Tutte le vostre Commencal meta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mattex82

Biker superioris
23/7/05
876
21
0
41
Campomorone - GENOVA
Visita sito
continuo a non cogliere il nesso tra bici e automobili ..... tantovale confrontare la cucina o la moda ( :roll: ) ...... boh !?

....in ogni caso .... sarà palese quanto vuoi che siano più precisi nei lavori del sud d'Europa ... ma a proposito del tuo argomento preferito (auto) .. ancora ne devono mangiare di wurstel prima di creare auto ai livelli di quelle che si producono in emilia romagna (decisamente molto più a sud della germania) ....

siamo enormemente off topic .... le auto con le biciclette non c'entrano una fava .... se i tedeschi sanno fare delle auto valide ... non è detto che sappiano fare delle bici decenti .... ma comunque .... quello che intendevo dire .. non è che le bici tedesche siano meglio o peggio .... intendevo solo dire che non ritengo il test affidabile .. in quanto fatto da tedeschi su bici tedesche .... per una rivista .. che per definizione .. campa grazie agli sponsor

stop


Scusate l'ultimo O.T.....
Non sanno fare le macchine??? Allora prendiamo una MayBack e le Porsche già che si tirano fuori Ferrari e Lamborghini....

E' un dato di fatto che in Crucconia, siano avanti rispetto a tutta l'Europa... se non sbaglio i marchi TUV o EURONCAP sono proveniente dalla Germania....

Immagino anche che non sia così impossibile che BIKE MAGAZINE abbia dei banchi prova dove hanno messo su i telai e misurato con strumenti di precisione le forze risultanti.

Sicuramente trovo più nesso tra auto e bici, piuttosto che goulash e bici....

Se compare la Meta e altre marche che qui sembra siano misteriose, probabilmente è perchè saranno le più vendute nel loro mercato.

Se avessero deto l'esatto opposto, avresti risposto nello stesso modo? o avresti detto: "visto, tutte cavolate quelle che si dicevano!"

Resta il fatto che la Meta sia una Gran bici e che vorrei averla pure io!!!!
 

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
scusate ma alle gare di superenduro credo che le meta siano le bici più presenti.

considerando i 4 motivi per comprare una bici:

prezzo
estetica
vittorie in gare importanti
soddisfazione dei possessori

il prezzo è buono ma non è stracciato, quindi non mi pare il primo motivo per comprarla.
esteticamente è bella, ma ci sono bici (secondo me) che possono fare più gola.
vittorie ne ha alle spalle, sia la meta che ovviamente tutto il marchio commencal (non serve elencare).
soddisfazione mi pare che ce ne sia da parte dei possessori.

quindi tolto il prezzo e l'estetica direi nella media, la commencal si compra perché chi ce l'ha ne è soddisfatto e perché ha dimostrato di poter fare ottimi risultati... non sto a discutere se il merito sia della bici o di chi la guida, però mi pare che la meta abbia le carte in tavola per essere appetibile nonostante i test al banco dei tedeschi.

sinceramente io la sto valutando per l'anno prossimo...
poi ho qualche dubbio visto che ora ho una gt sanction con cui non mi trovo male.
l'angolo di sterzo più chiuso mi fa pensare, e poi l'assenza dell'i-drive temo che possa farmi soffrire un po' in pedalata, ma per questo dovrebbe bastare un buon propedal...
 

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
e invece qualità, funzionamento, peso e geometrie non figurano nei motivi per cui comprare una bici?:nunsacci:
purtroppo qualità e funzionamento non lo puoi sapere quando compri, lo sai quando hai comprato... al massimo puoi chiedere a chi ce l'ha e quindi è compreso nel punto 4.
il peso si sa che spesso e volentieri le case dicono quello che vogliono quindi è da prendere un po' alla leggera, e bisogna affidarsi sempre a chi l'ha già pesata.
le geometrie efettivamente non le ho messe in lista pur avendole nominate io...
anche qui però c'è da sollevare qualche dubbio... almeno le gt hanno geometrie dichiarate diverse dalle reali, e non di poco... credo e spero che sia l'unica marca che fa così... la mia sanction ha 65 di angolo di sterzo contro i 66 dichiarati, la ruckus ha dichiarato un angolo di sterzo più aperto del tubo sella di ben 5° (66 contro 71) quando basta guardarla per vedere che il tubo sella è più inclinato dello sterzo. boh!
ma adesso sto andando ot...
 

ziofujo

Biker assatanatus
19/5/08
3.440
64
0
via delle sgumme 69
Visita sito
mi chiedevo, cosa guardate stasera in tv? tanto per seguire l'andamento del 3d.


altre uscite geniali sulla manifattura europea?
o sulla proprietà delle case automobilistiche?
e sticazzi non ce lo mettiamo?

:-)
 
  • Mi piace
Reactions: frenk

alexx89

Biker forumensus
1/4/10
2.027
-2
0
Bergamo
Visita sito
purtroppo qualità e funzionamento non lo puoi sapere quando compri, lo sai quando hai comprato... al massimo puoi chiedere a chi ce l'ha e quindi è compreso nel punto 4.
il peso si sa che spesso e volentieri le case dicono quello che vogliono quindi è da prendere un po' alla leggera, e bisogna affidarsi sempre a chi l'ha già pesata.
le geometrie efettivamente non le ho messe in lista pur avendole nominate io...
anche qui però c'è da sollevare qualche dubbio... almeno le gt hanno geometrie dichiarate diverse dalle reali, e non di poco... credo e spero che sia l'unica marca che fa così... la mia sanction ha 65 di angolo di sterzo contro i 66 dichiarati, la ruckus ha dichiarato un angolo di sterzo più aperto del tubo sella di ben 5° (66 contro 71) quando basta guardarla per vedere che il tubo sella è più inclinato dello sterzo. boh!
ma adesso sto andando ot...

come preferisci... secondo me a tutte le tue obiezioni si può trovare rimendio, più o meno facilmente... personalmente trovo poco utile sapere che il pro di turno vince ogni gara con il mio stesso telaio... comunque va a gusti, ognuno spende i suoi soldi in funzione dei criteri che ritiene più logici o-o
 

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
come preferisci... secondo me a tutte le tue obiezioni si può trovare rimendio, più o meno facilmente... personalmente trovo poco utile sapere che il pro di turno vince ogni gara con il mio stesso telaio... comunque va a gusti, ognuno spende i suoi soldi in funzione dei criteri che ritiene più logici o-o
si hai perfettamente ragione, ma è un criterio che viene spesso utilizzato, non da me visto che ho la sanction da più tempo di sottocornola (forse mi ha copiato).
però è così, una bici che vince guadagna molto in visibilità, alla fine è per questo che le case spendono nelle gare, in tutti gli sport...
bici che vince è bici che funziona nella logica comune...

OT: comunque in val di sole l'anno scorso la bici che saltava meno tra le pietre era la supreme... la v10 di peat saltava come una capretta tibetana, per non parlare della fury che stavo aspettando di vederla aperta (questo all'inizio del bosco)
 

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
42
Pèrma...Milèn
Visita sito
si hai perfettamente ragione, ma è un criterio che viene spesso utilizzato, non da me visto che ho la sanction da più tempo di sottocornola (forse mi ha copiato).
però è così, una bici che vince guadagna molto in visibilità, alla fine è per questo che le case spendono nelle gare, in tutti gli sport...
bici che vince è bici che funziona nella logica comune...

OT: comunque in val di sole l'anno scorso la bici che saltava meno tra le pietre era la supreme... la v10 di peat saltava come una capretta tibetana, per non parlare della fury che stavo aspettando di vederla aperta (questo all'inizio del bosco)
sarà perchè era così che la voleva forse?

Tornano IT: ma di Abaslon e della uova meta nessuno sa nulla?

Gabri nn eri ad Andorra?
 

tommyjif

Biker extra
30/4/08
701
30
0
Padova
Visita sito
OT: comunque in val di sole l'anno scorso la bici che saltava meno tra le pietre era la supreme... la v10 di peat saltava come una capretta tibetana, per non parlare della fury che stavo aspettando di vederla aperta (questo all'inizio del bosco)

Hmm, la meta andava gran bene ma le bici che saltellavano erano molte. Diciamo che orange, commencal, ancillotti e transition andavano molto più lisce delle altre... chissà cosa avranno in comune :smile::smile:
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
scusate ma alle gare di superenduro credo che le meta siano le bici più presenti.

considerando i 4 motivi per comprare una bici:

prezzo
estetica
vittorie in gare importanti
soddisfazione dei possessori

il prezzo è buono ma non è stracciato, quindi non mi pare il primo motivo per comprarla.
esteticamente è bella, ma ci sono bici (secondo me) che possono fare più gola.
vittorie ne ha alle spalle, sia la meta che ovviamente tutto il marchio commencal (non serve elencare).
soddisfazione mi pare che ce ne sia da parte dei possessori.

quindi tolto il prezzo e l'estetica direi nella media, la commencal si compra perché chi ce l'ha ne è soddisfatto e perché ha dimostrato di poter fare ottimi risultati... non sto a discutere se il merito sia della bici o di chi la guida, però mi pare che la meta abbia le carte in tavola per essere appetibile nonostante i test al banco dei tedeschi.

sinceramente io la sto valutando per l'anno prossimo...
poi ho qualche dubbio visto che ora ho una gt sanction con cui non mi trovo male.
l'angolo di sterzo più chiuso mi fa pensare, e poi l'assenza dell'i-drive temo che possa farmi soffrire un po' in pedalata, ma per questo dovrebbe bastare un buon propedal...

Che sia la meta 6 a far fare ottimi risultati,ne discuterei...
I risultati si fanno con l'allenamento.io son due anni che cazzeggio,e con la meta 6 ho fatto i peggiori risultati di sempre (16o posto di sestri a parte).
Poi che sia una bici che va bene,questo non si mette in dubbio(e come va bene questa,ne vanno bene altre,neglio stessi settori e/o in diversi)
 
  • Mi piace
Reactions: mattex82

mattex82

Biker superioris
23/7/05
876
21
0
41
Campomorone - GENOVA
Visita sito
Che sia la meta 6 a far fare ottimi risultati,ne discuterei...
I risultati si fanno con l'allenamento.io son due anni che cazzeggio,e con la meta 6 ho fatto i peggiori risultati di sempre (16o posto di sestri a parte).
Poi che sia una bici che va bene,questo non si mette in dubbio(e come va bene questa,ne vanno bene altre,neglio stessi settori e/o in diversi)

Straquoto!!! Quel che conta è il manico e le gambe!!!
 

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
sarà perchè era così che la voleva forse?

Tornano IT: ma di Abaslon e della uova meta nessuno sa nulla?

Gabri nn eri ad Andorra?
vedi che a volte mi trovi in accordo?
ogni rider ha uno stile di guida diverso,e la stessa biga puo' esser settata e guidata diversamente...
ho incrociato per i miei sentieri qualche tempo fa monsieur Absalon scambiandoci pure due parole,ma aveva una meta 6 'vecchia' che mi diceva fosse solo personalizzata nelle misure (mi sembra tt L e st M,nonostante lui sia circa 185 cm).
per me la meta 666 era piu' sensibile soprattutto nella prima parte di corsa del nomad,ambedue con il fox rp (con i dhx air o coil la cosa cambia...): il poter montare solo quello e' un limite della meta,e se devo elencare altri 2 difettucci (ovviamente IMHO) il carro con il qr fletteva avvertibilmente,molto piu' del nomad e il telaio nonostante non fosse proprio leggero ha avuto un 'problema'...
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
In vista della megavalanche, test sub 13,5...1800m di dislivello in salita con due discese no stop,una da 17' e l'altra da 22'
Tra l'altro devo ancora mettere il pacco xx al posto dell'x.9 ed i dischi xx al posto del g3 ant e g2 post...quindi un altro paio di etti in meno circa
 

Allegati

  • ImageUploadedByTapatalk1308672603.010825.jpg
    ImageUploadedByTapatalk1308672603.010825.jpg
    57,4 KB · Visite: 87
  • ImageUploadedByTapatalk1308672673.698119.jpg
    ImageUploadedByTapatalk1308672673.698119.jpg
    47,1 KB · Visite: 30
  • Mi piace
Reactions: dangerousmav

alexx89

Biker forumensus
1/4/10
2.027
-2
0
Bergamo
Visita sito
In vista della megavalanche, test sub 13,5...1800m di dislivello in salita con due discese no stop,una da 17' e l'altra da 22'
Tra l'altro devo ancora mettere il pacco xx al posto dell'x.9 ed i dischi xx al posto del g3 ant e g2 post...quindi un altro paio di etti in meno circa

complimenti per il peso...
potrei sapere che gomme monti? davanti vedo un ardent ma non riesco a capire misure e tipo

grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo