Tutte le vostre Commencal meta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
dando un rapido sguardo alle geometrie. mi sembra che abbiano allungato parecchio interasse e carro ed abbiano dato 'na raddrizzata al tubo piantone sella...l'angolo sterzo rimane praticamente immutato, perde mezzo grado, ma poi saggato è da vedere....

sul linkage non c'ho capito 'na fava, ma è normale...magari frenk ci può dà na mano...
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
dando un rapido sguardo alle geometrie. mi sembra che abbiano allungato parecchio interasse e carro ed abbiano dato 'na raddrizzata al tubo piantone sella...l'angolo sterzo rimane praticamente immutato, perde mezzo grado, ma poi saggato è da vedere....

sul linkage non c'ho capito 'na fava, ma è normale...magari frenk ci può dà na mano...

Ora in pratica è una bici come un'altra
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.932
0
-
Visita sito
Bike
-
Bella la nuova meta!! A questo punto direi che potrebbero seguire la strada di Trek e fare una versione da 170m....

certamente arriverà ... a sostituire l'attuale mini dh ... commencal è stata una delle prime case a coprire quella fetta di mercato


in pratica ne è uscita una mini V3 .. proprio come si diceva

attenzione che come usanza di commencal .. le geometrie sono sballate .. perchè calcolate con una forcella molto più bassa di quella che in realtà andrà montata (520 contro 545) ... e continuo a non capirne il motivo

le geometrie corrette sarebbero queste

head angle 65,85°
seat angle 71,85°
wheelbase 1148mm
BB height +11,6mm


il passaggio cavi interno in genere non mi piace affatto .. e l'ho detto più volte ..... ma quello che vedo sul TT di questa nuova meta mi fa proprio rabbrividire ....

sicuramente molto bella ... sicuramente ben studiata grazie alle possibilità del full floater ...... mi sono già lungamente espresso in merito sul topic della sorella V3 ........ ma conservo delle perprlessità .. che mi toglierò solo una volta provata ...... spero presto
 

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
certamente arriverà ... a sostituire l'attuale mini dh ... commencal è stata una delle prime case a coprire quella fetta di mercato


in pratica ne è uscita una mini V3 .. proprio come si diceva

attenzione che come usanza di commencal .. le geometrie sono sballate .. perchè calcolate con una forcella molto più bassa di quella che in realtà andrà montata (520 contro 545) ... e continuo a non capirne il motivo

le geometrie corrette sarebbero queste

head angle 65,85°
seat angle 71,85°
wheelbase 1148mm
BB height +11,6mm


il passaggio cavi interno in genere non mi piace affatto .. e l'ho detto più volte ..... ma quello che vedo sul TT di questa nuova meta mi fa proprio rabbrividire ....

sicuramente molto bella ... sicuramente ben studiata grazie alle possibilità del full floater ...... mi sono già lungamente espresso in merito sul topic della sorella V3 ........ ma conservo delle perprlessità .. che mi toglierò solo una volta provata ...... spero presto
i primi arrivi sono previsti a dicembre quindi dovrai aspettare un po' ancora! :-)
 

tommyjif

Biker extra
30/4/08
701
30
0
Padova
Visita sito
...
sicuramente molto bella ... sicuramente ben studiata grazie alle possibilità del full floater ......

Ci eravamo punzecchiati già sulla V3 da DH: come fai a sostenere "sicuramente ben studiata" in assenza di ogni dato preciso in merito alle curve di compressione e al peso del carro?
Poi io sono sicuramente influenzato dall'enorme pregiudizio che ho in relazione al full floater ;)

Comunque per me l'hanno esteticamente rovinata, chissà come andrà!

P.S.: concordo al 100percento sul passaggio cavi interno!:celopiùg:
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.932
0
-
Visita sito
Bike
-
Ci eravamo punzecchiati già sulla V3 da DH: come fai a sostenere "sicuramente ben studiata" in assenza di ogni dato preciso in merito alle curve di compressione e al peso del carro?
Poi io sono sicuramente influenzato dall'enorme pregiudizio che ho in relazione al full floater ;)

... e già hai fatto delle magre figure sul topic della V3 .. mostrando pregiudizi e conoscenze insufficienti per giudicare ...... nei tuoi panni eviterei il bis ... ;-)
 

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
comunque ne ho parlato con l'importatore la settimana scorsa e mi diceva che la v3 arriva tra pochissimo e ci saranno una ventina di telai, poi da settembre arriveranno le bici complete.
mentre per la meta nuova gli arrivi erano previsti per settembre ma poi sono stati rinviati a dicembre... almeno per la produzione al pubblico sembra essere così, ovviamente in fiera a padova sarà esposta e questo fine settimana credo che sia già alla presentazione a les 2alpes.
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.932
0
-
Visita sito
Bike
-
i dati precisi te li fornirò quando saranno pubblici ... dato che a differenza di quanto tu hai dimostrato in altre occasioni .. io sono in grado di capirli .. come moltissimi altri per fortuna

la mia frase voleva significare che il full floater (che sono certo tu ancora non abbia capito .. come hai ampiamente dimostrato nella discussione sulla V3) offre molti più vantaggi in termini di affinamento della curva ci compressione ... e certamente avranno studiato (grazie anche ai test di absalon) la posizione più vantaggiosa .. tutto qui ... era un "sicuramente" retorico ... pronto ad essere smentito da dati certi ..... ma non da pregiudizi di un forumendolo poco informato .. ;-)

vedo che il gusto della polemica non lo hai perso ... come non hai perso la supponenza .... ma mi fa piacere tu abbia cambiato modo di rapportarti .. evitando insulti e offese come nei tuoi interventi sulla V3

stai sereno ... e studia ... come già ti dissi ... che magari a molte cose ci arrivi anche da solo ... ;-)
 

andre77

Biker perfektus
12/2/08
2.994
16
0
Verbania
Visita sito
Bike
santa cruz hightower; ss spritz..
certamente arriverà ... a sostituire l'attuale mini dh ... commencal è stata una delle prime case a coprire quella fetta di mercato


in pratica ne è uscita una mini V3 .. proprio come si diceva

attenzione che come usanza di commencal .. le geometrie sono sballate .. perchè calcolate con una forcella molto più bassa di quella che in realtà andrà montata (520 contro 545) ... e continuo a non capirne il motivo

le geometrie corrette sarebbero queste

head angle 65,85°
seat angle 71,85°
wheelbase 1148mm
BB height +11,6mm


il passaggio cavi interno in genere non mi piace affatto .. e l'ho detto più volte ..... ma quello che vedo sul TT di questa nuova meta mi fa proprio rabbrividire ....

sicuramente molto bella ... sicuramente ben studiata grazie alle possibilità del full floater ...... mi sono già lungamente espresso in merito sul topic della sorella V3 ........ ma conservo delle perprlessità .. che mi toglierò solo una volta provata ...... spero presto


tra l'altro, come ho già detto in altro topic, mi aspettavo già le prime foto con la 36...

edit: ho guardato le tabelle e tutte riportano fox 32...
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.932
0
-
Visita sito
Bike
-
tra l'altro, come ho già detto in altro topic, mi aspettavo già le prime foto con la 36...

edit: ho guardato le tabelle e tutte riportano fox 32...

si .. i 3 allestimenti previsti riportano tutti la fox 32 da 150 .. che ha un A2C di 521mm ...... ma a mio personalissimo parere ... la forca migliore da destinare a questo telaio sarebbe la 36 .. per un utilizzo enduro ..... a meno che questa non sia la versione da AM a coprire la fascia della 55 .... ed è prevista anche una versione enduro a coprire la fascia della 6 ...... altrimenti ... presumo che la scelta di molti per la forcella ricadrebbe su una 160 ... 36 o 55 o lyrik che sia
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.932
0
-
Visita sito
Bike
-
effettivamente io per primo gradirei una 160...


PS. ma la tua frenk a che punto è?


sempre in casa appesa al cavalletto ... mancano forca e ammo e gomme che sono stati spediti e dovrebbero arrivare domani o al massimo a inizio settimana prossima ... e i freni .. che arriveranno entro il prossimo week end .... quindi se tutto va bene tra una decina di giorni dovrei metterci su il culo .. su sta benedetta sagrada familia ......
 

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
Quindi avrà quote geometriche ed escursione diverse o sarà lo stesso telaio con allestimenti diversi?
esteticamente è praticamente identica, come meta 5 e 6.
però l'importatore non ha voluto darmi troppe anticipazioni, (si sono consultati in ufficio anche solo per farmi vedere la foto).
credo che da lunedì si saprà tutto, ma per ora io ho avuto poche vaghe notizie.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo