Complimenti per il salto!!!!!
Ragazzi ho un grosso dubbio....
devo scegliere tra:
- una commencal meta 6 del 2010 a . 3.000,00... biga spettacolare ma qnt costa....!!!!
- una specy enduro comp del 2010 a . 2.400,00... non mi fa impazzire esteticamente... ma dicono che sia robustissima...
- una
rockrider er2 del 2010 a . 1.990,00... ottimo rapporto q/p... stupenda esteticamente... ma sarà robusta per attività AM o ENDURO....
La utilizzerei al 30% in pianura (sterrati...), 30% in salita (mulattiere in montagna... 40% in discesa (fr medio/leggero in bikepark... da mulattiere...) e se capita... qlk garetta nel superenduro... ATTENDO QLK VS. CONSIGLIO!!!!!!
Questo é il thread delle meta... letto principalmente da possessori di meta ed innamorati di esse... come si fa ad essere obiettivi?
Cmq ci provo...
io lascerei perdere la rockrider... é montata strabene per quel prezzo... ma sempre per quel prezzo trovi bici di altre case, montate peggio, ma con un know how in fatto di bici da enduro decisamente superiore (robustezza, geometrie, progressione del carro ecc.).
Tra la meta e la enduro (due marchi a cui sono affezzionato visto che avevo l'enduro 2006)... a parte il lato estetico (preferisco di gran lunga la prima.... e rispetto all'enduro 2010, seppur bella, pref cmq la mia vecchia enduro 06), da quello che si legge in giro e la mia breve esperienza:
l'enduro dovrebbe avere un carro un po' più pedalabile su sconnesso, ma che di compenso si affossa un po' di più in salita (e peggiore sul compatti quindi)... é più leggera ma con forcella meno raffianta (costa meno però...)... é un po' più grossa, va caricata di più all'anteriore, e a parità di taglia dovrebbe essere un pò più stabile sul veloce ma meno agile della meta...
Entrambe strizzano di più l'occhio alla discesa.... baricentro basso, pipa corta, carro similmente progressivo, angoli rilassati... Insomma caschi bene comunque... non a caso nelle gare super enduro sono le due più diffuse se non erro...
Io ho scelto la meta per l'estetica, e perché in discesa mi sa che é ancora un po' più cattivella.. baricenrto bassissimo, più compatta (meglio per me che non sono tanto alto), carri IPER sensibile (dubito l'enduro possa fare meglio), rigidissima, perno passante davanti e dietro.. ecc.
Però ripeto, si equivalgono molto le due bici.. a te la scelta...