tutte le specialized...

Christian80

Biker serius
19/9/05
180
0
0
Visita sito
Dalla foto non si nota ma da un lato anno l'aggancio, li ho presi in questa maniera xchè in nelle discese + ripide preferisco avere i piedi liberi anche se molti mi dicono che è solo questione di abitudine, comunque grazie x il consiglio. :prost:

beh alle prime uscite con pedali a sgancio rapido si ha un pò di paura di cadere, io soprattuto in single track che non conosco bene, comunque pian piano ci si fa l' abitudine :-)
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.551
2.483
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
tanto per dire, la settimana scorsa per vedere un amico che faceva un salto , mi sono distratto e ho preso una breccola a 10km/h, sono letteramente volato in aria superando il tubo orizzontale riatterando su un piede che ha preso una leggera insaccata, pedali sganciati senza neanche accorgemene.
by
 

Christian80

Biker serius
19/9/05
180
0
0
Visita sito
sul tecno mtb di questo mese c'è la prova della stumpjumper marathon, il peso indicato nella tabella a pag. 19 è di 10,4 kg, mentre sul sito specialized.no è indicato 10,8 kg :nunsacci:
ora mi chiedo se tecno mtb abbia pesato la bike senza pedali, nonostante nella stessa tabella siano indicati gli shimano m520, oppure se il peso rilevato comprende i pedali e quindi i pesi indicati dal sito specialized.no non siano esatti!
 

fil155

Biker superis
3/7/06
414
2
0
Trodica (MC)
Visita sito
Tubo reggisella che scende! sulla mia s-works ho il tubo reggisella in carbonio e non riesco a femarlo mi scende ogni 7-8km, il mecca mi ha detto che gli deve arrivare una pasta dalla specialized x risolvere il problema, ma a voi lo fa?
 

Country Lizad

Biker superis
20/10/05
414
0
0
Lecce
Visita sito
Ho visto che in tantissimi avete la Sid
IO ho fox 90 rl e mi sono trovato benissimo xò il prossimo upgrade riguarderebbe proprio la forka faccio la pazzia e compro la Sid ?
Mi date qualche dritta ? E soprattutto chi ha Sid mi può dire come si trova?
Grazie e a Presto
Sergio

Se pesi più di 80Kg la SID è sconsigliata.
Cambiando non faresti nessun up-grade.
FOX resta il top in ogni caso.

P.S. Vieni qualche volta a pedalare dalle parti di Montevergine? Ti aspetto
 

specialf.

Biker cesareus
8/3/06
1.699
30
0
(BS)
Visita sito
Bike
PRJ01-OIZ
un'altra curiosità quanto sei alto e quanto pesi? io ho una xl con attacco manubrio 120mm e sono alto 186x92kg.
scusa l'insistenza ma sto ragionando sulle geometrie mi piacerebbe provare un attacco manubrio + corto. ciauz
 

Aqualung

Biker superis
29/11/03
419
0
0
Padova
Visita sito
un'altra curiosità quanto sei alto e quanto pesi? io ho una xl con attacco manubrio 120mm e sono alto 186x92kg.
scusa l'insistenza ma sto ragionando sulle geometrie mi piacerebbe provare un attacco manubrio + corto. ciauz


Io sono 1.81 ma ho le gambe molto lunghe (90 di cavallo) peso 77 kg.
La distanza c/c m.c. sella è 80 cm.
Se parliamo della STJ Fsr, per la tua altezza forse una L sarebbe andata meglio perchè è più corta, quindi più compatta, e la sella la puoi regolare a proprio piacimento.
La L è già una bella bestia in quanto a dimensioni e una MTB più compatta è sicuramente più maneggevole e più reattiva, sempre tenendo conto che si tratta di una full.
Io avrei preferito una M, ma avrei avuto un fuorisella esagerato.

P.S.: Ops...non avevo letto il tuo peso! Effettivamente sei ben piantato e forse una L ti sarebbe piccola. Beh, vedi tu...
Ciao!
 

specialf.

Biker cesareus
8/3/06
1.699
30
0
(BS)
Visita sito
Bike
PRJ01-OIZ
la mia non è una stump ma confrontando le geometrie dei telai noto che non cambiano molto,sto facendo queste domande perchè sto valutando se sostituire l'attacco manubrio con uno più corto (attualmente monto un 120mm) e siccome dovrei cambiare il reggisella monterei un thomson arretrato.
effettivamente quando salgo in sella mi sento un tantino disteso e con questo attacco cosi lungo la bike ha veramente uno sterzo poco maneggevole.
secondo me la misura di telaio non è sbagliata io di cavalo sono 95 la bike mi sembra ben dimensionata ho solo questo piccolo dubbio .
secondo voi se dovessi montare un reggisella arretrato al posto di quello che ho zero ofset ed un attacco manubrio 100-110mm come cambia la guidabilità del mezzo?
come si piò capire se andrà tutto bene prima di acquistare i componenti?
altra cosa Aqualung xchè dici che se siamo alti più o meno uguali e cambia solo il peso deve cambiare anche la taglia?
ciao scusate le s...e mentali.
 

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
specialf, sinceramente non credo che il peso condizioni la taglia della bike, forse effettivamente la xl è un pelo grande per te, ed in questo caso accorciare attacco manubrio ti può dare la sensazione di "rientrare" un pò nella bici, non vorrei che tutto si vanificasse montando un reggisella arretrato.
scusa la curiosità, perchè vuoi montare quel tipo di reggi sella?o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo