Tutte le vostre Commencal meta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
Ok sul ritorno ci siamo... ;)

Sulla compressione, per la meta 6 ammo senza BV era: 3 barretta/tacche su 3 (massima frenatura quindi).

Ammo con BV: 200psi nella boost valve (non modificabile) e Velocity tune M.

Scusa ma sono sempre di fretta e mi son spiegato troppo sbrigativamente...
Ciaooo


ok .. grazie mille ... l'ho capito dopo cosa intendessi per tacche .. intendi le tacche grafiche sui quadratini stampati sulla grafica ... rosso per il ritorno e blu per la compressione .... giusto ?

quindi ritorno su tune medium .. e ci siamo ....... non capisco invece cosa intendi con



significa che se l'ammo è dotato di boost valve .. il tune della compressione è indicato in psi di pressione della BV .. e non con le tacche grafiche sul quadratino blu relativo alla compressione ... mentre se invece l'ammo è senza BV ... sono presenti le normali tacche nel quadratino .. e sono 3 su 3 .. quindi "firm" o "hard" che dir si voglia ?




grazie comunque ... ma preferisco prendere in considerazione dati presi direttamente su una meta 6 ... ho idea che cambiando rapporto di compressione ed escursione .. anche il tune possa essere differente
 
  • Mi piace
Reactions: frenk

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
ho optato per un monarch rt3 per una serie di motivi ... può essere che sia provvisorio .. o può darsi che mi ci troverò bene e resti definitivo .. al limite con qualche modifica messa a punto dalle mani esperte del cico

ora mi servono le boccole .... sono 22x8 .. giusto ? ... perchè sul supporto al telaio lo spazio è di 21,4 .. penso che sia per via della vernice

potete confermarmi prima che le ordini ?

grazie ancora
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
mhmmm ... sulla 2010 ? ... mi pare improbabile viste le misure .. potrebbe esserci 1mm di differenza ... non 6 ... ci ballerebbero dentro ....

... hai misurato quelle della tua 666 ? ... può darsi che siano cambiate ?

in rete ho trovato 22x8 come misura ... che .. pur con qualche decimo di tolleranza ... andrebbe a collimare con le misurazioni che ho preso sul telaio
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
hai cercato sul sito commencal? ci sono le specifiche di tutte le bici, rondella per rondella,.
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
si il pdf dove c'é anche l'esploso del telaio l'ho già consultato tempo fa .. ma tratta solo il telaio senza ammo .. e quindi senza boccole .... purtroppo
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-

no .. è lo stesso pdf che ho io ... e il pezzo non è quello .... quello che hai indicato tu (8) .. è il perno su cui si inseriscono le boccole .. che però è più lungo .. andandosi a infilare nei fazzoletti di sostegno del telaio ... idem per il perno inferiore (9)


comunque raga ... come ho già detto .. ho risolto ... sono 22x8 tutte e due le coppie ..... grazie lo stesso
 

IlBandito

Biker superis
28/1/10
431
-1
0
Treia
Visita sito
Ciao ragazzi,che taglia mi consogliate per una meta 6? sono alto 1.83....Se fosse una L come vi trovate in discesa? è lunga? Con una M in discesa è più manovrabile..
Ciao e grazie..
P.S. quanto vale un telaio meta 6 del 2010? quello bianco
 

tox

Biker ciceronis
9/2/08
1.421
0
0
genova
Visita sito
no .. è lo stesso pdf che ho io ... e il pezzo non è quello .... quello che hai indicato tu (8) .. è il perno su cui si inseriscono le boccole .. che però è più lungo .. andandosi a infilare nei fazzoletti di sostegno del telaio ... idem per il perno inferiore (9)


comunque raga ... come ho già detto .. ho risolto ... sono 22x8 tutte e due le coppie ..... grazie lo stesso
è vero hai ragione ho ceffato in pieno :specc:
 

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
no mi riferisco proprio alla versione 2010 ..... su cui tra l'altro c'era la possibilità di montare il carro in carbonio come quello della versione vip venduto in aftermarket .... possibilità data solo durante l'anno in corso .. e non da subito ... proprio ad avvallare la tesi che fossero in molti a lamentare una flessione del carro e quindi a fare richiesta di tale upgrade ..... che come ripeto .. aveva la funzione di apportare rigidità .. e non di abbassare il peso ... dato che era stato scelto un tale spessore per la struttura che sulla bilancia segnava meno di 1h di differenza ... ma che evidentemente a livello di rigidità avrebbe potuto fare la differenza

in ogni caso .. ripeto ... vedremo se sul nuovo modello ci saranno modifiche strutturali votate alla rigidità sul carro ... in questo caso significa che chi non ha lamentato flessioni .. o non mette alla prova il telaio .. o non ha sensibilità per accorgersene ...... in caso contrario ... molti dei miei amici e conoscenti (e mi ci metto anche io) .. saremmo dei visionari ....... oppure commençal se ne frega di migliorare questo aspetto .. ma trovo sarebbe piuttosto improbabile ...

:medita:


Sembrerebbe che i tester della rivista bike magazine la pensino proprio come tutti quelli che avvertono flessioni....
stando alla loro comparativa di alcune bike da enduro (in uscita sul prox numero di luglio) alla voce "Rigidezza" assegna i seguenti voti:

Canyon Strive ESX 9.0 SL voto 5
Commencal Meta 6 voto 2
Marin Attack Trail 6.9 voto 4
Norco Range 2 voto 6
Rotwild R.E1 FS Advanced voto 4
Scott Genius LT 30 voto 6
Tomac Vanish 160 voto 6
Votec V.SX voto 6


16220.jpg


a tutti voi commencalisti le vostre conclusioni........ :medita:
 
  • Mi piace
Reactions: mattex82

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
non so...la strive l'hanno dovuta modificare proprio perchè aveva un carro che fletteva palesemente e di brutto e stanno consegnando in questi giorni la versione aggiornata, quindi la comparativa a quale versione si riferisce? Possibile che la 6 sia addirittura peggiore (in termini di rigidità strutturale) di un modello come la strive che hanno addirittura dovuto riprogettare? :nunsacci:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo