Tutte le vostre Commencal meta

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

PIX86

Biker popularis
Ciao a tutti!!!Ecco la mia meta 55 carbon!!!

_Cambio sram X-0
_Deragliatore XT
_Comandi sram X-9
_Guarnitura Race Face Deus 22/36
_Freni Avid elixir 7 sl 160/160
_Manubrio Fun
_Attacco manubrio Thomson X4 elit
_Cerchi Cranck Brothers iodine
_Pneumatici hight roller 2.35 f/r
_Ammortizzatore Fox Rp23
_Forcella Marzocchi 44 Rc3 Titanium 150mm
_Reggisella XS
_Peso 13,0 Kg









 
  • Mi piace
Reactions: UppeR

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
Ciao a tutti!!!Ecco la mia meta 55 carbon!!!

_Cambio sram X-0
_Deragliatore XT
_Comandi sram X-9
_Guarnitura Race Face Deus 22/36
_Freni Avid elixir 7 sl 160/160
_Manubrio Fun
_Attacco manubrio Thomson X4 elit
_Cerchi Cranck Brothers iodine
_Pneumatici hight roller 2.35 f/r
_Ammortizzatore Fox Rp23
_Forcella Marzocchi 44 Rc3 Titanium 150mm
_Reggisella XS

Molto bella! Complimenti! Poi le Iodine fanno sempre il loro porco effetto!

A titolo puramente statistico, puoi indicare il peso?
 

dlx1

Biker ultra
11/10/05
628
-17
0
Brianza
Visita sito
ieri ho terminta il montaggio della mia meta sx 2012 (avevo preso solo il telaio) Chiedo se gli altri utenti che hanno questa bici (o la AM blu) hanno notato un estrema rumorosità dei cavi. Questi passando all'interno del telaio sono di fatto liberi, e quando si è su sterrato si è accompagnati da un fastidioso sbattacchiamento ......
 

Mirco_83

Biker cesareus
9/9/10
1.651
29
0
40
Prealpi Trevigiane.
www.youtube.com
Bike
Troppe
ieri ho terminta il montaggio della mia meta sx 2012 (avevo preso solo il telaio) Chiedo se gli altri utenti che hanno questa bici (o la AM blu) hanno notato un estrema rumorosità dei cavi. Questi passando all'interno del telaio sono di fatto liberi, e quando si è su sterrato si è accompagnati da un fastidioso sbattacchiamento ......
Nessuno sbatacchiameto...
Silenziosa come una bdc su asfalto!!! :smile:
 

bikefla

Biker extra
16/3/09
712
0
0
castell'arquato
Visita sito
ieri ho terminta il montaggio della mia meta sx 2012 (avevo preso solo il telaio) Chiedo se gli altri utenti che hanno questa bici (o la AM blu) hanno notato un estrema rumorosità dei cavi. Questi passando all'interno del telaio sono di fatto liberi, e quando si è su sterrato si è accompagnati da un fastidioso sbattacchiamento ......

ho solo il cavo del ks che sbatacchia qualche volta perché forse è un po lungo
 

valva29

Biker superis
23/8/11
366
-1
0
Asti
Visita sito
chiedo una info a voi Metisti....la Meta 5.5 si presta a montaggio enduro?14o di escursione sono un pò pochini???in discesa come si comporta?
 

valva29

Biker superis
23/8/11
366
-1
0
Asti
Visita sito
chiedo ancosa un'altra cosa...ma la meta 5.5 può in qualche modo diventare 6?ovvero posso portare l'escursione da 140 a 150/160?
grazie in anticipo
 

Bergamasco Planante

Biker urlandum
10/8/09
582
1
0
30
Sovere ( BG )
Visita sito
chiedo ancosa un'altra cosa...ma la meta 5.5 può in qualche modo diventare 6?ovvero posso portare l'escursione da 140 a 150/160?
grazie in anticipo

Portare l'escursione a 152 ( come la meta 6 ) mi pare sia impossibile perchè a fondo corsa il leveraggio picchia contro il telaio ( almeno così mi pare di avere letto ). Poi i telai non sono uguali, il 6 è piu robusto e ha l'angolo di sterzo piu chiuso.
Per prestarsi all'enduro, secondo me è ottima per am, non è una schiacciasassi come altre bighe ( io la posso confrontare con una dune, e la dune sullo scassato è un rullo compressore al confronto ). La meta 55 però si porta su discretamente e il carro rimane piu reattivo agli imput del biker. Sinceramente la vedo molto meglio per giri am, oppure in se in gare liscie, è un giocattolo stupendo, incredibilmente reattiva e veloce sul liscio.
Ovviamente tutto imho
 

Mirco_83

Biker cesareus
9/9/10
1.651
29
0
40
Prealpi Trevigiane.
www.youtube.com
Bike
Troppe
chiedo ancosa un'altra cosa...ma la meta 5.5 può in qualche modo diventare 6?ovvero posso portare l'escursione da 140 a 150/160?
grazie in anticipo
Quoto 'Bergamasco Planante', neppure la meta 6 non è un 160 mm, bensì un 152 mm.
Dubito cmq che anche portando l'escursione da 140 a 152 avresti reali benefici. Più del centimetro contano le geometrie...
 

valva29

Biker superis
23/8/11
366
-1
0
Asti
Visita sito
Quoto 'Bergamasco Planante', neppure la meta 6 non è un 160 mm, bensì un 152 mm.
Dubito cmq che anche portando l'escursione da 140 a 152 avresti reali benefici. Più del centimetro contano le geometrie...


giusta osservazione...sul sito ho letto che

Meta 5.5 ---> escursione 140 ---> anno interasse 200x51
Meta 6 ---> escursione 152 ---> anno interasse 200x57

Cambiando l'ammo l'angolo si apre o si chiude?
non ho bene capito il sistema dell'ammo ma penso si apra lo sterzo...
 

Bergamasco Planante

Biker urlandum
10/8/09
582
1
0
30
Sovere ( BG )
Visita sito
giusta osservazione...sul sito ho letto che

Meta 5.5 ---> escursione 140 ---> anno interasse 200x51
Meta 6 ---> escursione 152 ---> anno interasse 200x57

Cambiando l'ammo l'angolo si apre o si chiude?
non ho bene capito il sistema dell'ammo ma penso si apra lo sterzo...

In posizione statica rimane invariato a pari forca ( l'interasse è lo stesso ), ma con te sopra avresti un po piu di sag quindi uno sterzo un pelino piu aperto. Ma comunque lascia stare, la meta 55 è la meta 55, la 6 è la 6. Sono 2 bici diverse, non meglio o peggio, semplicemente diverse. Io ho preso la 55 perchè volevo qualcosa di pedalabile, reattivo e divertente, non mi interessa di andare a cannone. Poi anche il limite della 55 è altissimo, decisamente piu alto del mio.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo