Tutte le vostre Commencal meta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
Dopo tanto che non metto una foto... ecco la meta6 in action...

la foto non rende molto, sembra che salto poco più di un marciapiede, ma é il mio best drop.. ne vado fiero... :-)
 

Allegati

  • IMG_3005.jpg
    IMG_3005.jpg
    63,6 KB · Visite: 82

giorgiovm

Biker popularis
12/10/09
81
0
0
vinovo
Visita sito
Complimenti per il salto!!!!! :maremmac:

Ragazzi ho un grosso dubbio.... :nunsacci: devo scegliere tra:

- una commencal meta 6 del 2010 a €. 3.000,00... biga spettacolare ma qnt costa....!!!! :!:

- una specy enduro comp del 2010 a €. 2.400,00... non mi fa impazzire esteticamente... ma dicono che sia robustissima... :idea:

- una rockrider er2 del 2010 a €. 1.990,00... ottimo rapporto q/p... stupenda esteticamente... ma sarà robusta per attività AM o ENDURO.... :nunsacci:

La utilizzerei al 30% in pianura (sterrati...), 30% in salita (mulattiere in montagna... 40% in discesa (fr medio/leggero in bikepark... da mulattiere...) e se capita... qlk garetta nel superenduro... ATTENDO QLK VS. CONSIGLIO!!!!!! :°°(:
 

MassyB_rider

Biker tremendus
14/7/08
1.229
-11
0
Genova
Visita sito
Bike
Canyon spectral 125
Complimenti per il salto!!!!! :maremmac:

Ragazzi ho un grosso dubbio.... :nunsacci: devo scegliere tra:

- una commencal meta 6 del 2010 a €. 3.000,00... biga spettacolare ma qnt costa....!!!! :!:

- una specy enduro comp del 2010 a €. 2.400,00... non mi fa impazzire esteticamente... ma dicono che sia robustissima... :idea:

- una rockrider er2 del 2010 a €. 1.990,00... ottimo rapporto q/p... stupenda esteticamente... ma sarà robusta per attività AM o ENDURO.... :nunsacci:

La utilizzerei al 30% in pianura (sterrati...), 30% in salita (mulattiere in montagna... 40% in discesa (fr medio/leggero in bikepark... da mulattiere...) e se capita... qlk garetta nel superenduro... ATTENDO QLK VS. CONSIGLIO!!!!!! :°°(:
Meta Meta Meta Meta :il-saggi:
 

wraia

Biker serius
17/7/07
222
1
0
54
AOSTA
Visita sito
.... Meta 5 non l'hai presa in considerazione...
Ottima in pianura, salita e divertente in discesa. Io l'ho presa da poco e mi trovo benissimo. E sopratutto la trovi al prezzo di una Rockrider... e non ci sono paragoni !!!
E poi messa giù un po decente arrivi a 13,5 kg... che in salita fanno comodo...
Ciao.
 

Allegati

  • Foto0102.jpg
    Foto0102.jpg
    63 KB · Visite: 24

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
Complimenti per il salto!!!!! :maremmac:

Ragazzi ho un grosso dubbio.... :nunsacci: devo scegliere tra:

- una commencal meta 6 del 2010 a €. 3.000,00... biga spettacolare ma qnt costa....!!!! :!:

- una specy enduro comp del 2010 a €. 2.400,00... non mi fa impazzire esteticamente... ma dicono che sia robustissima... :idea:

- una rockrider er2 del 2010 a €. 1.990,00... ottimo rapporto q/p... stupenda esteticamente... ma sarà robusta per attività AM o ENDURO.... :nunsacci:

La utilizzerei al 30% in pianura (sterrati...), 30% in salita (mulattiere in montagna... 40% in discesa (fr medio/leggero in bikepark... da mulattiere...) e se capita... qlk garetta nel superenduro... ATTENDO QLK VS. CONSIGLIO!!!!!! :°°(:

Questo é il thread delle meta... letto principalmente da possessori di meta ed innamorati di esse... come si fa ad essere obiettivi? :-)

Cmq ci provo...

io lascerei perdere la rockrider... é montata strabene per quel prezzo... ma sempre per quel prezzo trovi bici di altre case, montate peggio, ma con un know how in fatto di bici da enduro decisamente superiore (robustezza, geometrie, progressione del carro ecc.).

Tra la meta e la enduro (due marchi a cui sono affezzionato visto che avevo l'enduro 2006)... a parte il lato estetico (preferisco di gran lunga la prima.... e rispetto all'enduro 2010, seppur bella, pref cmq la mia vecchia enduro 06), da quello che si legge in giro e la mia breve esperienza:

l'enduro dovrebbe avere un carro un po' più pedalabile su sconnesso, ma che di compenso si affossa un po' di più in salita (e peggiore sul compatti quindi)... é più leggera ma con forcella meno raffianta (costa meno però...)... é un po' più grossa, va caricata di più all'anteriore, e a parità di taglia dovrebbe essere un pò più stabile sul veloce ma meno agile della meta...

Entrambe strizzano di più l'occhio alla discesa.... baricentro basso, pipa corta, carro similmente progressivo, angoli rilassati... Insomma caschi bene comunque... non a caso nelle gare super enduro sono le due più diffuse se non erro...

Io ho scelto la meta per l'estetica, e perché in discesa mi sa che é ancora un po' più cattivella.. baricenrto bassissimo, più compatta (meglio per me che non sono tanto alto), carri IPER sensibile (dubito l'enduro possa fare meglio), rigidissima, perno passante davanti e dietro.. ecc.
Però ripeto, si equivalgono molto le due bici.. a te la scelta...
 

giorgiovm

Biker popularis
12/10/09
81
0
0
vinovo
Visita sito
Grazie per le risposte!!!!

Per la meta 5 so ke ha delle ottime qualità ed ha un compromesso componenti/peso decisamente performante.... ma dal vivo nn mi ha convinto... la meta 6 è (a mio parere...) uno spettacolo di biga... in quanto (viste le differenti dimensioni...) la vedo massiccia... ma per l'uso ke ne farei a livello amatoriale/domenicale... la cifra ke dovrei spendere... :maremmac:mi lascia molti dubbi!!!!!!!!!!!!!!! Del 2009 usate neanche l'ombra in giro...

L'enduro nn mi convince proprio a livello estetico... qualità che per me conta tantissimo per innamorarmi di un prodotto!!!!!!!!!!!!! :pirletto:

La er2 mi fa impazzire esteticamente... ma ho dei dubbi tecnici... visto ke nn trovo nessuna prova "dura" dai forum o riviste specializzate!!!! :soffriba:

Visto ke siete innamorati delle meta... a livello di rivendibilità... come sono messe!!!!! GRAZIE ANCORA PER LE RISPOSTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :prost:
 

crivmarco

Biker superis
7/6/09
347
-6
0
Fribourg, CH
Visita sito
Bike
Scott
Sono appena passato dalla Meta 5.5.2 del 2009 alla Meta 6 2010!!!!

Se già prima ero stra contento della 5........ora è un orgasmo!!!
E' veramente fantastica sta bici!!
In discesa si fa guidare da favola, una tenuta paurosa e copia il terreno anche più sconnesso.
In salita si fa pedalare molto bene ed i 3/4 kg in più della 5 non si fanno sentire come credevo.

Insomma sono mega soddisfatto.
Non posto foto perchè per ora è quella standard........ma ho già idea di fare qualche upgrade.....col tempo.

Per rispondere alla domanda di giorgiovm.........bè.....paragonare una commencal con una rockrider è un insulto!
 

giorgiovm

Biker popularis
12/10/09
81
0
0
vinovo
Visita sito
Sicuramente sono imparagonabili.... è solo per una questione di €........ visto l'utilizzo "limitato" in termini tecnici e di tempo..... ho 2 figli....... la meta è un sogno 6...... una curiosità.... qnt l'hai pagata? :spetteguless:
 

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
Sono appena passato dalla Meta 5.5.2 del 2009 alla Meta 6 2010!!!!

Se già prima ero stra contento della 5........ora è un orgasmo!!!
E' veramente fantastica sta bici!!
In discesa si fa guidare da favola, una tenuta paurosa e copia il terreno anche più sconnesso.
In salita si fa pedalare molto bene ed i 3/4 kg in più della 5 non si fanno sentire come credevo.

Insomma sono mega soddisfatto.
Non posto foto perchè per ora è quella standard........ma ho già idea di fare qualche upgrade.....col tempo.

Per rispondere alla domanda di giorgiovm.........bè.....paragonare una commencal con una rockrider è un insulto!

Quale hai? Il modello bianco? E che upgrade hai in mente? Cmq metti le foto lo stesso anche se per ora é standard...
 

crivmarco

Biker superis
7/6/09
347
-6
0
Fribourg, CH
Visita sito
Bike
Scott
Per il prezzo non faccio testo!
Sì, è quella bianca.
Gli upgrade che farò con calma saranno innanzitutto un bel e buon paio di ruote leggere ma robuste.
Poi vorrei provare a mettere un tendi catena.
E se aggiorno il cambio della XC metto l'XTR su questa, l'X9 proprio non lo digerisco è lentissimo e duro.
Poi vediamo col tempo di andare a limare sul peso, magari i freni, sempre Formula comunque, manubrio.
Sospensioni sono una bomba!
ecco qualche foto
CIMG4732 small.jpg

CIMG4734 small.jpg

CIMG4736 small.jpg
 

HAN SOLO

Biker serius
24/12/08
194
0
0
trieste
Visita sito
Per il prezzo non faccio testo!
Sì, è quella bianca.
Gli upgrade che farò con calma saranno innanzitutto un bel e buon paio di ruote leggere ma robuste.
Poi vorrei provare a mettere un tendi catena.
E se aggiorno il cambio della XC metto l'XTR su questa, l'X9 proprio non lo digerisco è lentissimo e duro.
Poi vediamo col tempo di andare a limare sul peso, magari i freni, sempre Formula comunque, manubrio.
Sospensioni sono una bomba!
ecco qualche foto
Vedi l'allegato 99368

Vedi l'allegato 99369

Vedi l'allegato 99370
Veramente bella....è quella con la possibilità di cambiare l'angolo di sterzo? Quanto pesa che son curioso?
 

crivmarco

Biker superis
7/6/09
347
-6
0
Fribourg, CH
Visita sito
Bike
Scott
Dell'angolo di sterzo onestamente non lo sapevo!
Sul canotto anteriore ci sono delle viti, nella parte anteriore, ma credo sia per adattarlo a canotti di diversa dimensione.

La devo pesare ma la danno sui 15 kg.

Veramente bella....è quella con la possibilità di cambiare l'angolo di sterzo? Quanto pesa che son curioso?
 

ziofujo

Biker assatanatus
19/5/08
3.440
64
0
via delle sgumme 69
Visita sito
... dovresti avere in dotazione un secondo adattatore di sterzo che ti permette di aumentare o diminuire l'angolo di sterzo di 1°. In teoria l'adattatore montato è quello a 0, per un angolo di 66° o 67°... non ricordo esattamente.
è solo un dispositivo di modifica dell'angolo per montare forcelle da 1"1/8; sulle meta non è possibile montare forcelle da 1.5 o coniche ;-)


molto bella tutta bianca, complimenti!!
 

HAN SOLO

Biker serius
24/12/08
194
0
0
trieste
Visita sito
Dell'angolo di sterzo onestamente non lo sapevo!
Sul canotto anteriore ci sono delle viti, nella parte anteriore, ma credo sia per adattarlo a canotti di diversa dimensione.

La devo pesare ma la danno sui 15 kg.
dovrebbe cambiare anche l'angolo..cosi mi pare diceva il venditore cmq è un buon peso ed è una gran biga!!!
 

hellmuerza

Biker novus
25/9/09
31
0
0
Borgomanero
Visita sito
Bike
Altitude 730
ciao,vorrei chiedere un consiglio,ho provato una meta 6 giusto domenica ed è stato amore a prima vista,attualmente possiedo una cube stereo k18 che pensavo ormai di cambiare con appunto una meta 6.Un solo dubbio:già la stereo a mio avviso non si lascia pedalare così volentieri come pensavo,temo che la meta 6 possa essere più ostica da questo punto di vista...spero di non ritrovarmi a dover portare in giro quello che mi pare un cancello in salita solo per poi affrontare tutta la discesa successiva con un sorriso a 54 denti :mrgreen: (forse però già questo come motivo sarebbe sufficiente)...
 

crivmarco

Biker superis
7/6/09
347
-6
0
Fribourg, CH
Visita sito
Bike
Scott
Guarda ti racconto la mia esperienza:
Io arrivo dal XC (di cui mi sono rotto gli zebedei...) e mi ero preso una meta 5 di cui mi ero innamorato.......bicicletta stupenda.....pedalabilissima e veramente divertente in discesa!!!........MA,...........volevo qualcosa di più diverso......
Quindi ho deciso di cambiarla per una Meta 6..........sono rimasto scioccato da quanto è pedalabile nonostante sia + pesante, abbia decisamente più escursione e in discesa sia paurosa.
Domenica scorsa sono andato in cima Grappa che significa partenza da quota 240 m e arrivo a 1738 m!
Salita fatta senza problemi, forcella abbassata e ammo con propedal.....fantastico.......altro che cancello!!!
Guarda fino ad ora ne posso solo parlare bene!!!

ciao,vorrei chiedere un consiglio,ho provato una meta 6 giusto domenica ed è stato amore a prima vista,attualmente possiedo una cube stereo k18 che pensavo ormai di cambiare con appunto una meta 6.Un solo dubbio:già la stereo a mio avviso non si lascia pedalare così volentieri come pensavo,temo che la meta 6 possa essere più ostica da questo punto di vista...spero di non ritrovarmi a dover portare in giro quello che mi pare un cancello in salita solo per poi affrontare tutta la discesa successiva con un sorriso a 54 denti :mrgreen: (forse però già questo come motivo sarebbe sufficiente)...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo