Tutte le vostre Commencal meta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

livio916

Biker infernalis
15/8/08
1.856
3
0
Sangano (TO)
Visita sito
Ciao ragazzi,
chiedo scusa per la mia intromissione ma essendo anch'io equipaggiato COMMENCAL già un pò datata (2005) sarei curioso di sapere se c'è ancora qualcuno che come me continua ad usare la vecchia META 5.30.
Voi avete ormai tutte le ultime creazioni della casa di Andorra ed effettivamente non leggo di nessuno che si osi ancora come me ad usare le vecchiette che hanno fatto diventare grande la COMMENCAL.
Comunque io sono riuscito ad alleggerirla fino a Kg. 13,2 e la pedalo benissimo nonostante la mia età mi faccia tribulare un pò nel recupero fisico.
Mi accontento di quello che riesco ancora a fare in salita però ho la possibilità di rifarmi con la meritata discesa, che guardacaso, riesco ad affrontare molto più tranquillamente e velocemente di parecchi anni fà.
A tal punto che mi vado a fare le discese in Bike Park con la mia SANTACRUZ VP che ho anche acquistato l'anno scorso per poter sfogare al meglio le mie qualità discesistiche, avendo solo 130 di escursione sulla Meta.
Scusatemi se ho interrotto le vostre comunicazioni ma avevo piacere di essere partecipe della congregazione COMMENCAL.
Ecco la mia META:
 

Allegati

  • DSCN2791.jpg
    DSCN2791.jpg
    62,5 KB · Visite: 51

HAN SOLO

Biker serius
24/12/08
194
0
0
trieste
Visita sito
Ciao ragazzi,
chiedo scusa per la mia intromissione ma essendo anch'io equipaggiato COMMENCAL già un pò datata (2005) sarei curioso di sapere se c'è ancora qualcuno che come me continua ad usare la vecchia META 5.30.
Voi avete ormai tutte le ultime creazioni della casa di Andorra ed effettivamente non leggo di nessuno che si osi ancora come me ad usare le vecchiette che hanno fatto diventare grande la COMMENCAL.
Comunque io sono riuscito ad alleggerirla fino a Kg. 13,2 e la pedalo benissimo nonostante la mia età mi faccia tribulare un pò nel recupero fisico.
Mi accontento di quello che riesco ancora a fare in salita però ho la possibilità di rifarmi con la meritata discesa, che guardacaso, riesco ad affrontare molto più tranquillamente e velocemente di parecchi anni fà.
A tal punto che mi vado a fare le discese in Bike Park con la mia SANTACRUZ VP che ho anche acquistato l'anno scorso per poter sfogare al meglio le mie qualità discesistiche, avendo solo 130 di escursione sulla Meta.
Scusatemi se ho interrotto le vostre comunicazioni ma avevo piacere di essere partecipe della congregazione COMMENCAL.
Ecco la mia META:
complimenti per l'età!!!
 

livio916

Biker infernalis
15/8/08
1.856
3
0
Sangano (TO)
Visita sito
Grazie, finchè il fisico me lo consente ne approfitto, quando non ce la farò più andrò solo più in moto a cavallo della mia piccolina della foto ( DUCATI 916 ).
 

henryone

Biker tremendus
io hi sempre pensato che finiro sul bitume..... da dove ne arrivo ...... ma in bdc....

ritornando in tema.... il bananone conferisce una linea pulita, razionale, essenziale che esteticamente è, IMHO, gran parte della bellezza..... ma mi son sempre chiesto se i forcellini come le versioni precedenti abbiano un qualcosa in piu come resistenza alla flessione (che io con sx, pp12 e mia scarsezza) non sento ...... anche la nuova canyon mi sembra che copi piu la vecchia meta che quella attuale , anche se forse ha il 142...
 

Andreabelotti91

Biker novus
8/12/10
40
0
0
BERGAMO
Visita sito
ciao regaz mi sono fatto la nuova meta 55 team...l'ho già usata parecchio e ho riscontrato un problemino che cn il mio meccanico di fiducia non siamo riusciti a risolvere. In pratica quando tiro staccate violente(dalle mie parti ci sn un paio di punti dove arrivi a staccare in sicurezza a oltre 50km\h) il disco postereiore fa un fracasso micidiale...la prima volta mi sn preso davvero male poi dopo aver fatto la stessa staccata un po di volte e vedendo che il problema si ripeteva mi sn rivolto al meccanico. Abbiamo cambiato le pastiglie ma il problema non si è risolto...help!!!!
 

oleole20

Biker serius
17/10/10
110
0
0
milano
Visita sito
Sei sicuro di aver scelto la bici giusta?se tiri spesso staccate del genere una meta 6 sarebbe stata più consona...comunque mi spiace proprio,ma non so aiutarti..aspetta e senti gli esperti del 3d,ti sapranno dire qualcosa di sicuro
 

Andreabelotti91

Biker novus
8/12/10
40
0
0
BERGAMO
Visita sito
Sei sicuro di aver scelto la bici giusta?se tiri spesso staccate del genere una meta 6 sarebbe stata più consona...comunque mi spiace proprio,ma non so aiutarti..aspetta e senti gli esperti del 3d,ti sapranno dire qualcosa di sicuro


Avevo pensato alla 6 ma sono un pedalatore 30-40 sempre a manetta xkè i compagni di squadra con cui esco hanno sempre il coltello tra i denti...cmq l'ho provata sulla pista da Dh di Petosino(bg) e si è comportata egregiamente...e li il freno posteriore nn mi ha dato problemi x cui escluderei il problema di surriscaldamento...boh:nunsacci:
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.025
2.941
0
-
Visita sito
Bike
-

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
grazie .. penso le red zone xlr ... ma ancora non ne sono certo

ps .. il voto + mi è scappato andando a cliccare il multiquote ... non penso ti dispiaccia

ho anch'io intenzione di montarle sulla 55 ma mi sono bloccato un momentino sulla scelta tra base e xlr, perchè su queste ultime si sente dire di raggi che saltano...

p.s.
grazie del voto e della sincerità.

 

frenk

☠︎
8/6/05
11.025
2.941
0
-
Visita sito
Bike
-
'zzarola ... vabbè valuto .. al limite se le prendo .. le provo .. e le rivendo in caso non mi soddisfino .. o in caso la frequenza di rottura dei raggi sia troppo alta
 

white

Biker assatanatus
29/9/05
3.497
-59
0
45
NoLi
Visita sito
e bravo fren:k... in tinta con la divisa!!!

e come divisa in genere lui predilige questo genere:

images
images
babe%20acid%20green.jpg


bella frenkuzzo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo