Tutte le vostre Commencal meta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
grazie danilo ariu

anche per me le 29" sono una novità assoluta.
è stato un esperimento. vengo da bici am da 26" .... vedremo come va.

a me le 29" una volta non piacevano... poi mi son fatto l'occhio con tutte le 29" full dei miei compagni di pedalate...
diciamo che sotto il mio metro e 84 per oltre 90 kg non sfigurano poi molto ;-)
per la prima volta mi sembra di avere sotto al sedere una bici di dimensioni umane e non troppo piccola (ho comprato una misura L)
 

Ninilo

Biker poeticus
grazie danilo ariu

anche per me le 29" sono una novità assoluta.
è stato un esperimento. vengo da bici am da 26" .... vedremo come va.

a me le 29" una volta non piacevano... poi mi son fatto l'occhio con tutte le 29" full dei miei compagni di pedalate...
diciamo che sotto il mio metro e 84 per oltre 90 kg non sfigurano poi molto ;-)
per la prima volta mi sembra di avere sotto al sedere una bici di dimensioni umane e non troppo piccola (ho comprato una misura L)
caspita...noi in mezzo al mare siamo veramente dei nani...:smile:
comunque si la meta a occhio non sembra male, le 29 non sembrano così tanto grosse...
su altre bici sono un pugno nell'occhio...:pc:
bellissimo anche l'attacco...
 

Gianpaolo#34

Biker poeticus
9/8/07
3.566
1
0
50
Sassari
www.youtube.com
...cioè...ho montato all'anteriore un bel MAXXIS DHF 2.35 1play supertacky, soddisfatto la guardo, la guardo bene
...e scopro che il DHF 2.35 anteriore è un pelo più "snello" del HR 2.35 post :nunsacci:
...differenza confermata poi dal calibro di almeno 2 mm
...ste MAXXIS sono tutte a conto loro...mo se mi rompo metto un 2.5 e la finisco
 

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
...cioè...ho montato all'anteriore un bel MAXXIS DHF 2.35 1play supertacky, soddisfatto la guardo, la guardo bene
...e scopro che il DHF 2.35 anteriore è un pelo più "snello" del HR 2.35 post :nunsacci:
...differenza confermata poi dal calibro di almeno 2 mm
...ste MAXXIS sono tutte a conto loro...mo se mi rompo metto un 2.5 e la finisco
ma l'HR ha la carcassa più piatta della minion, o meglio, ha i tappi laterali che rendono il battistrada meno tondeggiante.
l'accoppiata va bene in ugual misura, si usa tantissimo anche in DH.
[MENTION=912]panzer division[/MENTION]: bella davvero, spero di vederla dal vivo lunedì.
solo una domanda, ho molti compagni di squadra XCisti con le selle SMP, ma tutti la tengono più inclinata indietro, praticamente la punta e la coda sono in bolla, tu ti trovi meglio con la punta bassa o devi ancora regolarla?
 
  • Mi piace
Reactions: Gianpaolo#34

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
no no, la posizione è stata accuramente studiata l'anno scorso dopo una patologia piuttosto grave che ho avuto.
quella posizione particolare , unita alla conformazione della smp, mi permette di pedalare relativamente bene senza soffrire di dolori alle parti basse.
la controindicazione è che cosi si scarica più peso sulle braccia, e si affatica prima la parte superiore del corpo.

calcola però che nella foto la bici è montata posteriormente su un cavalletto, e quindi la sella sembra più impuntata di quanto è realmente. inoltre bisogna anche tenere conto del sag, che fa diminuire l'angolo del tubo sella e di conseguenza l'inclinazione della sella stessa

lunedi mi sa che, se riesco a girare con te, mi toccherà usare ancora la bici da discesa.
devo risolvere ancora un inghippo alla meta, e in più non conoscendola proprio (qui piovea dirotto da un mese senza sosta e oggi non ho girato), non mi fido a lanciarmi subito giù per cascatelle
 

MIKYMAX

Biker superioris
11/1/10
974
54
0
Vicenza
Visita sito
Bike
Hightower lt - Fugio 1x
Tu che hai già smanettato con xx1.... Domanda:
Nel passaggio da una corona alla successiva, (da 30 a 32, da 32 a 34, ecc..) come ci si comporta con la catena?
Ogni volta volta si aggiunge una maglia o la stessa lunghezza di catena va bene, ad esempio sia per il 32 che per il 34?
Ogni volta lavori di smagliacatena o te la giochi magari con un paio di false maglie?
(Non ho mai avuto 2 false maglie nelle mie catene, ma penso non ci siano controindicazioni, o no ?)

Se cambi la corona di solo due denti, non serve accorciare o allungare la catena.
Io ad esempio ho la 32 fornita con la guarnitura e e una 30 per fare giri con d+ impegnativi.
una 34 con la mia gamba e i giri che faccio di solito non riuscirei a spingerla.
 

MIKYMAX

Biker superioris
11/1/10
974
54
0
Vicenza
Visita sito
Bike
Hightower lt - Fugio 1x
arrivata , tunizzata e portata a casa.
ecco la mia nuova meta am 29", la sorellona delle vostre agili meta 26 ;-)

spero vi piaccia. sono state fatte alcune modifiche rispetto alla versione di serie (stem, manubrio,reggisella,sella,gomme) ma è in attesa di altre.... attendo corona da 22, pedali + leggeri, un tendicatena (ancora da scegliere quale), e farla tubeless.

Anche se le 29 non sono le mie preferite
complimenti per la bici.
facci sapere come ti trovi.
 

Ninilo

Biker poeticus
Si Dani hai pienamente ragione .. a confronto della mia EX reign a parita di taglia è piu lunga :
TT META 575
TT REIGN 559,4
WB META 1128
WB REIGN 1079
alla fine con il telaioun poco più lungo ci puoi montare l'attacco un po più corto che sono sempre più belli da vedere e più rigidi e sensibili da usare...:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: said4m
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo