Tutte le vostre Commencal meta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

super Pino

Biker superis
23/4/10
346
2
0
Mesangeles
Visita sito
ma alla fine hanno trovato un sistema per proteggere lo stelo dell'ammo? avete trovato per caso una specie di protettore di plastica nel pacco? dicevano che lo avrebbero fatto...
 

neuro

Biker extra
14/9/04
760
-8
0
44
Piacenza
Visita sito
guarda io ho una meta6 il cui telaio pesa 3,9 kg... qnd con la nuova almeno un etto lo recupero! :) e cmq ti dimostra che non bado così tanto al peso... solo che speravo lo migliorassero ancora un pochino di più....

complimenti per il piazzamento! devi essere un bel manico.. tanto di cappello... hai mai provato una meta6? In cosa trovi la AM superiore??? e rispetto alla dune?
Sai i pareri di gente che le fa andare le bici son sempre ben accetti...

p.s. posta una foto della tua!!!


Grazie a tutti per i complimenti.
Qui trovate quello che poco tempo fa avevo scritto sul nuovo mezzo in paragone a Meta 6 e Dune:

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=141071&page=190

ciao
 

Bergamasco Planante

Biker urlandum
10/8/09
582
1
0
30
Sovere ( BG )
Visita sito
evvai! il primo è esploso!

Dov'è che si compravano i forcellini della meta 6?

Su crc latitano da un bel po, il mio chissà quando arriverà. Altrimenti direttamente dallo shop commencal.

P.S.: ti sconsiglio di ordinarlo da crc, ma spero che tu lo faccia così magari si danno una mossa se hanno un po piu di richieste

Edit: ti metto i link: shop commencal http://shop.commencal.com/index.php?cPath=79&osCsid=if0tgesiim4fvr0am9kushgrd5
crc http://www.chainreactioncycles.com/SearchResults.aspx?Search=commencal
 

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
Certo, Fox Float 32 150 RL QR15mm
Neuro
Ne ero sicuro, ma volevo conferma!
Io la penso ESATTAMENTE te, sarà che mia mamma è di Bobbio.

Quando scrissi, come hai fatto pure tu, che ne ero favorevolmente impressionato e che ci potevi fare SE non ti dico...

Su questo forum se fai SE o AM devi avere minimo 160 mm e a molla...ma per piacere!

Grande Neuro!!
 

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
Ne ero sicuro, ma volevo conferma!
Io la penso ESATTAMENTE te, sarà che mia mamma è di Bobbio.

Quando scrissi, come hai fatto pure tu, che ne ero favorevolmente impressionato e che ci potevi fare SE non ti dico...

Su questo forum se fai SE o AM devi avere minimo 160 mm e a molla...ma per piacere!

Grande Neuro!!

:) MA se uno si basa sull'ordine di arrivo allora ti si può rispondere che tutti quelli davanti non avevano forcelle da 32.. :D
Dai si sa, per le gare (e non solo) conta il manico. ;)
 
  • Mi piace
Reactions: pierocoach

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
Ho messo "e non solo" apposta.. ;)
Cmq più uno é bravo più può beneficiare secondo me di un anteriore bello leggero reattivo e un pelo meno tritasassi... ma erro o sulla tua 66 stai per montare una 36???
Infatti l'ho comprata con la 32 che poi ho passato sul 575 e non è detto che ci ritorni sulla 66.
Non l'ho comprata con un'altra 36...

Anche Neuro prima usava la 36, almeno lo deduco da ció che ha scritto nel post descrittivo della AM, ma ci dice che è rimasto favorevolmente impressionato dalla 32 al punto di usarla in gara al posto della 36...

Magari pure lui ne ha una in garage...

Ma cosa centra con il fatto che le moderne 32 da 150 sono più che sufficienti per fare del buon AM?
 

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
Infatti l'ho comprata con la 32 che poi ho passato sul 575 e non è detto che ci ritorni sulla 66.
Non l'ho comprata con un'altra 36...

Anche Neuro prima usava la 36, almeno lo deduco da ció che ha scritto nel post descrittivo della AM, ma ci dice che è rimasto favorevolmente impressionato dalla 32 al punto di usarla in gara al posto della 36...

Magari pure lui ne ha una in garage...

Ma cosa centra con il fatto che le moderne 32 da 150 sono più che sufficienti per fare del buon AM?

chi lo ha mai contestato? Per fare buon AM ce ne avanzava di una pike o delle vecchie marzocchi AM appunto da 150 e steli sempre da 32... solo che eri cos entusiasta della soluzione con forcella da 32, e mi pareva di aver letto pochi gg fa che la 66 con forca da 36 é impressionante (o qlc del genere) e non capivo più se ricordavo bene o ti scambiavo per un altro...
 

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
chi lo ha mai contestato? Per fare buon AM ce ne avanzava di una pike o delle vecchie marzocchi AM appunto da 150 e steli sempre da 32... solo che eri cos entusiasta della soluzione con forcella da 32, e mi pareva di aver letto pochi gg fa che la 66 con forca da 36 é impressionante (o qlc del genere) e non capivo più se ricordavo bene o ti scambiavo per un altro...
Sono io, figliolo, sono io.

E ti ripeto che, per me, per fare SE o AM è sufficiente la mia nuovissima 32 float.

Non penso che possedere anche una vecchia 36, che revisionata funziona egregiamente, e dire che con quella forcella la bici diventa una schiacciasassi impressionate sia un reato....

Schiacciasassi e SE sono due cose molto diverse...

Inoltre di bici ne ho due, e se voglio invertire le forcelle non posso farlo?

Ora peró stiamo andando OT
 

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
Sono io, figliolo, sono io.

E ti ripeto che, per me, per fare SE o AM è sufficiente la mia nuovissima 32 float.

Non penso che possedere anche una vecchia 36, che revisionata funziona egregiamente, e dire che con quella forcella la bici diventa una schiacciasassi impressionate sia un reato....

Schiacciasassi e SE sono due cose molto diverse...

Inoltre di bici ne ho due, e se voglio invertire le forcelle non posso farlo?

Ora peró stiamo andando OT

Reato... puoi farlo... ma chi ti ha detto il contrario?

Tornando in topic mi é arrivato (in montaggio ora) il telaio della meta sx... e appena mi lecco le ferite, cercavo giusto giusto una forcella da 32 per un vecchio telaio meta da rendere un pò diverso dalla sorella nuova SX... pensa se la becco a un buon prezzo, va bene pure con il quick release! ;)
 

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
Reato... puoi farlo... ma chi ti ha detto il contrario?

Tornando in topic mi é arrivato (in montaggio ora) il telaio della meta sx... e appena mi lecco le ferite, cercavo giusto giusto una forcella da 32 per un vecchio telaio meta da rendere un pò diverso dalla sorella nuova SX... pensa se la becco a un buon prezzo, va bene pure con il quick release! ;)
Ma guarda che sei un bel elemento...:smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo