Tutte le vostre Commencal meta

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
Ola HERO!
Già che ti leggo... come ti trovi con la meta dopo un bel po che ce l'hai? In gara rende?
Una cosa non mi quadra... io monto l'rp2 boost valve, e seppur non ho un sag esageratissimo (a seconda di
quanta acqua/protezioni ho vario dal 25% al 30% scarso) si sprecano i fondocorsa... alla fine di ogni tratto
mediamente lungo e impegnativo (magari con qlc saltino naturale) la fascetta dell'ammo é sempre a fondo
corsa.. e se faccio qualche salto un pelo più alti (già intorno al metro) il fondocorsa lo percepisco nelle
gambe... a te capita? E' normale? Tra l'altro grafici alla mano il carro meta6 dovrebbe essere abb progressivo..
prob é l'ammo high volume a essere troppo lineare...
che dici:
1) lascio così e me ne frego visto che nel guidato é ottima e pazienza i colpi nei salti
2) indurisco dietro (ma di conseguenza devo mettere una molla più dura nella forca che in realtà va
benone com'é ora)
3) cerco di rendere più progressivo l'ammo riducendone il volume
si accettano volentieri altri pareri...
secondo m dovresti cambiare qualcosa nelle gambe...se senti i fondi corsa forse sei un po' rigidello

mi stai mettendo addosso una sottile angoscia: per quale diavolo di motivo il sivende dovrebbe sostenere il contrario montandomi peraltro il telescopico della misura sbagliata?...:nunsacci:

la meta 55 è 31.6.
la meta 55 è 30.9.
tu non chiedevi per la meta 55?
 

super Pino

Biker superis
23/4/10
346
2
0
Mesangeles
Visita sito
Ciao a tutti,

le nuove meta 55 montano una forcella da 150mm (rispetto alle precedenti che erano le 140 classiche). Ma hanno aumentato anche la corsa del telaio?

Grazie in anticipo per la risposta.:celopiùg:
 

maximo69

Biker superis
13/11/06
344
3
0
54
torino
Visita sito
Bike
ancillotti scarab evo 29 Orbea rise Reverendo Groucho front
Pesata la mia 66 del 2010 con reggisella normale, ruote latticizzate , 15,5 kg. pensavo meno. Pazienza... Vado un po' piu' piano in salita...
 

maximo69

Biker superis
13/11/06
344
3
0
54
torino
Visita sito
Bike
ancillotti scarab evo 29 Orbea rise Reverendo Groucho front
Ola HERO!
Già che ti leggo... come ti trovi con la meta dopo un bel po che ce l'hai? In gara rende?
Una cosa non mi quadra... io monto l'rp2 boost valve, e seppur non ho un sag esageratissimo (a seconda di
quanta acqua/protezioni ho vario dal 25% al 30% scarso) si sprecano i fondocorsa... alla fine di ogni tratto
mediamente lungo e impegnativo (magari con qlc saltino naturale) la fascetta dell'ammo é sempre a fondo
corsa.. e se faccio qualche salto un pelo più alti (già intorno al metro) il fondocorsa lo percepisco nelle
gambe... a te capita? E' normale? Tra l'altro grafici alla mano il carro meta6 dovrebbe essere abb progressivo..
prob é l'ammo high volume a essere troppo lineare...
che dici:
1) lascio così e me ne frego visto che nel guidato é ottima e pazienza i colpi nei salti
2) indurisco dietro (ma di conseguenza devo mettere una molla più dura nella forca che in realtà va
benone com'é ora)
3) cerco di rendere più progressivo l'ammo riducendone il volume
si accettano volentieri altri pareri...
Stessa cosa capita anche a me, appena presa era tarata con molto sag, e ho avuto molte difficolta'. In seguito ho gonfiato fino a 150psi, io peso circa 68 kg, ieri ho gonfiato fino a 170. Ho fatto un piccolo giro, pero' la sensazione e' stata migliore, finalmente l'anello di gomma non e' arrivato fino a giu'. Ti diro' poi se effetivamente mi trovo meglio. IL mio meccanico , ha girato il manicotto dell'ammo rp2, girando da un lato si aumenta la proghessivita', dall'altro senso si rende piu' lineare, sara' vero?
 

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
Stessa cosa capita anche a me, appena presa era tarata con molto sag, e ho avuto molte difficolta'. In seguito ho gonfiato fino a 150psi, io peso circa 68 kg, ieri ho gonfiato fino a 170. Ho fatto un piccolo giro, pero' la sensazione e' stata migliore, finalmente l'anello di gomma non e' arrivato fino a giu'. Ti diro' poi se effetivamente mi trovo meglio. IL mio meccanico , ha girato il manicotto dell'ammo rp2, girando da un lato si aumenta la proghessivita', dall'altro senso si rende piu' lineare, sara' vero?


che girando il manicotto cambia la progressività é una XXXXX colossale.
A me non interessa che la fascetta non arrivi mai infondo.. anzi sono lieto di usare tutta la corsa.. solo che
ultimamente nei salti più "grandi" (per me) ho sentito fondocorsa un po' duri... é vero che
probabilmente potrei essere più morbido in atterraggio, ma sta di fatto che secondo me l'rp23hv
non ha molta resistenza al fondocorsa..
tu con 170psi qnt sag hai circa? Giusto per avere un riferimento... non é troppo dura nel guidato?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo