tutte le specialized...

fil155

Biker superis
3/7/06
414
2
0
Trodica (MC)
Visita sito
Si! A me il reggisella scende poco alla volta (circa un millimetro ogni 35 Km), comunque scende :cry:

Forse dipende dal mio peso di 88 kg :idea: Comunque è un problema fastidioso.


Un millimetro ogni 35Km è sopportabile ma 3-4 cm ogni 2-3km e considera che peso 70 kg, il rivenditore mi ha detto che è un problema noto sulle bike da strada specialized, per risolvere il problema gli deve arrivare una pasta da mettere tra carbonio e alluminio. Cavolo che rottura! :cry:
 

Dedek Milče

Biker forumensus
2/7/04
2.103
126
0
Trnovski Gozd
Visita sito
Bike
2
tieni conto che sauser non monta nemmeno la corona del 22 ed usa un deragliatore dura-ace :!:

Tanto per gettare benzina sul fuoco...parlavate si Sauser..

eicma2006004em2.jpg
 

CAF1

Biker urlandum
2/11/04
561
0
0
53
Verzuolo (CN)
Visita sito
Sono passato ad una full dopo 8 anni di front....
ecco la mia EPIC 2006
prima mia specialized !!!!!

telaio EPIC CARBON 2006
gruppo SRAM XO 2007
freni HOPE MONO MINI
guarnitura TRUVATIV STYLO TEAM alu
forcella ROCK SHOX REBA RACE 2006
ruote: cerchi SUN RIMS DS1 con mozzi AMERICAN CLASSIC
sella SPECIALIZED TOUPE versione strada...
reggisella EASTON EC70
manubrio EASTON EC70
attacco manubrio RITCHEY WCS
pedali SHIMANO M520

montata guardando portgafoglio!!!!peso e robustezza!!!
credo di aver raggiunto un buon risultato!!!

peso con le coperture MAXXIS MAXXLITE 11.2 kg circa
sono lontano da sauser.... machicacchiosenefrega!!!

ps. presto vedrò di aggiungere uno foto scattata all'aperto....
Ciao Belabianchi, come ti ci trovi con la Epic, ci hai poi fatto l'abitudine?
Comunque gran bel mezzo!
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
Un millimetro ogni 35Km è sopportabile ma 3-4 cm ogni 2-3km e considera che peso 70 kg, il rivenditore mi ha detto che è un problema noto sulle bike da strada specialized, per risolvere il problema gli deve arrivare una pasta da mettere tra carbonio e alluminio. Cavolo che rottura! :cry:
Si, 1 mm ogni 35 Km è sopportabile, poi ho segnato un puntino bianco con un pennarello sul reggisella e lo ritiro su in un attimo quando vedo che il puntino sta scendendo. Però sarebbe meglio che il reggisella non scendesse, per assurdo sulla mia vecchia Pininfarina il reggisella non scendeva...
Ti ringrazio di avermi informato dell'esistenza di questa pasta, spero che funzioni anche su reggisella e telai in alluminio, magari è la soluzione.

Certo che 3 cm ogni 3 km è tremendo e poi non pesi neanche tanto, forse è un po' troppo lento il collarino, ma non esagerare nello stringere il collarino sul reggisella in carbonio, quest'ultimo potrebbe rovinarsi, ti conviene aspettare che arrivi la pasta e provare con quella. Ti auguro di risolvere il problema ;-)
 

Gegio

Biker urlandum
20/9/06
596
0
0
Cecina (Livorno)
Visita sito
Tranquilli....non siete soli; a me scende il reggisella in alluminio della mia trek(circa 1 cm ogni 30 km)....e il collarino è stretto al massimo sopportabile..:cry:. Quando monto lo specy vi faccio sapere come si comporta il thomson.
PS: peso 73 kg
 

Country Lizad

Biker superis
20/10/05
414
0
0
Lecce
Visita sito
Grazie x il consiglio e l'invito conosco Mntvergine ho anche partecipato alla gara gran bel posto se vengo a fare un giro ti invio e-mail. Tu invece se passi la domenica da torre dell'Orso alle 8.00 8.30 ci trovi pronti x partire verso Otranto,Orte, P.to Badisco ti aspettiamo.

P.S. non peso neanche 60 kg ma non prendo + la Sid forse cambio il telaio prendo m5 07

Come mai preferisci il telaio in alu rispetto al carbo?
 

Country Lizad

Biker superis
20/10/05
414
0
0
Lecce
Visita sito
per come la vedo io la serie sterzo è l'ultimo dei componenti che apprezzo in questa bici, insomma l'ultimo che può darti qualcosa in una gara (dando per scontato il fatto che tu ci debba far delle gare con un bolide simile), o piacere di guida.
magari sono io che non ci arrivo... mi spiego, i comandi sono una figata, il cambio dietro pure, probabilmente metterai su un deragliatore XTR, ruote leggere e rigide. "ma chissenefrega della serie sterzo", mi vien da pensare. de gustibus... nessuna polemica.
una domanda sola, che freni hai montato?

Senza offesa per nessuno: la biga è il top per il cross country ma a mio modestissimo avviso non ha molta personalità con quella vernice!
 

Barone86

Biker velocissimus
11/8/05
2.345
0
0
37
Pianengo (CR)
Visita sito
quella di Sauser monta:
cambio x0 gabbia media (penso)
comandi x0 rotanti
forcella pace xc39
ruote ztr no tubes
coperture da camera latticizzate
guarnitura in carbonio specialized
deragliatore shimano dura ace o campagnolo record (anche se penso il primo)
pedali crank brother egg beater 4ti
freni a disco Magura Marta SL
manubrio e attacco penso specialized
reggisella penso ax lightness
sella specialized toupè
 

Sersigno

Biker popularis
21/10/05
56
0
0
lecce
Visita sito
Tengo famiglia!!!
Apparte gli scherzi x adesso non mi fido del carbonio in+ preferisco portare moglie e figlio in montagna così accontento tutti.
Domani ritiro m5 07 montato!!!:))): prox foto e giudizio

Eccola lì!!!poco meno di 10 kg
il reggisella non scende di un mm grazie al grasso specifico che gli hanno messo
 

Allegati

  • bici_new.jpg
    bici_new.jpg
    78,7 KB · Visite: 50

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo