Tutte le vostre Commencal meta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
e abbandonato dagli stessi sulle moto sulle quali lo avevano introdotto (le RM da cross) da lunghissimo tempo... (introdotto nel 1980 e abbandonato nel 1986).

chissà...magari sperimentando un pochino con roba fuori standard (e quindi inutilizzabile su produzioni seriali a meno di non voler fare roba troppo di nicchia), tipo ammo di interasse "strano" e giocando con i leveraggi, potrebbero scappar fuori curve di compressione strafighe, tipo chessò...regressiva inizialmente, superplush in mezzo per poi progressivizzarsi alla fine quando serve...in fondo il FF dovrebbe avere proprio il pregio di essere progettualmente versatile...dico cazzate? mi sa di si vè? :smile:
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
problema: quelle due vitine a brugola che servono a fissare il forcellino al telaio sono presenti anche sull'atro fodero basso (sx) e servono a rendere solidale con lo stesso una piastrina in metallo...orbene, le ho perse tutte e due; che voi sappiate sono di una misura specifica e quindi bisogna procurarsele attraverso commencal oppure si possono trovare in giro?

factory_meta55.jpg
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
avevi visto giusto frenk...i bolt sono quelli, ma le bussolette nelle quali vanno avvitati che ho disponibili sono troppo lunghe e quindi non ho potuto finire il lavoretto...al limite vado da un tornitore e le le faccio abbassare e rifilettare se non riesco a trovarle da un amico della misura giusta.
Secondo te i bolt in ergal reggono?
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.932
0
-
Visita sito
Bike
-
un amico dopo averle perse le ha rimesse su in ergal ... ed è uno da podio di categoria in SE .... quindi diciamo che le mette alla prova come si deve ... però sinceramente non so se ha utilizzato la bussola in acciaio e il bolt in ergal (che è quello che risulta in evidenza) ... o se entrambi i pezzi siano in ergal

probabilmente quelle che hai tu sono quelle per corona+bash ..... non so di che lunghezza siano quelle dei drop out della meta ... ma se dici che sono lunghe .. è facile che ti servano quelle normali per la sola corona
 
  • Mi piace
Reactions: tox and motobimbo

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
un amico dopo averle perse le ha rimesse su in ergal ... ed è uno da podio di categoria in SE .... quindi diciamo che le mette alla prova come si deve ... però sinceramente non so se ha utilizzato la bussola in acciaio e il bolt in ergal (che è quello che risulta in evidenza) ... o se entrambi i pezzi siano in ergal

probabilmente quelle che hai tu sono quelle per corona+bash ..... non so di che lunghezza siano quelle dei drop out della meta ... ma se dici che sono lunghe .. è facile che ti servano quelle normali per la sola corona

si si in effetti credo che ne esistano solo di 2 misure come dici tu ed infatti io le avevo perchè mi servivano per montare un bash, mi rimane solo da scovarne un paio più basse per la sola corona.

Comunque se li ha utilizzati con profitto il tuo amico guru della SE, si può ragionevolmente sostenere che per l'utilizzo che faccio io della meta possano andare bene...magari con bussoletta in acciaio.

grazie della consulenza. :celopiùg:
 

tox

Biker ciceronis
9/2/08
1.421
0
0
genova
Visita sito
oggi ho fatto una pesata della mia meta 6 e come mi aspettavo è bella leggerina..........
16,670 kg una piuma..........:azz-se-m::azz-se-m:
 

igna biker

Biker popularis
16/3/06
83
2
0
62
genova
Visita sito
Bike
orbea oiz
Ultimamente la mia meta 6 scricchiola più del dovuto. Zona leveraggi-movimento centrale-reggisella. Ho provato a lubrificare dall'esterno e/o a pulire ma non ho risolto. Qualcuno è a conoscenza di qualche punto strategico da smontare o lubrificare? Grazie e ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo