Ciao, intanto benvenuto in questo fantastico mondo che è l'enduro/am ,Ciao a tutti!
Neofita di enduro/all mountain stavo pensando di comperarmi una Meta Am2 del 2012....oltre a Mirco (al quale ho già scritto in privato e che ringrazio pubblicamente) c'è qualcun'altro che mi vuol dire come va questo affare?
E' vero che è difficoltosa da pedalare in montagna e da il meglio di sè solamente in discesa? Essendo alto 1.91 consigliate la L o la XL? Mi han detto che per le all mountain è sempre meglio prendere una taglia leggermente più piccola per via della maggior maneggevolezza....
Grazi a chi vorrà rispondermi! (lo so che sono domande che a molti di voi potranno sembrare idiote ma per un neofita come me che non ne capisce nulla un parere in più è sempre ben accetto!)
Attenzione che non puoi andare a sostituire solo le corone in quanto il giro bulloni
della guarnitura montata di seri 120/80 che può avere come rapportatura minima appunto la 39/26 al massimo con corone artigianali tipo " ari bike" arrivi al 25 ma non meno .
l'unica cosa che puoi fare è appunto cambiare guarnitura ma come rapportatura ideale per il tipo di bici ti consiglio la 24/36 in quanto hai un buon rampichino come rapporto più corto ma il rapporto più lungo ti permette di non mulinellare troppo in discesa !!
Domanda ai possessori di meta am: in pedalata senza attivare il propedal il carro si muove parecchio?
Sto valutando l'acquisto della am3 anziche della am2, così potrei comprare da subito reverb e guarnitura con rapporti decenti (o corone ari)...
Il mezzo kg in piu della am2 non mi spaventa, mi frena solo il fatto che al posteriore ha solo il blocco totale, che in salita in fuoristrada non userei quasi mai.
Quindi vorrei sapere se a ammo sbloccato il carro bobba o meno.
attenzione non puoi mica sostituire solo lo spider ,perchè su meta am 2e 3 viene montata una guarnitura con spider fisso quindi sei obbligato per forza a cambiare l'intera guarnitura !! quelle per movimento centrale gpx comunque vanno bene lasci su i cuscinetti press fit sul telaio e sostituisci solo la guarnitura e non il movimento centrale insomma ;)
Solo i fortunati possessori della am1 possno sostituire lo spider perchè hanno montato una sram x0 anche se non cè scritto è lei ;)e li cè la possibilità di sostituire lo spider !!! un ottima guarnitura che ti consiglio se non vuoi spendere tanto è la truvativ aka che viene venduta con rapporti 24/36 più bash a un prezzo onestissimo :)
Scusatemi....
ma si sente cosi il bisogno di montare corone più piccole?