Tutte le vostre Commencal meta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
Gabri, sei un maniaco! Cosa hai messo Ardent 2.25 lust e crossmark 2.25 lust?
Le ruote sono il "misto" di cui mi parlavi?
Crossmax ST,lust ant e post.
sono scettico per l'anteriore,un po' duretto e con tasseli un po' bassi..comunque mi porterò dietro le altre ruote ed il minion mescola morbida.

come affidabilità,sono rimasto parecchio colpito dai lust,nonostante qualcuno mi abbia detto che si tagliavano a guardarli...sulla rigida da xc,li uso da oltre un anno e non ho mai avuto problemi.oggi ho provato due discese assassine han retto bene...pure la rivelazione mi ha stupito(anche se la usavo già sulla reign)
 
  • Mi piace
Reactions: alexx89

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
42
Pèrma...Milèn
Visita sito
Come sai anche io uso i lust al posteriore (che reggono bene solo a pressioni superiori a 2.5...con tutto quello che ciò comporta..)....ma se mi permetti, pur non conoscendo bene come sarà il terreno della mega (ma lo immagino), io non lo userei al posteriore per quella gara, mi spiego: le trovo ok per le SE dove magari non c'è fondo orrendo o non si raggiungono grandi velocità, ma nelle Avalanche le velocità e pezzi dritti sono ben di più....se ti ricordi a Flims ho bucato due volte l'HR 2.35 UST (non Lust, per cui a regola più robusto...) nello stesso punto, sul ghiaione in discesa prima dell'ingresso del boschetto che poi portava al pezzo di piano....alla fine ho messo su camera + 2-ply....
Vedi tu che fare, io mi sa che per non sbagliare latticizzerò un hr 2.35 2-ply....
 

white

Biker assatanatus
29/9/05
3.497
-59
0
45
NoLi
Visita sito
In vista della megavalanche, test sub 13,5...1800m di dislivello in salita con due discese no stop,una da 17' e l'altra da 22'
Tra l'altro devo ancora mettere il pacco xx al posto dell'x.9 ed i dischi xx al posto del g3 ant e g2 post...quindi un altro paio di etti in meno circa

'azzarola! e pensa che per la mega io stavo pensando di montarmi il telescopico sul tr...

ragazzi arriva la nuova all mountain della commencal.... la j 9?

http://www.endurotribe.com/2011/06/commencal-all-mountain-j-9/

guardate il link......


manco fosse il teaser di lost!

COMMENCAL All Mountain on Vimeo
 

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.044
45
0
Visita sito
mi sa che non sai cosa ti aspetta...

Ciao Gabri,
ma hai scritto giusto circa i 1800 m. di dislivello in salita?...Se è così è mostruosa, lunghe discese incazzate (dove ci vorrebbe magari un DH) ed un dislivello in salita da marathon (dove ci vorrebbe una bici da 10 kg.)?
Complimenti ed in bocca al lupo per la gara!
Ciao
marco
 

ziofujo

Biker assatanatus
19/5/08
3.440
64
0
via delle sgumme 69
Visita sito
Ciao Gabri,
ma hai scritto giusto circa i 1800 m. di dislivello in salita?...Se è così è mostruosa, lunghe discese incazzate (dove ci vorrebbe magari un DH) ed un dislivello in salita da marathon (dove ci vorrebbe una bici da 10 kg.)?
Complimenti ed in bocca al lupo per la gara!
Ciao
marco


credo si riferisse ad un giro di prova per testare il set up ;-)
 

white

Biker assatanatus
29/9/05
3.497
-59
0
45
NoLi
Visita sito
mi sa che non sai cosa ti aspetta...

...in effetti no... il bello di avere la macchina grande è che posso portarmi tutte e 3 le bici :) comunque se hai tempo ti chiedo un po' di info in mp (o se ci sei, lunedì siamo a limone) e, per non andare del tutto ot:

commencalam.jpg
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
...in effetti no... il bello di avere la macchina grande è che posso portarmi tutte e 3 le bici :) comunque se hai tempo ti chiedo un po' di info in mp (o se ci sei, lunedì siamo a limone) e, per non andare del tutto ot:

commencalam.jpg

tanta pianura,tanto pedalato,tanti strappi in salita...e non strappi da bebè come quelli delle superenduro....

a limone vado lunedì,ma a fare la via del sale(tanto mi sembra che più o meno l'enduro sia in mezzo alla gran fondo),poi andrò venerdì.
 
  • Mi piace
Reactions: white

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.932
0
-
Visita sito
Bike
-
a limone vado lunedì,ma a fare la via del sale

... non si sa mai che te ne finisca un pò in zucca ..... :smile::smile::smile:


dallo spyshot/anteprima .. pare di capire che la somiglianza col triangolo della v3 sia molta .... svettamento maggiore del tubo sella (speriamo non dia problemi di inserimento per il telescopico a chi ha le gambe corte) ... 1.5 con coppiglie integrate ... passaggio tubazioni interno (che palle) .... e anche la forma dei tubi stessi ...... considerando che anche il sistema di sospensione si dice sia lo stesso .. non vedo l'ora di scoprire come hanno dimensionato e posizionato le bielle
 

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
... non si sa mai che te ne finisca un pò in zucca ..... :smile::smile::smile:


dallo spyshot/anteprima .. pare di capire che la somiglianza col triangolo della v3 sia molta .... svettamento maggiore del tubo sella (speriamo non dia problemi di inserimento per il telescopico a chi ha le gambe corte) ... 1.5 con coppiglie integrate ... passaggio tubazioni interno (che palle) .... e anche la forma dei tubi stessi ...... considerando che anche il sistema di sospensione si dice sia lo stesso .. non vedo l'ora di scoprire come hanno dimensionato e posizionato le bielle
sembra una piccola v3 anche nel carro, ma mentre la v3 mantiene il prezzo dell'attuale supreme dh ma (nella versione frame) perde il guidacatena e il reggisella, la nuova meta avrà un costo più alto rispetto all'attuale meta 6 e lo stesso vale per la 55.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo