Tutte le vostre Commencal meta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

henryone

Biker tremendus
io sono alto 178 e 83 di cavallo, uso una M con pipa da 70 mm ed avevo tagliato il tubo sella originale di circa 5 cm.

Mi trovo a mio agio, ma come pedalata sono un pochino alto di busto....

se io fossi 180 preferirei prendere una L con una pipa corta che una M con un pipa da 90 o oltre.....
 

FabioTS

Biker forumensus
6/4/10
2.069
13
0
Trieste
Visita sito
effettivamente i prezzi che ho visto in giro sono quelli....indubbiamente li vale, e vista dal vero presso un rivenditore è veramente una bomba !
pensavo di prendermela e "accoppiarla" alla mia front ...speriamo che facciano dei gran bei "figlioli"....:smile:

comincerò a risparmiare, me ne sono totalmente innamorato !!
 

wraia

Biker serius
17/7/07
222
1
0
55
AOSTA
Visita sito
....salve a tutti.... purtroppo mi devo separare dalla mia "Bimba"... ma se la prendesse qualcuno di veramente appassionato del mezzo mi peserebbe di meno !!!:cry::cry::cry:
Vi posto alcune foto ed a breve metterò l'inserzione sul mercatino. MI ci sono trovato realmente bene... ma al momento devo realizzare per un telaio full da 29" ( una WFO per le gare di Enduro ).
Ed ora criticatemi !!!!:mavadaviaiciapp::mavadaviaiciapp:
 

Allegati

  • Foto0102.jpg
    Foto0102.jpg
    63 KB · Visite: 30

peppe_sr

Biker superis
15/1/07
452
0
0
47
Siracusa
Visita sito
una fotina della mia biciclettina!!!!
foto0120g.jpg

2 giugno 2010 - tonnara di santa panagia a siracusa
 

giorgiovm

Biker popularis
12/10/09
81
0
0
vinovo
Visita sito
alla fine sto cedendo... la "mia" scelta è tra la meta 55 team e la 6.... la prima l'ho provata ed è agilissima e sfruttabile a 360 gradi... la seconda è bellissima... ma pesa di piu' ed in salita... :specc:... oltre alle discese... vorrei fare qlk pedalata con qlk salitina.... un ultimo consiglio da voi possessori!!!!!!!!!!!!!!!! grazie!!!!:celopiùg:
 

Allegati

  • 27822_404904684232_72998689232_3841444_1448613_n.jpg
    27822_404904684232_72998689232_3841444_1448613_n.jpg
    54,6 KB · Visite: 69

batt82

Biker serius
3/2/08
134
0
0
Friuli
Visita sito
Io sto invece valutando una supreme montata ad aria........
dovri stare a meno di 16Kg e da quello leggo in giro dovrebbe pure essere pedalabilissima oltre che una goduria in discesa. vedremo..
 

MassyB_rider

Biker tremendus
14/7/08
1.229
-11
0
Genova
Visita sito
Bike
Canyon spectral 125
alla fine sto cedendo... la "mia" scelta è tra la meta 55 team e la 6.... la prima l'ho provata ed è agilissima e sfruttabile a 360 gradi... la seconda è bellissima... ma pesa di piu' ed in salita... :specc:... oltre alle discese... vorrei fare qlk pedalata con qlk salitina.... un ultimo consiglio da voi possessori!!!!!!!!!!!!!!!! grazie!!!!:celopiùg:
Io posseggo la Meta 6 2009 e ti posso dire che in salita si pedala bene bene per di più il modello 2010 ha la forka abbassabile e con il propedal va sù che è una meraviglia,poi il fatto che nel Superenduro sia una delle bici più diffuse lo dimostra... ti posso garantire che nel SE ce n'è di salitine da fare...;-)
P.s. senza nulla togliere alla Meta 5 che è una gran bici...
 

giorgiovm

Biker popularis
12/10/09
81
0
0
vinovo
Visita sito
grazie per la risposta.... userei di piu' la 5.... ma la 6 appaga l'occhio mlto di piu'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ke pensieri.... :arrabbiat:.... la differenza tra le 2 di qnt kg. è?
 

MassyB_rider

Biker tremendus
14/7/08
1.229
-11
0
Genova
Visita sito
Bike
Canyon spectral 125
grazie per la risposta.... userei di piu' la 5.... ma la 6 appaga l'occhio mlto di piu'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ke pensieri.... :arrabbiat:.... la differenza tra le 2 di qnt kg. è?
Di preciso non lo sò + o - sarà 2 kg...
devi anche considerare che con le meta 6 volendo se ti capita puoi fare un pò di freeride, andare in un bikepark o per esempio Finale Ligure fare tutto il giorno discesa senza alcun problema, magari con la Meta 5 saresti un pò più limitato....
Bisogna anche vedere cosa si vuole fare con/di una biga....
 

giorgiovm

Biker popularis
12/10/09
81
0
0
vinovo
Visita sito
la userei solo la domenica.... ho 2 figli.... qnd poco tempo... :nunsacci:... per le lunghe gite o escursioni non sono allenato.... la userei la domenica mattina per fare qlk arrampicata pedalando e camminndo...:celopiùg:... per poi godere in discesa... anche qui nn alla absalon.... la 55 la trovo a 2.300 euro... e la 6 a 3.000... secondo te ne val la pena..... grazie:pirletto:
 

MassyB_rider

Biker tremendus
14/7/08
1.229
-11
0
Genova
Visita sito
Bike
Canyon spectral 125
la userei solo la domenica.... ho 2 figli.... qnd poco tempo... :nunsacci:... per le lunghe gite o escursioni non sono allenato.... la userei la domenica mattina per fare qlk arrampicata pedalando e camminndo...:celopiùg:... per poi godere in discesa... anche qui nn alla absalon.... la 55 la trovo a 2.300 euro... e la 6 a 3.000... secondo te ne val la pena..... grazie:pirletto:
Bè io sono spudoratamente di parte e ti direi Meta 6 tutta la vita...:-) però i conti in tasca non te li posso/voglio fare...:omertà:
considerando anche il modo in cui vuoi affrontare le salite secondo me un pò di peso in più non è un problema...;-) poi in discesa...:rock-it:
 

wraia

Biker serius
17/7/07
222
1
0
55
AOSTA
Visita sito
@giorgiovm
... mi intrometto pure io... secondo me, la Meta 5 fa già abbastanza il suo. Pesa il giusto, la trovi a cifre accessibili e la usi sempre. Scampagnate domenicali comprese. Io addirittura ogni tanto ci vado pure al lavoro.
E ti dirò, in discesa va realmente bene.
 

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
Bè io sono spudoratamente di parte e ti direi Meta 6 tutta la vita...:-) però i conti in tasca non te li posso/voglio fare...:omertà:
considerando anche il modo in cui vuoi affrontare le salite secondo me un pò di peso in più non è un problema...;-) poi in discesa...:rock-it:

quoto... la meta 6 ha molto più carattere e fa sbavare nettamente di più... però da quel che scrive il giorgiovm... sembra proprio che al tuo caso si addica di più la 5.5... ovvio che se col tempo aumentassi l'allenamento, e le discese diventassero sempre più cattive avresti sbagliato scelta...
se invece puoi fare 1 solo giro a settimana in percorsi all mountain.. o anche peggio ma ad andature piuttosto tranquille.. allora la 5.5 é più azzeccata...
 

MassyB_rider

Biker tremendus
14/7/08
1.229
-11
0
Genova
Visita sito
Bike
Canyon spectral 125
quoto... la meta 6 ha molto più carattere e fa sbavare nettamente di più... però da quel che scrive il giorgiovm... sembra proprio che al tuo caso si addica di più la 5.5... ovvio che se col tempo aumentassi l'allenamento, e le discese diventassero sempre più cattive avresti sbagliato scelta...
se invece puoi fare 1 solo giro a settimana in percorsi all mountain.. o anche peggio ma ad andature piuttosto tranquille.. allora la 5.5 é più azzeccata...

@giorgiovm
... mi intrometto pure io... secondo me, la Meta 5 fa già abbastanza il suo. Pesa il giusto, la trovi a cifre accessibili e la usi sempre. Scampagnate domenicali comprese. Io addirittura ogni tanto ci vado pure al lavoro.
E ti dirò, in discesa va realmente bene.
certo!! la 5 è un'ottima biga io ho dato solo il mio parere o meglio io per la mia esperienza sceglierei la 6 perchè mi sembra di capire che a lui piaccia di più poi magari con il tempo quando affronterà discese più tecniche o veloci gli tornerà in mente la Meta 6....:azz-se-m:
 

crivmarco

Biker superis
7/6/09
347
-6
0
Fribourg, CH
Visita sito
Bike
Scott
Io anche sono piuttosto di parte a favore della meta 6 ma ti posso raccontare la mia esperienza, come ho già raccontato qualche pagina più indietro!

A settembre 2009 ho preso la Meta 5.5.2, da affinacare alla XC in carbonio.
Ho fatto molte uscite, anche in park, anche a Diano, ho fatto la gara di SE di Finale Ligure e quest'anno anche la SE di Sestri Levante.
Dopo quest'ultima gara l'ho sostituita con la Meta 6.
L'ho cambiata non perchè non fossi soddisfatto, ma perchè troppo simile alla XC.
Non fraintendetemi, ovviamente le discese che ho affrontato con la 5 non le avrei fatte con la Orbea, però era fin troppo facile da portare al limite.

Con la 6 ho fatto le stesse salite che facevo prima con la 5, la forcella regolabile ed il propedal ti permettono di avere un assetto incredibile per la salita, ma in discesa ho fatto delle traiettorie e dei passaggi che con la 5 non avrei mai più pensato di fare.
In definitiva la differenza in salita tra Meta 5 e Meta 6 non è così ampio, mentre in discesa è paragonabile ad una freeride pesante!

Certo, economicamente c'è differenza, ma ne vale la pena, inoltre l'allestimento della 6 è praticamente al top.
Ho postato qualche foto della mia bimba qualche pagina più indietro!
 

MassyB_rider

Biker tremendus
14/7/08
1.229
-11
0
Genova
Visita sito
Bike
Canyon spectral 125
Io anche sono piuttosto di parte a favore della meta 6 ma ti posso raccontare la mia esperienza, come ho già raccontato qualche pagina più indietro!

A settembre 2009 ho preso la Meta 5.5.2, da affinacare alla XC in carbonio.
Ho fatto molte uscite, anche in park, anche a Diano, ho fatto la gara di SE di Finale Ligure e quest'anno anche la SE di Sestri Levante.
Dopo quest'ultima gara l'ho sostituita con la Meta 6.
L'ho cambiata non perchè non fossi soddisfatto, ma perchè troppo simile alla XC.
Non fraintendetemi, ovviamente le discese che ho affrontato con la 5 non le avrei fatte con la Orbea, però era fin troppo facile da portare al limite.

Con la 6 ho fatto le stesse salite che facevo prima con la 5, la forcella regolabile ed il propedal ti permettono di avere un assetto incredibile per la salita, ma in discesa ho fatto delle traiettorie e dei passaggi che con la 5 non avrei mai più pensato di fare.
In definitiva la differenza in salita tra Meta 5 e Meta 6 non è così ampio, mentre in discesa è paragonabile ad una freeride pesante!

Certo, economicamente c'è differenza, ma ne vale la pena, inoltre l'allestimento della 6 è praticamente al top.
Ho postato qualche foto della mia bimba qualche pagina più indietro!
non fa una piega, hai centrato il punto!!! la differenza in salita è minima ma in discesa si sente eccome....:il-saggi:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo