Tutte le vostre Commencal meta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

oleole20

Biker serius
17/10/10
110
0
0
milano
Visita sito
Io invece non riesco proprio a farmela piacere,insomma nun m'attizza...cioè,non è brutta,ma è molto "ordinaria" e comune,la vecchia meta era rozza,pulita,con linee semplici e col mitico bananone,'nzomma,n'altra cosa...e poi 'sto giallo...io riproporrei il verde molto strong del 2009,o magari il bianco con dettagli verdi che ci sono sulla mia o ancora il verde della supreme factory 2010
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
...la vecchia meta era rozza,pulita,con linee semplici e...

...con la quota di standover kilometrica :smile:
Scherzo, però a giudicare dalle foto credo abbiano fatto un lavoro di "svecchiamento" ormai necessario. Ovviamente non mi riferisco al funzionamento della sospensione, dato che andrebbe provata la bici per poter giudicare.
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
... e finalmente si vede la versione SX .... attendo curioso la tabella delle geo .... sul sito ufficiale ancora nulla .. solo la AM


Io invece non riesco proprio a farmela piacere,insomma nun m'attizza...cioè,non è brutta,ma è molto "ordinaria" e comune,la vecchia meta era rozza,pulita,con linee semplici e col mitico bananone,'nzomma,n'altra cosa...e poi 'sto giallo...io riproporrei il verde molto strong del 2009,o magari il bianco con dettagli verdi che ci sono sulla mia o ancora il verde della supreme factory 2010

.... guarda che non sei mica obbligato a cambiarla eh ....

comunque .. questo è solo un preserie ... uscirà sul mercato il prossimo inverno .... quindi hanno ancora alcuni mesi per decidere le colorazioni definitive ... in ogni caso ... non credo potranno mai accontentare tutti .... per gli scontenti/incontentabili come te ... c'é sempre il carrozziere ... ;-)

...con la quota di standover kilometrica

era un problema effettivo della taglia L .... che aveva anche altre quote "strane" rispetto alla M .. a detto di molti meno performanti ..... testimone anche absalon che utilizzava una M custom con TT della L ...
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
...era un problema effettivo della taglia L .... che aveva anche altre quote "strane" rispetto alla M .. a detto di molti meno performanti ..... testimone anche absalon che utilizzava una M custom con TT della L ...

Sì, io sto provando una taglia L ed in effetti geometricamente presenta delle particolarità che per chi ha una corporatura come la mia non costituiscono un grosso problema, ma per persone con diverse proporzioni fra gli arti potrebbero esserlo. Fra l'altro la regolazione dell'angolo sterzo nelle taglie L ed XL è di solo mezzo grado (+/-) a fronte del grado delle taglie più piccole. Considerando che si parte da un angolo abbastanza verticale per la tipologia di bici, è più che comprensibile che uno tenti di stare sulla M, se possibile.
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
infatti .. l'angolo di sterzo era una delle cose a cui mi riferivo ... la più importante a mio avviso

inoltre .. il differente ancoraggio dell'ammo .. affidato solo ai gusset saldati sul seat tube invece che ai gusset più grossi saldati in angolo tra top e seat tube come sulla M .... ha creato gli unici problemi noti di rotture sulle meta MY 2010 .. che in caso di ripetuti bottom out (cosa effettivamente rara sulla meta) subiva uno stress elevato concentrato sul solo seat tube .. e vedeva creparsi la saldatura appunto tra top e seat tube

a differenza della meta6 taglia M .. la taglia L ha visto diversi possessori non proprio entusiasti
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
no .. solo rp23 HV

un amico (un ottimo manico) si era fatto inserire un tampone in gomma sul suo HV .. perchè appunto qualche botta la prendeva ..... tra l'altro proprio uno di quei possessori di meta L scontenti delle geo di cui parlavo .. che è passato a un altro marchio ... ma ancora parla benissimo del comportamento della sospensione

per la mia (M) ... che dovrebbe essere pronta a giorni (sono oltre 2 mesi che sta appesa al cavalletto in attesa di tutti i componenti) ... ho scelto un monarch rt3 high volume ... che tra l'altro ho montato proprio oggi ...... e spero di poter testare a brevissimo
 

oleole20

Biker serius
17/10/10
110
0
0
milano
Visita sito
Ragazzi io non ho mica detto che è una pessima bici,ho solo detto che non mi fa impazzire dal punto di vista estetico,poi a voi può benissimo piacere,per me non è bella come il modello precedente(io ho appena preso una meta6 2010 e state tranquilli che me la terrò per parecchio tempo),e l'estetica,per chi,come me, non è un agonista a cui interessa comprensibilmente solo l'efficacia del mezzo,è importante perchè è difficile che uno spenda migliaia di € per un cesso a pedali che magari va da dio,ma è pur sempre brutto a vedersi(la mia è un iperbole,non sto dicendo che la meta è un cesso a pedali eh,è solo per far capire che l'estetica fa la sua parte,poi questa nuova bike molto probabilmente sarà migliore,ma IMHO non è bella e particolare come la vecchia)...
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
.... guarda che non occorre che ti giustifichi per i tuoi gusti estetici ... credo che il tuo post precedente fosse già chiaro ... a me sinceramente la MY2010 piace ... anche se non la trovo esteticamente superba ... e penso la stessa cosa della MY2012 seppur esteticamente molto differente ..... mi piace .. ma non è che sia stato un colpo di fulmine

comunque ribadisco ..... nessuno ti obbliga a comprarla .. non capisco di cosa ti debba preoccupare ... goditi la tua
 

Robix

Biker tremendus
1/11/02
1.070
23
0
Rovereto
Visita sito
b998911468f44db7053fdce36a078e101309672559.jpg

cos'è quel raccordo sul tibo freno ?
 

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
cos'è quel raccordo sul tibo freno ?
ottima domanda... non l'avevo notato...
può essere che serva per poter rimuovere il freno senza spurgarlo?

a me piace tanto questa, poi non mi fa schifo l'attuale, anzi! però questa ha una linea più moderna.
non so se avrei apprezzato di più 5 guaine attaccate al telaio o 3 buchi sul tubo sterzo per fare il passaggio interno... mah...

comunque me ne sto prenotando una per me per quando arriverà.

@fren:k: per curiosità, come stai montando la tua 2011? monocorona o doppia?
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
cos'è quel raccordo sul tibo freno ?

si tratta di una sorta di "quick release" .. per sganciare il tubo freno senza che occorra fare il refill e lo spurgo .... cosa che facilita la gestione del passaggio interno delle tubazioni nel telaio

Sono d'accordo, diciamo al netto proprio del finecorsa un po' facile. Ora però basta, altrimenti mi gioco tutte le argomentazioni qui e nel test non so più cosa scrivere :smile:

:loll:


... dai che sono curioso di leggere la recensione completa .....


non so se avrei apprezzato di più 5 guaine attaccate al telaio o 3 buchi sul tubo sterzo per fare il passaggio interno... mah...

@fren:k: per curiosità, come stai montando la tua 2011? monocorona o doppia?

perchè .. di quelle due feritoie ai lati del TT .. ne vogliamo parlare ?!

è una 2010 .. nuova .. ma modello 2010 .... ho scelto quella per via del carro carbon ... molto più rigida .. e qualcosina più leggera ....
l'ho montata monocorona .... ho abolito definitivamente il deragliatore già parecchi anni fa
 

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
quella in foto sarà una versione forse non definitiva anche nel montaggio oltre che per il colore, però non ha ne bash ne tendicatena...

commencal sulla versione da enduro fa montaggi abbastanza puntati all'utile senza spendere troppo...
cioè comandi x7 e cambio x9, forcella senza regolazioni di compressione e ammo con il propedal onoff senza regolazioni.
giusto ciò che serve senza cacate che fanno aumentare il prezzo, anche se credo che alcuni rider apprezzerebbero anche un mezzo da primi della classe già di primo montaggio.
 

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
perchè .. di quelle due feritoie ai lati del TT .. ne vogliamo parlare ?!
si lascia perdere! se si cade sulla ghiaia si riempie il triangolo di sassi e la meta diventa come una scatolina di tictac!
se non ci pensa commencal, potrei inventarmi una gommina come quella che c'è sul foro più grande sullo sterzo.
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
io sinceramente tapperei tutti quei buchi con degli adesivi ... e farei passare le guaine all'esterno ... ;-)
 

henryone

Biker tremendus
a me la nuova meta piace...
mi piace come stanno facendo le "cose" in commencal.... il video con le foglie richiama che era già pronta in autunno ... e fa pensare ad un lungo periodo di prove e test prima del lancio ...

anche la parte marketing (vedi sito) mi sembra ben pensato...

insomma una casa eurpea che fa le cose per bene... almeno dal mio piccolo punti di vista... anche con le vecchie versioni ha cambiato il giusto e lo stretto necessario (fazzoletti) senza rincorrere mode legate agli anni

ma il sistema ammo che tipo è :nunsacci:

... da ignorante mi sembra simile allo zero che se mai lo avesse progettato qualche casa US lo troveremmo anche dentro la minestra ... :omertà:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo