Tutte le vostre Commencal meta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ninilo

Biker poeticus
nuovi cambiamenti...
ragazzi finalmente questa mattina sono riuscito a fare un giro in bici :i-want-t:
ho testato il manubrio nuovo appena tagliato a 740mm, mi trovo meglio di prima che l' avevo a 780mm, me lo sento largo il giusto ma anche più maneggevole nei sentieri lenti :duello:
poi vedere la mia cometa col disco da 203 è una figata!!!!:mrgreen:

prima del giro:

dopo il giro:
stupenda complimenti!!!!
 

alcos

Biker tremendus
24/4/09
1.361
92
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Bike
Troppe e troppo poche
Ragazzi ho bisogno di voi...
Sono in profonda crisi sulla nuova forcella della Meta.
Dopo lunghe e svariate ricerche la mia attenzione si è concentrata su questi due modelli:
http://www.marzocchi.com/template/detailProdotti.asp?idC=1629&IdFolder=113&IdOggetto=60693
http://www.xfusionshox.com/product/forks/2013-vengeance/2013-vengeance-hlr-dla.html
Quest i sono i pro ed i contro per entrambe:
-Entrambe si possono settare a 160mm con un distanziale
-Se settate a 170mm la Marzocchi è 555mm, la X-fusion 565mm (la meta dovrebbe portare al massimo forcelle da 545mm), quindi a pari altezza forcella, la Marzocchi mi da 1 cm in + di ecursione, che non fa mai schifo.
-Marzocchi 2,3 kg, x-fusion 2,5kg, meglio Marzocchi
-X-fusion tapered, marzocchi 1 e 1/8, meglio x-fusion
-x-fusion abbassabile, marzocchi non abbassabile, meglio x-fusion. (Anche se, non ho ancora capito se serve una forcella abbassabile o no)
-Entrambe sono ad aria.
-x fusion steli 36, Marzocchi 35, cambia poco

per me dovresti scegliere la marzocchi per :

-Se settate a 170mm la Marzocchi è 555mm, la X-fusion 565mm (la meta dovrebbe portare al massimo forcelle da 545mm), quindi a pari altezza forcella, la Marzocchi mi da 1 cm in + di ecursione, che non fa mai schifo.
-Marzocchi 2,3 kg, x-fusion 2,5kg, meglio Marzocchi - è importante
-X-fusion tapered, marzocchi 1 e 1/8, meglio x-fusion - va bene per tutte le bici se poi vendi

Marzocchi dovrebbe avere una scorrevolezza degli steli maggiori
 
  • Mi piace
Reactions: Mirco_83

Mirco_83

Biker cesareus
9/9/10
1.651
29
0
40
Prealpi Trevigiane.
www.youtube.com
Bike
Troppe
Ciao
una risposta al tuo quesito è molto soggettiva...... dipende da cosa cerchi.
Si parla molto bene di Xfusion, ma non ne ho mai provata una
Se dovessi scegliere una Marzocchi, Io andrei su un modello a molla

Ciao Mirco, ti ho risposto anche via Pm.

Secondo me la marza settata a 160 va molto bene, specialmente in discesa, dove rende la bici molto più rigida e allo stesso tempo schiacciasassi. Perde però qualcosa in salita, nel senso che salgo comunque dove salivò prima ma con un poco di fatica in più. In salita ho però notato che chiudendo la compressione anche nel fuorisella si va bene. Non la ho provata con forcella abbassabile, ma così secondo me si va comunque bene.:i-want-t:

per me dovresti scegliere la marzocchi per :

-Se settate a 170mm la Marzocchi è 555mm, la X-fusion 565mm (la meta dovrebbe portare al massimo forcelle da 545mm), quindi a pari altezza forcella, la Marzocchi mi da 1 cm in + di ecursione, che non fa mai schifo.
-Marzocchi 2,3 kg, x-fusion 2,5kg, meglio Marzocchi - è importante
-X-fusion tapered, marzocchi 1 e 1/8, meglio x-fusion - va bene per tutte le bici se poi vendi

Marzocchi dovrebbe avere una scorrevolezza degli steli maggiori

Grazie a tutti dei consigli, entro oggi decido e faccio l'ordine, altrimenti ne faccio una malattia... :hahaha::smile::hahaha::smile:
 

MIKYMAX

Biker superioris
11/1/10
974
54
0
Vicenza
Visita sito
Bike
Hightower lt - Fugio 1x
Spettacolare!
Se dietro ci metti una bella gnocca e un gazebo...sembra la bici di un mega pro!!!
Ma cos'ha i preso un lastra di alluminioda 4mm? Tagliata e piegata?

Non è alluminio, ma ci assomiglia.
spessore mm. 3 poi rivestito di pellicola adesiva.
Il gazebo potrei anche metterlo, ma manca la bella gnocca:smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
 

Gianpaolo#34

Biker poeticus
9/8/07
3.566
1
0
50
Sassari
www.youtube.com
...io oggi giretto all'ora di pranzo...una cosetta veloce
...immancabile testimonianza fotografica
...mi serve come alibi :smile:

575209_10151466929578926_1817998500_n.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo