Tutte le vostre Commencal meta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

henryone

Biker tremendus
and several hundred grams lighter.


ma quanti ???? "diverse centinaia" vuol dire almeno 2, cioè due etti o più :nunsacci:


certo che il prezzoooo è da paura e poi su una meta 6 bianca mettere un coso nero con scritto 55 e poi il costo del montaggio

ma secondo voi è sicuro che poi non ci siano "giochi" o qualcosa di "lasco".....
 

ziofujo

Biker assatanatus
19/5/08
3.440
64
0
via delle sgumme 69
Visita sito
avevo letto che si parlava di 150 gr in meno, ma maggiore rigidità

il bananero viene fornito completamente nero senza adesivi (nel caso si può attaccare l'adesivo rabbit, tipo quello che si metteva alle Golf anni 80 :-) )
 

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
avevo letto che si parlava di 150 gr in meno, ma maggiore rigidità

il bananero viene fornito completamente nero senza adesivi (nel caso si può attaccare l'adesivo rabbit, tipo quello che si metteva alle Golf anni 80 :-) )

il costo é alto ma potrebbe valerli... ma la banana nera senza adesivi su bici bianche rosse o verdi.. io non lo posso nemmeno vedere.. :-) quindi mi tengo il mio bel alluminio.. del resto tutte ste flessioni per ora non le sento...
 

Robix

Biker tremendus
1/11/02
1.070
23
0
Rovereto
Visita sito
Avete letto la prova della meta 6 2010 su mbruk ?

[url]http://gb.zinio.com/reader.jsp?issue=416117120&o=int&prev=si&p=101[/URL]

Potete anche andare in dietro con le pagine e zummare sulla Commencal.

Che angolo di strerzo hanno messo? La lapierre è più aperta della commmencal!!!?
Ma che recensione è?
praticamente è la più pesante, la più cara e quella con il voto più basso :pirletto:

io pensavo di avere il top :hahaha::hahaha:
però dal mio inglese scarso mi sembra di capire che quello dell'anno scorso andava meglio
 

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito

jonny.stile

Biker serius
24/11/07
171
0
0
Udine
Visita sito
sembra quasi che tutti i difetti li abbia la meta.
inoltre l'angolo della commy è quello da specifiche a catalogo mentre per le altre 3 sembra lo abbiano misurato.........ma
 
Ecco la nuova e già infangata Commencal Meta 5.5, nata da un allestimento Pro e upgradata quasi totalmente (rimangono serie sterzo e collare reggisella).

100317_Commencal.jpg


L'upgrade consiste in trasmissione, freni a disco e forcella della serie XX di Sram.
Le ruote sono Mavic Crossmax ST Disc UST, le gomme Michelin (Wild Grip'R 2,25" all'anteriore e Wild Race'R 2,10" al posteriore), reggisella telescopico KS i900R, sella SDG Fly Ti C, ammo Rock Shox Monarch 4.2, manubrio e attacco Truvativ (Holzfeller World Cup 700x20 mm e AKA 60 mm), manopole Protone Components Lock-On.
Tornando ai pezzi XX, la guarnitura ha dentatura 39/26, il pacco pignoni 11-36, con rapportatura pedalabile in ogni situazione (girato in vari contesti, tra cui il percorso del Superenduro di Finale Ligure del 2009), i freni Elixir XX con dischi da 185/160 mm, la forcella una Rock Shox Revelation XX da 150 mm Dual Air, ora con QR in attesa del modello con perno passante Maxle Lite.
Peso, pedali inclusi, 13,1 kg (taglia L).

Per ora :-?
 

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
Wow!!! Ma é la tua personale o la provi per la rivista???

E due righe su come ti ci trovi???

Ciaooo


Ecco la nuova e già infangata Commencal Meta 5.5, nata da un allestimento Pro e upgradata quasi totalmente (rimangono serie sterzo e collare reggisella).


L'upgrade consiste in trasmissione, freni a disco e forcella della serie XX di Sram.
Le ruote sono Mavic Crossmax ST Disc UST, le gomme Michelin (Wild Grip'R 2,25" all'anteriore e Wild Race'R 2,10" al posteriore), reggisella telescopico KS i900R, sella SDG Fly Ti C, ammo Rock Shox Monarch 4.2, manubrio e attacco Truvativ (Holzfeller World Cup 700x20 mm e AKA 60 mm), manopole Protone Components Lock-On.
Tornando ai pezzi XX, la guarnitura ha dentatura 39/26, il pacco pignoni 11-36, con rapportatura pedalabile in ogni situazione (girato in vari contesti, tra cui il percorso del Superenduro di Finale Ligure del 2009), i freni Elixir XX con dischi da 185/160 mm, la forcella una Rock Shox Revelation XX da 150 mm Dual Air, ora con QR in attesa del modello con perno passante Maxle Lite.
Peso, pedali inclusi, 13,1 kg (taglia L).

Per ora :-?
 

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
sembra quasi che tutti i difetti li abbia la meta.
inoltre l'angolo della commy è quello da specifiche a catalogo mentre per le altre 3 sembra lo abbiano misurato.........ma

Le recensioni anche critiche son sempre ben accette... anche perché spesso le critiche sono figlie del montaggio, e possono suggerire validi upgrade...

Ad es. cassano la forca talas, e non é la prima volta che succede.. io ho la lyrik uturn, e peso a parte, credo sia meglio in tutto... prob anche la lyrik solo air lavora meglio...

Strano invece che cazzino l'ammo con la boost valve.. ovunque pare che lavori molto meglio...
Per finire l'angolo sterzo.. lo hanno misurato ma non ho capito con quale impostazione (+ o - 1...).. e sarei curioso di sapere il valore misurato sul modello vecchio...
 

dlx1

Biker ultra
11/10/05
628
-17
0
Brianza
Visita sito
Le recensioni anche critiche son sempre ben accette... anche perché spesso le critiche sono figlie del montaggio, e possono suggerire validi upgrade...

Ad es. cassano la forca talas, e non é la prima volta che succede.. io ho la lyrik uturn, e peso a parte, credo sia meglio in tutto... prob anche la lyrik solo air lavora meglio...

Strano invece che cazzino l'ammo con la boost valve.. ovunque pare che lavori molto meglio...
Per finire l'angolo sterzo.. lo hanno misurato ma non ho capito con quale impostazione (+ o - 1...).. e sarei curioso di sapere il valore misurato sul modello vecchio...

Per l'angolo di sterzo, se è come per la 2009 che ho, puoi variarlo solo di 0,5 + - sulla taglia L
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo