tutte le specialized...

stam

Biker serius
25/3/05
187
4
0
Genova
Visita sito
Ryu80 ha scritto:
quanto pesa? in salita l'hai provata?
Non so quanto pesa, ma venendone da una M4 con escursioni moolto più limitate, mi trovo decisamente in difficoltà.
Sono uscito una volta sola per prova, solito percorso breve, mi sono dovuto fermare un paio di volta mentre solitamente non mi fermo.
Le ruote copertoni e pedali sono gli stessi, il carro mi sembrava non pompasse per niente, la forca era abbassata e bloccata.
Spero che sia solo un problema di posizione o di fretta o di particolare fiacchezza mia.
In compenso, in discesa... mi sono fatto un culo così!!! :sborone: anche questo spero che sia per la posizione sbagliata o di tarature.
In più ti posso dire, a prima impressione, che davanti la ruota 2.1 e il disco da 160 sono un po' pochini.
 

Ryu80

Biker assatanatus
3/8/05
3.213
41
0
43
Biella e dintorni
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27'
in alcune parti leggo addirittura che pesa sui 12,5kg(mi sembra un po poco per una enduro) altri nel forum dicono che cmq sale facilmente nonostante i 14,5kg di media citati.
 

PLO

Biker cesareus
24/10/04
1.737
3
0
61
REGGIO EMILIA
Visita sito
stam ha scritto:
Non so quanto pesa, ma venendone da una M4 con escursioni moolto più limitate, mi trovo decisamente in difficoltà.
Sono uscito una volta sola per prova, solito percorso breve, mi sono dovuto fermare un paio di volta mentre solitamente non mi fermo.
Le ruote copertoni e pedali sono gli stessi, il carro mi sembrava non pompasse per niente, la forca era abbassata e bloccata.
Spero che sia solo un problema di posizione o di fretta o di particolare fiacchezza mia.
In compenso, in discesa... mi sono fatto un culo così!!! :sborone: anche questo spero che sia per la posizione sbagliata o di tarature.
In più ti posso dire, a prima impressione, che davanti la ruota 2.1 e il disco da 160 sono un po' pochini.

Sicuramente almeno 3 kilozzi in +di allluminio li devi pedalare.
Gomme da 2.1 su una bestia così :wink: minimo un 2.3.

:prost: :prost:
 

PLO

Biker cesareus
24/10/04
1.737
3
0
61
REGGIO EMILIA
Visita sito
Ryu80 ha scritto:
in alcune parti leggo addirittura che pesa sui 12,5kg(mi sembra un po poco per una enduro) altri nel forum dicono che cmq sale facilmente nonostante i 14,5kg di media citati.

Sì 12,5 senza forka !!!!! Un amico ha una stumpjamper 120, montata fox,easton carbonio,mavic sl, roba di prima, il peso è di 12,8, non posso credere che un'enduro (montata da enduro) pesi 12,5.

o-o o-o
 

PLO

Biker cesareus
24/10/04
1.737
3
0
61
REGGIO EMILIA
Visita sito
Ryu80 ha scritto:
ma ne hai mai provata una?

No,mi era venuta una mezza idea, x l'utilizzo che ne faccio io è troppo estrema,nel senso che se ho una bici che ha150 e 150, non posso montarci delle gomme da 2.1 dischi da xc x limare sul peso.
Io la penso così, infatti mi tengo la mia enduro del 2000 con marza z1 qr20, gommazze tubbless da 2.5,post da 2.3 non ci passa altro.

:prost: :prost:
 

Ryu80

Biker assatanatus
3/8/05
3.213
41
0
43
Biella e dintorni
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27'
PLO ha scritto:
No,mi era venuta una mezza idea, x l'utilizzo che ne faccio io è troppo estrema,nel senso che se ho una bici che ha150 e 150, non posso montarci delle gomme da 2.1 dischi da xc x limare sul peso.
Io la penso così, infatti mi tengo la mia enduro del 2000 con marza z1 qr20, gommazze tubbless da 2.5,post da 2.3 non ci passa altro.

:prost: :prost:
mah io invece volevo prendere un telaio di una enduro usata magari e poi prendere pezzi leggeri proprio per limare sul peso, soprattutto sulla guarnitura, mozzi, cerchi, manubrio, reggisella, sella e freni. non ho dimestichezza con i freni a disco ma provo a volte dei 160mm su una exxe e frenano da paura, non vedo xchè mettere dei 200. alla fine dovrei provarne una per poter decidere.
 

PLO

Biker cesareus
24/10/04
1.737
3
0
61
REGGIO EMILIA
Visita sito
Ryu80 ha scritto:
mah io invece volevo prendere un telaio di una enduro usata magari e poi prendere pezzi leggeri proprio per limare sul peso, soprattutto sulla guarnitura, mozzi, cerchi, manubrio, reggisella, sella e freni. non ho dimestichezza con i freni a disco ma provo a volte dei 160mm su una exxe e frenano da paura, non vedo xchè mettere dei 200. alla fine dovrei provarne una per poter decidere.

x me una bella Specy 120, magari con una pike è ruote mavic xl, sarebbe un bel compromesso,si pedala bene,peso buono, e in discesa và molto bene. Chiaramente dipende sempre dall'uso che ne devi fare.

:prost: :prost:
 

paiardo

Biker velocissimus
14/4/05
2.435
0
0
43
fermignano
Visita sito
Nacio ha scritto:
Dire che è magnifica è assolutamente riduttivo!!
:sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon:

Chissà quanto ti sarà costata, qualche tempo fa avevo visto il costo del solo telaio e mi ricordo che ero stramazzato sulla tastiera!! :mrgreen:
NACIO ti riferisci alla mia demo 8 ? vi posso dire che lo pagata poco !
 

stam

Biker serius
25/3/05
187
4
0
Genova
Visita sito
Ryu80 ha scritto:
non ho dimestichezza con i freni a disco ma provo a volte dei 160mm su una exxe e frenano da paura, non vedo xchè mettere dei 200.
Confermo che quei freni sulla M4 erano eccezzionali, anche perchè la ruota più di tanto non poteva...
Su questa mi sembra sottodimensionato, perchè la posizione è diversa, i pesi sono diversi e ti permette passaggi più estremi.

E' solo una sensazione della prima uscita. Anche quando ho comprato la macchina con 150 cavalli mi semprava più instabile di quella precedente, invece era colpa mia che prendevo le stesse curve a 190 invece che a 140...
 

Ryu80

Biker assatanatus
3/8/05
3.213
41
0
43
Biella e dintorni
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27'
voglio troppo provare una enduro, ma ho paura di stramazzare a terra in salita per il peso. però in altri post dicono che sale bene. magari la trovo ordinabile in cina :mrgreen: solo che mi serve una taglia s visto che sono 1,71
 

stam

Biker serius
25/3/05
187
4
0
Genova
Visita sito
Ryu80 ha scritto:
voglio troppo provare una enduro, ma ho paura di stramazzare a terra in salita per il peso. però in altri post dicono che sale bene. magari la trovo ordinabile in cina :mrgreen: solo che mi serve una taglia s visto che sono 1,71
Io ho avuto l'opportunità di provare una Enduro Expert '06 "testbike", la taglia era M, quindi grande anche per me (che sono 168), ma mi sono trovato estremamente bene, per questo mi sono convinto.
In salita su percorsi accidentati era addirittura più facile, perchè era un carroarmato sui gradini alti. Era un po' più faticosa sul "liscio" ma pensavo fosse dovuto alla ruota da 2.3. Per questo ho voluto provare le stesse ruote che usavo sulla M4.
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
Ryu80 ha scritto:
voglio troppo provare una enduro, ma ho paura di stramazzare a terra in salita per il peso. però in altri post dicono che sale bene. magari la trovo ordinabile in cina :mrgreen: solo che mi serve una taglia s visto che sono 1,71

io e Fede, altro forumendolo, l'abbiamo ben provata, tralaltro lui la sta usando come testbike, visto che ha la stump in riparazione.
bho sarà che siamo abituati alla epic ed alla stumpjumper ma non ci è sembrata quella bici tuttofare di cui spesso si vede parlare, perlomeno io non la utilizzerei come unica bici!
 

Ryu80

Biker assatanatus
3/8/05
3.213
41
0
43
Biella e dintorni
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27'
Billo ha scritto:
io e Fede, altro forumendolo, l'abbiamo ben provata, tralaltro lui la sta usando come testbike, visto che ha la stump in riparazione.
bho sarà che siamo abituati alla epic ed alla stumpjumper ma non ci è sembrata quella bici tuttofare di cui spesso si vede parlare, perlomeno io non la utilizzerei come unica bici!
non ho molta esperienza e conoscenza, ma da quel poco che ho capito sarebbe un errore credere di poter ottenere una bici tuttofare. tu neghi che lo sia, ma in quale dei due sensi possibili? che è troppo pesante per salire o che non ci puoi fare un enduro troppo spinto?
grazie cmq per la tua opinione, mi interessano proprio le prove sul campo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo