Tutte le vostre Commencal meta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
L'ammo l'ho misurato ed è 200. La corsa (e non il diametro..:omertà:) dovrebbe essere 57mm.
yesss 200x57 è l'rp2 della meta 6, (57 è la corsa).

ma da quella volta hai tartassato di telefonate e mail chi di dovere? non so se fai riferimento ad un negozio o direttamente all'importatore...

cioè un ammortizzatore dovresti avercelo, mi sembra assurdo comprarne un altro perché non te lo riparano in tempi umani.
in caso nessuno ha mai preso in considerazione gli x-fusion? costano il giusto e non mi sono sembrati delle porcherie...
 

skyw

Biker serius
18/9/06
108
0
0
Udine
Visita sito
yesss .., mi sembra assurdo comprarne un altro ...
in caso nessuno ha mai preso in considerazione gli x-fusion? ..

Sì, in effetti la cosa è vergognosa. Cmq avevo già in mente una sostituzione ed il mio "spacciatore" mi ha trovato un RS Monarch RT3 a 200€...Tra l'altro, se ho fortuna, esiste anche la versione bianca...:sbavon:
Il Fox lo terrò di scorta o al limite lo rivendo.
E sempre in tema di bianco...: mi sta frullando l'idea di sostituire i cerchi di serie con qualcosa di più performante e leggero, ovviamente bianco. E' qualche giorno che giro in rete ma gli unici cerchi bianchi a prezzi non stratosferici pare siano i Mavic Crossmax SX... Il mio "si vende" dice però di stare attento perchè più di qualcuno ultimamente ha avuto problemi con Mavic ed anche in questo caso l'assistenza è un problema.
Avrei trovato anche dei DT SWISS EX1750 in vendita qui nel mercatino, ma non capisco se sono adatti alla Meta 6 (quelli sono 20pp/110 ant e 135x10 post, mentre la Meta 6 dovrebbe avere 15pp/100 ant e 135x12 post..).

Help please !!
 

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
Sì, in effetti la cosa è vergognosa. Cmq avevo già in mente una sostituzione ed il mio "spacciatore" mi ha trovato un RS Monarch RT3 a 200€...Tra l'altro, se ho fortuna, esiste anche la versione bianca...:sbavon:
Il Fox lo terrò di scorta o al limite lo rivendo.
E sempre in tema di bianco...: mi sta frullando l'idea di sostituire i cerchi di serie con qualcosa di più performante e leggero, ovviamente bianco. E' qualche giorno che giro in rete ma gli unici cerchi bianchi a prezzi non stratosferici pare siano i Mavic Crossmax SX... Il mio "si vende" dice però di stare attento perchè più di qualcuno ultimamente ha avuto problemi con Mavic ed anche in questo caso l'assistenza è un problema.
Avrei trovato anche dei DT SWISS EX1750 in vendita qui nel mercatino, ma non capisco se sono adatti alla Meta 6 (quelli sono 20pp/110 ant e 135x10 post, mentre la Meta 6 dovrebbe avere 15pp/100 ant e 135x12 post..).

Help please !!
gli EX 1750 sono adattabili a tutti gli standard che vuoi,basta sostituire le 'boccole' e se serve il perno e metter su quello che ti serve...le trovi anche su CRC
 

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
Sì, in effetti la cosa è vergognosa. Cmq avevo già in mente una sostituzione ed il mio "spacciatore" mi ha trovato un RS Monarch RT3 a 200€...Tra l'altro, se ho fortuna, esiste anche la versione bianca...:sbavon:
Il Fox lo terrò di scorta o al limite lo rivendo.
E sempre in tema di bianco...: mi sta frullando l'idea di sostituire i cerchi di serie con qualcosa di più performante e leggero, ovviamente bianco. E' qualche giorno che giro in rete ma gli unici cerchi bianchi a prezzi non stratosferici pare siano i Mavic Crossmax SX... Il mio "si vende" dice però di stare attento perchè più di qualcuno ultimamente ha avuto problemi con Mavic ed anche in questo caso l'assistenza è un problema.
Avrei trovato anche dei DT SWISS EX1750 in vendita qui nel mercatino, ma non capisco se sono adatti alla Meta 6 (quelli sono 20pp/110 ant e 135x10 post, mentre la Meta 6 dovrebbe avere 15pp/100 ant e 135x12 post..).

Help please !!
la meta 6 ha 12x135 dietro, davanti ha 110x20, sempre se non hai tolto la sua forcella e ne hai messa una da allmountain.
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
ciao a tutti.
scrivo anche qui.

c'è qualche possessore di meta am 29" che mi può dare un feedback su questa bici?

sono molto interessato a questo mezzo, e volevo soprattutto sapere del comportamento nelle discese tecniche e ripide.
ci si potrebbe correre qualche garetta enduro di quelle regionali?
grazie mille.
 

Gianpaolo#34

Biker poeticus
9/8/07
3.566
1
0
50
Sassari
www.youtube.com
Ma vuoi dirmi che da luglio 2012 ti devono ancora sostituire/sistemare l'ammo???????????? e tu da allora non hai piu potuto usare la meta?????????
Grave questo.......

Grave ma non così tanto: possiedo anche una Trance X e la Meta l'ho presa x percorsi più tosti che in effetti ho cominciato a fare da qualche settimana..

...scusa ma non è un discorso!
...ha ragione MIKYMAX a stupirsi, anche se hai una sostituta da sfruttare non possono tenersi un mono così tanto (e io son di quelli pazienti)
...è un po come portare un paio di pantaloni in tintoria...ovvio che a casa hai un cambio...ma dopo 6 mesi qualcosa gliela vai a dire
...c'è chi si inalbera per 2 giorni di un giubbotto in tintoria :hahaha:

...comunque...per i tuoi dubbi... mono X-Fusion strapromosso
anche ieri un amico con cui ho fatto un giretto , nel vedermi pedalare in un tratto in salita ha esclamato un bel "non si muove di un millimetro il carro" (e io peso 93Kg)
...per le ruote...le MAVIC SX sono una bomba , se non fossero state bianche sarebbero state le mie ruote ...abbiamo gusti cromatici molto diversi :smile:
 

inge5

Biker forumensus
4/3/08
2.153
11
0
46
novara
Visita sito
ciao a tutti.
scrivo anche qui.

c'è qualche possessore di meta am 29" che mi può dare un feedback su questa bici?

sono molto interessato a questo mezzo, e volevo soprattutto sapere del comportamento nelle discese tecniche e ripide.
ci si potrebbe correre qualche garetta enduro di quelle regionali?
grazie mille.
c'è la prova completa su 365MTB!
 

skyw

Biker serius
18/9/06
108
0
0
Udine
Visita sito
Sì, in effetti mi stupisco anche io della pazienza che ho avuto...
In realtà in questi ulrimi 6 mesi ne ho passate così tante (cambio lavoro, cambio città, trasloco...) che il problema ammortizzatore è passato in secondo (anzi terzo..) piano.
Ora mi attivo e comincio a scrivere a chi di dovere :il-saggi:
 

fabius8

Biker forumensus
16/7/08
2.326
64
0
Trofarello
Visita sito
Bike
2
Sì, in effetti mi stupisco anche io della pazienza che ho avuto...
In realtà in questi ulrimi 6 mesi ne ho passate così tante (cambio lavoro, cambio città, trasloco...) che il problema ammortizzatore è passato in secondo (anzi terzo..) piano.
Ora mi attivo e comincio a scrivere a chi di dovere :il-saggi:

Bravo e staccagli 4 M........ne!!!
 

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
Salve cultori della Meta. Ho trovato su internet una Meta AM 3 ad un prezzo allettante. La taglia è una XL ed io sono alto 1,87/1,88. Che dite potrebbe andarmi bene? Io preferirei avere una bici con telaio grandicello e magari compensare con un attacco manubrio corto che fare l'inverso....
Inoltre volevo un'opinione sulla sua pedalabilità. Rientro da un brutto infortunio che mi ha tenuto lontano dal mondo mtb per un anno quindi di lanciarmi come un pazzo in discesa per il momento non se ne parla (quindi uso AM blando).
 

fabius8

Biker forumensus
16/7/08
2.326
64
0
Trofarello
Visita sito
Bike
2
Salve cultori della Meta. Ho trovato su internet una Meta AM 3 ad un prezzo allettante. La taglia è una XL ed io sono alto 1,87/1,88. Che dite potrebbe andarmi bene? Io preferirei avere una bici con telaio grandicello e magari compensare con un attacco manubrio corto che fare l'inverso....
Inoltre volevo un'opinione sulla sua pedalabilità. Rientro da un brutto infortunio che mi ha tenuto lontano dal mondo mtb per un anno quindi di lanciarmi come un pazzo in discesa per il momento non se ne parla (quindi uso AM blando).

Se sei quasi 190...magari potrebbe andare la taglia XL...io sono 181 e la mia è una L...e me la sento perfetta ma ho un attacco da 45mm....se pensi di pedalarla molto..direi che potrebbe andarti bene..eventualmente potresti adottare un attacco manubrio corto come il mio.
Quindi direi di si.
Sicuramente in discesa non sarà un giocattolino...ma se per ora non intendi fare tanta discesa, vai tranquillo!
 
  • Mi piace
Reactions: Varne

alcos

Biker tremendus
24/4/09
1.361
92
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Bike
Troppe e troppo poche
Salve cultori della Meta. Ho trovato su internet una Meta AM 3 ad un prezzo allettante. La taglia è una XL ed io sono alto 1,87/1,88. Che dite potrebbe andarmi bene? Io preferirei avere una bici con telaio grandicello e magari compensare con un attacco manubrio corto che fare l'inverso....
Inoltre volevo un'opinione sulla sua pedalabilità. Rientro da un brutto infortunio che mi ha tenuto lontano dal mondo mtb per un anno quindi di lanciarmi come un pazzo in discesa per il momento non se ne parla (quindi uso AM blando).

Secondo me per la tua altezza un XL è perfetto!
Io ho una meta6 e malgrado il peso si pedala molto bene, credo che la AM visto anche il nome sia proprio ok per all mountain
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo