ricordo che le nevegal erano state abbastanza denigrate nella DH negli ultimi anni.Sulle gomme ti do anche il mio parere: ho le Ardent 2.4 ant + 2.25 post sulla Meta 6 e mi ci trovo bene a livello tenuta ed ammortizzamento (hanno molta aria), nettamente meglio di NobbyNic e Fat Albert (che monto sulla Trance: 2.25ant e post). L'unica cosa è che l'Ardent ha quella zona "vuota" tra il centro ed i bordi che a volte ti lascia perplesso. La tenuta laterale però è da riferimento.
Ora devo cambiare le posteriori sia della Meta 6 che della Trance. Vogli provare le Nevegal (2.35+2.1) sulla Meta 6 e mettere l'Ardent 2.4 all'ant della Trance.
Non uso ust xchè mi è già capitato di rimanere a piedi: preferisco usare camera d'aria e dopo aver scoperto le Slime con il liquido interno non le mollo più
tornando al discorso sag, ho dimenticato di fare una precisazione, per chi non lo sapesse...
il sag dell'ammo ad aria è un po' un problema perché a freddo va bene una pressione, ma a caldo quella pressione aumenta con l'aumento della temperatura dell'aria, quindi ci sarà il problema dell'ammo morbido all'inizio e duro alla fine della discesa, la differenza non è estrema, ma si sente.
per questo avrebbe senso regolarlo un pelo più scarico a freddo.
per lo stesso motivo è bene controllarlo ogni tanto durante la stagione perché col cambio delle condizioni e temperatura atmosferica cambia anche la pressione interna.
le forcelle hanno camere d'aria molto più grandi quindi la differenza è meno sensibile.
ricordo che le nevegal erano state abbastanza denigrate nella DH negli ultimi anni... il fattore peso che per molti è più importante di ogni altra cosa.
bel montaggio, facci sapere come ti trovi con la x-fusion, sono un mezzo estimatore del marchio...Bike appena ritirata:
Nuove ruote Crossmax SX
Nuova forca X-fusion Vengeance HLR DLA 170mm (settata a 160mm)
Nuovo disco 203mm anteriore
Nuove gomme HR+Ardent lust
Nuova sella Fizik
Nuovi Pedali SixPack
Nuove manopole
Smetti di piovere! Smetti di piovere! Smetti di piovere! Smetti di piovere! Smetti di piovere! Smetti di piovere! Smetti di piovere! Smetti di piovere! Smetti di piovere! Smetti di piovere! Smetti di piovere! Smetti di piovere! Smetti di piovere! Smetti di piovere! Smetti di piovere! Smetti di piovere! Smetti di piovere! Smetti di piovere! Smetti di piovere! Smetti di piovere! Smetti di piovere! Smetti di piovere! Smetti di piovere! Smetti di piovere! Smetti di piovere! Smetti di piovere! Smetti di piovere! Smetti di piovere! Smetti di piovere! Smetti di piovere!
era ora......salve..
prende piede l'ipotesi prendere una meta am 2012 ....
vorrei fare a i possessori alcune domande:
il telaio della meta am ha l'attacco iscg?
qualcuno di voi ha provato a mettere su una forka da 160 mm? risultati?
grazie a tutti!
era ora......
am 2 2012 1999euro compresa spedizione, e ci puoi montare la 55 che ami tanto......
dai muovitiiiiiii
pensavo piu a una lyrik air ..
ma c'è anche la nuova 55 cr (2.2kg) a un ottimo prezzo...
in officina ne sto lavorando molte di lirik....pensavo piu a una lyrik air ..
ma c'è anche la nuova 55 cr (2.2kg) a un ottimo prezzo...
Tu che hai già smanettato con xx1.... Domanda:Ecco...
Vi allego foto di come si muove l'xx1.
.......
.......
Scusate l' autocompiacimento ma adoro questa bici,
rappresenta tutto quello di cui ho bisogno per quello che faccio
....grande META.....[MENTION][/MENTION]