Tutte le vostre Commencal meta

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mirco_83

Biker cesareus
9/9/10
1.651
29
0
40
Prealpi Trevigiane.
www.youtube.com
Bike
Troppe
bella da fare schifo! :celopiùg:

maxxa che Bella !!!

Mirco complimenti, è bellissima!

stupenda!!!!!!! :omertà::omertà::omertà::omertà::omertà::omertà::omertà:

mi sono commosso !!!!!
secondo me è la bici da AM più bella in circolazione..quel blu poi...lo adorooooo
:-)
bella
bella
bella

che sciccheria la doppia personalizzata, complimenti

bella mirco........
vuoi scambiare con un pincher nano puro????da enduro....
Grazie a tutti per i complimenti...
Danilo, se continuo così, più che un cagnolino da Enduro, avrò bisogno di un letto per dormire. La mia femmina è sul piede di guerra! E questo solo perché ho totalizzato 4 bici in garage.... Io mica mi metto a contare le sue scarpe o borsette...
 
  • Mi piace
Reactions: masao and ecox

Ninilo

Biker poeticus
Grazie a tutti per i complimenti...
Danilo, se continuo così, più che un cagnolino da Enduro, avrò bisogno di un letto per dormire. La mia femmina è sul piede di guerra! E questo solo perché ho totalizzato 4 bici in garage.... Io mica mi metto a contare le sue scarpe o borsette...
:smile::smile::smile:.......le donne...che ci vuoi fà...:medita:
...:celopiùg:
 

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
Domanda:
Giusto per non partire da zero...
Dove posso trovare delle pressioni/sag ed i rebound di riferimento?


AHAHHAHAHAHAH! Benvenuto del club degli "sperimentatori Commencal"...

In questo senso Commencal non da troppe indicazioni... sul loro sito danno il 20% come sag ottimale... da li devi partire aggiustando la pressione a occhio...il rebound è ignoto invece. Pensa che io giro a 4 tacche dal tutto chiuso. Alle volte mi sembra anche fin troppo "allegro".
 

y&t

Biker superis
5/9/05
360
-8
0
61
piacenza
Visita sito
Simon...

guarda qua: http://www.commencal.com/web/bicycles/bikes/all-mountain/meta-sx

esce già con la 36-24
Cranks SRAM S1000 Press-fit 36/24

la tua montava la 39?
:nunsacci:

Ciao Gigio,
Escono tutte con il 26 - 39, o almeno la mia, quella del neuro , di Fabietto, di bikerfla ecc....
Sul sito dicono che esce con il 24 - 36 e con il pacco pignoni da 32, cosa succede, succede che avendo montato le guarniture con una rapportatura più dura hanno messo il pacco pignoni da 36 in questo modo hanno ribilanciato la rapportatura, secondo un loro canone, in realtà hanno rimediato ad una cippa di niente, la bici rimane dra da pedalare ( quella rapportatura a mio avviso può essere montata su xc da 9 KG non su enduro da 15...) e di conseguenza bisoga andare ai ripari.
La ciullata sta ne fatto che, cun la rapportatira che viene riportata sul sito si cambia il pacco pignoni e la coroncina da 24 e si ha posto rimedio con una discreta cifra, mentre in realtà, c'è da sostituire la guarnitura e di conseguenza spendere una cifra più elevata.
Per me la sx rimane un gran mezzo però, e spero che questo l'importatore lo legge e riporti dorettemante anche al costruttore, non sono stati un granche corretti.
Cosa molto inportante, sia sx che am, PROCURATEVI UNA SERIE STERZO!!!!!, non so se avete già ingrassato o fatto manutenzione a quella montata di serie, PER META' E' DI PLASTICA, vi lascierà a piedi all'improvviso come sta succedendo a me ed al Neuro, ad una settimana da San Remo stiamo dannando per cercarla............. Anche qui.... Caro Commencal hai toppato, va beh la crisi ma...... una serie sterzo decente .........
 

y&t

Biker superis
5/9/05
360
-8
0
61
piacenza
Visita sito
Quando rileggo quello che srivo trovo sempre degli errori, siate pazienti è solo che dimentico SEMPRE di mettermi gli occhiali................ SORRY
Buona giornata a tutti
 

y&t

Biker superis
5/9/05
360
-8
0
61
piacenza
Visita sito
Si, hai cambiato guarnitura, l'abbiamo fatto anche tutti noi....... non c'era scelta.....
O forse non capisco, hai sostituito solo lo spider????
Sulla mia e su quella delle persone che ho elencato non era possibile farlo.
 

Mirco_83

Biker cesareus
9/9/10
1.651
29
0
40
Prealpi Trevigiane.
www.youtube.com
Bike
Troppe
Si, hai cambiato guarnitura, l'abbiamo fatto anche tutti noi....... non c'era scelta.....
O forse non capisco, hai sostituito solo lo spider????
Sulla mia e su quella delle persone che ho elencato non era possibile farlo.
Ho cambiato solo la doppia corona. Ora ho lo spider integrato, ma la guarnitura è rimasta originale.
Non era possibile con prodotti originali sram, almeno penso, ma è possibile con questi:
[URL]http://www.aribike.it/Sram%20X0-X9-X7%20Spider%20Integrato.htm[/URL]
oppure
[URL]http://www.zorlonisnc.191.it/listino.htm[/URL]
la n°11

Guarda la mia terza foto a pag 204.
Col cavolo che cambiavo una guarnitura X0 che viene oltre 400€ di listino.
Inoltre, sarà una stupidaggine su una bici del genere, ma con questa modifica ora pesa 600grammi senza MC.
 

Slayer88

Biker serius
25/10/11
181
0
0
Milano
Visita sito
Son curioso di sapere davvero che rapporti monta la mia quando arriva... se mai arriverà! vacca boia è in dogana dal 19....

Y&t, nel caso la dovessi cambiare anche io, bisogna togliere anche muovimento centrale? io non ho capito una mazza dei sistemi press fit... ecc... sono rimasto al vecchio standard..

questa dovrebbe essere la fuarnitura della sx

IMG_0675.JPG
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo