Tutte le vostre Commencal meta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

valerio e roberto

Biker velocissimus
7/9/10
2.658
-14
0
torino
Visita sito

alcos

Biker tremendus
24/4/09
1.361
92
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Bike
Troppe e troppo poche
se a qualcuno servisse in futuro, vi metto anche l'RGB dell'azzurro meta 6 che credo corrisponda a quello della meta AM: R=0 - G=166 - B=214

ci ho messo un pezzo a trovarlo ma a quanto pare il colorificio che ho contattato non me lo ricavava dal nome process cyan c, che poi ho scoperto che la "c" non vuol dire niente, all'inizio credevo fosse tipo a, b, c, per denominare tonalità leggermente diverse, poi ho visto nelle tabelle che la "c" ce l'hanno tutti i colori quindi probabilmente significa semplicemente "color".
Poi se c'è qualcuno di più colto e/o intelligente di me, sarò ben felice di imparare qualcosa e passare dallo stato attuale di "pecora ignorante" al livello "capretta di montagna".
come process cyan ho trovato 2 RGB differenti, ma messi a confronto sono similissimi, poi facendo una ricerca su internet ho trovato solo un sito che mi dava il secondo RGB contro 4 che mi davano quello segnalato, e visto che quando non si sa dove andare si seguono gli altri, così ho fatto... da brava pecora del gregge...

cara capretta

il codice C nello standard internazionale Pantone sta per Coated (ha un corrispondente nella version U=uncoated ovvero opaco) e indica la resa del colore su stampa cartacea con carta patinata lucida. si tratta di colori per la stampa cartacea.
credo che per le vernici su metalli si usi lo standard RAL, altri standard di colori esistono per i tessuti ecc ecc.
cercando velocemente ho trovato RAL 5012... ma non so se è ufficiale.

il Nonno
 

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
cara capretta

il codice C nello standard internazionale Pantone sta per Coated (ha un corrispondente nella version U=uncoated ovvero opaco) e indica la resa del colore su stampa cartacea con carta patinata lucida. si tratta di colori per la stampa cartacea.
credo che per le vernici su metalli si usi lo standard RAL, altri standard di colori esistono per i tessuti ecc ecc.
cercando velocemente ho trovato RAL 5012... ma non so se è ufficiale.

il Nonno
molto interessante, grazie della lezioncina... dici che sono standard per la stampa cartacea, ma è stata proprio la commençal a darmi il pantone con la C finale... boh!

ma esiste qualche sito che fa la conversione RGB to RAL? riesco a trovare solo il contrario...
perché il 5012 ha un RGB leggermente diverso da quello che ho ricavato io... poi probabilmente è sbagliato anche quello.
 

alcos

Biker tremendus
24/4/09
1.361
92
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Bike
Troppe e troppo poche
molto interessante, grazie della lezioncina... dici che sono standard per la stampa cartacea, ma è stata proprio la commençal a darmi il pantone con la C finale... boh!

ma esiste qualche sito che fa la conversione RGB to RAL? riesco a trovare solo il contrario...
perché il 5012 ha un RGB leggermente diverso da quello che ho ricavato io... poi probabilmente è sbagliato anche quello.

qui tutti i RAL
http://www.ralcolor.com/

ps
okkio all'uso degli RGB...che è un modello di colori usato solitamente per le immagini video.
 

fabius8

Biker forumensus
16/7/08
2.326
64
0
Trofarello
Visita sito
Bike
2
Tiratina di orecchie a tutti i Commencalisti!!!!
Seconda pagina da 2gg!!!
Io parto e vò in Spagna quindi non potrò controllare.... vediamo di non finire in terza pagina!!!!:celopiùg::celopiùg::celopiùg:
Ci leggiamo fra un week!
 

said4m

Biker superioris
13/11/09
936
0
0
sant'antioco
Visita sito
prime modifiche...
attacco funnduro 45mm
manubrio spank 777 evo tagliato a 74 cm
image.php


image.php
 

freeride1

Biker popularis
14/9/07
67
8
0
Biella
www.facebook.com
Ciao a tutti!
Secondo voi e ancora possibile trovare una meta sx 2012 nuova su qualche sito? Qualche rimasuglio di magazzino? Grazie!

Ciao, Commencal dovrebbe avere disponibili tutte le taglie intorno a metà maggio...ma forse a questo punto conviene attendere la presentazione della gamma 2014, dato che mancano pochi mesi.
In arrivo la Meta AM da 27,5", non so se l'SX seguirà il trend...qualcosa alla SeaOtter hanno svelato:spetteguless:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo