Tutte le vostre Commencal meta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
Ola piero!

Infatti... probabilmente se molti lamentano un carro non dei più rigidi un fondamento di verità ci sarà... però con perno passante, i forcellini nuovi (assai simili ai forcellini santa a incastro e 2 viti), ruote rigide e una gomma sostenuta di spalla... si limita molto. E probabilmente é per via di questi dettagli che altri tester in gamba non avvertono flessioni consistenti.

Concordo sulle sx.. le mie 2010 (più leggere) lateralmente un po' di flessione ce l'hanno.. ma oggettivamente sono poco "confortevoli" e pure un peso piuma come me é riuscito a pizzicare gomme LUST dietro..

gli ex 1750 erano il mio sogno (ancora quando erano bianchi e rossi)... canale largo, 32 raggi (in linea generale più raggi é meglio a parità di altri fattori), mozzi SUPER come affidabilità e scorrevolezza... unici difetti.. forse il cerchio non dei più robusti (ma di quello me ne fregherei abbastanza) e non sono tubeless native.. quello mi scoccia... un po di paura in più di stallonare l'avrei.. e cmq da laticizzare son più scomodi... comunque sono super ruote per enduro...

Se sentimmu!

p.s. tempo fa jose (che hai conosciuto) é stato a Diano e si é sparato tutti i salti, compresi quelli più hard.. non male il mio maestro! ;-)
ho preso i 2011,cambiano solo le scritte comunque effettivamente il cerchio non e' studiato per le nostre rocce e hanno il difetto di non esser tubeless...va beh se anche gente tipo Hill o Peaty a volte li usano ( so bene che volendo ne cambiano un paio ogni discesa,che vuol dire ogni 4/5 minuti... ;-) ) vorra' magari anche dire che proprio 'finti' non sono...

ho visto gia' quel giorno che jose era 'fiero',salutalo e vedi di portare 'sta meta a fare una sgambata da ste parti al piu' presto!

p.s. ultimamente i ragazzi di FRRD hanno aperto due nuove varianti,ri-tirato a lucido tutti i percorsi aggiungendo a S.rocco parecchi doppi e hanno modificato un po' il transfer,la fascia dopo e il tronco:ora sono ancora piu' "yeaaah"!!
 

crivmarco

Biker superis
7/6/09
347
-6
0
Fribourg, CH
Visita sito
Bike
Scott
Secondo upgrade alla meta 6 2010 terminato 2 ore fa!!

Montate Fulcrum Red Zone XLR!!
Montate tubless.
Purtroppo danno pioggia fino a venerdì e sabato le dovrei finalmente provare..........vediamo se rispetto alle burrose Mavic di serie c'è qualche differenza!!! eheheh
 

Pioshy

Biker serius
21/11/10
110
0
0
castronno
Visita sito
ciao
da ieri sono un felice possessore di una meta 6....(nuova ma telaio 2010)
con
fox van 36 r
monarc 4.2 hv
monocorona
e ....
prima impressione a pogno pedalabile da non credere
nonostante 2 kg più pesante della vecchia biga.
ora sono a 14,1 kg completa
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.932
0
-
Visita sito
Bike
-
ciao
da ieri sono un felice possessore di una meta 6....(nuova ma telaio 2010)
con
fox van 36 r
monarc 4.2 hv
monocorona
e ....
prima impressione a pogno pedalabile da non credere
nonostante 2 kg più pesante della vecchia biga.
ora sono a 14,1 kg completa


14,1 con la van è ottimo direi ... hai voglia di scrivere i dettagli della componentistica ? ... grazie
 

crivmarco

Biker superis
7/6/09
347
-6
0
Fribourg, CH
Visita sito
Bike
Scott
Oggi ho pedalato la mia con le ruote nuove.
Da considerare che ho montato le stesse gomme 2ply che avevo sulle ruote Mavic di serie però ora le ho montate tubless.
Sarà forse l'euforia però ho sentito la bici molto ma molto più reattiva sia in salita che in discesa.
le prime curve in discesa sono state abbastanza "drammatiche" in quanto sentivo la bici veramente rigida e scivolosa.
Ho sgonfiato abbondantemente le gomme e la storia è cambiata!
Ciò mi fa dedurre che le dovrò usare con pressione più bassa del solito.
voto molto positivo per ora ma vedremo nelle prossime uscite su sentieri dietro casa che conosco bene
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.932
0
-
Visita sito
Bike
-
bello il video...mi sono convinto che la meta 5.5 deve essere mia.. spero proprio di fare un buon acquisto, di avere una bici da utilizzare a 360° (escludendo a priori bike park...)...mi auguro a breve di poter entrare nel mondo commencal!


aaah ma allora lo ha guardato qualcuno .... pensavo fosse passato totalmente inosservato ....... bello vero ?

io mi trovo nella tua stessa situazione ... ma con in più il dubbio della scelta tra la 55 e la 6 .....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo