Tutte le vostre Commencal meta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito

concordo in molte cose... ma sicuro che le tue sensazioni in discesa non siano condizioante dal tuo scarso (ancora per ora) recupero fisico? Perché é vero che é un pelo corta (e quindi non il massimo a tutta velocità) ma in discesa in rapporto alla sua escursione di 155mm (misurati) é solitamente considerata un cuscino... io comunque tengo un sag un po' più abbondante del consigliato... dal 25% al 30% max... così facendo per me é perfetta... e per quanto riguarda i fondocorsa nei salti ho verificato che anche con un sag del 15% non cambia molto... in compenso poi diventa un legno... (credo che per la gestione del fondocorsa, urto ad altissima velocità tipoco dell'atterraggio da un salto, influisca più l'idraulica che non la pressione dell'ammo.. entro certi limiti ovvio).

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito

Pensavo si capisse che la "prova" è stata un po' falsata dal rendimento fisico :)

Comunque, ripeto, (anche se era scritto nel precedente post) in discesa viaggia molto bene, è che richiede una guida attiva per sfruttare le doti nascoste che a primo impatto non si notano.

Tutto qui :)

inge5

Biker forumensus
4/3/08
2.155
11
0
46
novara
Visita sito
...oggi il rapporto di amore/odio ce l'ho solo con il joplin...

anche tu? io sto per abbandonarlo e passare a KS... ormai ogni uscita sta diventando un supplizio.... devo rimettere a posto la sella ogni volta che lo faccio scendere! bocciato su tutti i fronti!
e pensare che all'inizio mi sembrava un ottimo reggisella... forse perchè era il primo che usavo!

Ninilo

Biker poeticus
anche i ks..... non pensare durino molto....

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
anche i ks..... non pensare durino molto....
io prima di questo ho avuto un ks che è finito in assistenza 2 volte in un anno e un reverb che era eccezionale anche se non era molto costante nella velocità di salita e discesa, però funzionava bene anche se non l'ho avuto per tantissimo tempo.

vorrei provare l'x-fusion ma noto col joplin che l'escursione di 100 mm è un po' poco per me...

dovrebbe arrivare un nuovo joplin entro qualche mese, forse quello va bene!

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito

Sai mica se con le meta am/sx complete o i kit telaio verrà montato l'rp23 con kashima o senza? E i kit telaio sono comprensivi di reverb o no? (la sua presenza o meno cambierebbe e di molto il giudizio sul prezzo del telaio..)
Grazie
Ciao

p.s. bellissime le nuove meta

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
perchè? io ce ne ho avuti 3 e non mi hanno mai creato problemi (a parte la primissima serie in cui si rigava lo stelo)...si rompono come tutti gli altri, naturalmente, ma non più degli altri.

a pari utilizzo e pari permanenza sulla bici,tra ks reverb e gravity dropper da me posseduti,il ks è l'unico che ha avuto problemi.con fango smette di funzionare perché la levetta si inchioda,ed ogni tanto si inchiodava.
tutto risolto con manutenzione,ma,considerando che è anche quello che è costato di più,meglio zero manutenzione che manutenzione x5

Ninilo

Biker poeticus
bisso ti è andate beneil mio amico ti supera.....3 volte in assistenza,la prima volta dopo 2 mesi dall'acquisto

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
Domanda scema: il carro in carbonio esiste ancora?

Se non ricordo male, poteva essere acquistato nel 2010 per il modello verde.. o sbaglio?

maximo69

Biker superis
13/11/06
344
3
0
55
torino
Visita sito
Bike
ancillotti scarab evo 29 Orbea rise Reverendo Groucho front
Sono due bici diverse,la meta enduro, la mini dh per scendere in modo giocoso

maximo69

Biker superis
13/11/06
344
3
0
55
torino
Visita sito
Bike
ancillotti scarab evo 29 Orbea rise Reverendo Groucho front
Domanda scema: il carro in carbonio esiste ancora?

Se non ricordo male, poteva essere acquistato nel 2010 per il modello verde.. o sbaglio?

Sbagli , perche ' si può comprate il canalone anche per la team cioe' quella bianca.il sito dove si puo' comprare e' irlandese se noi sbaglio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo