...: Tutte le nostre REIGN! :... [56k warning]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
Quesito:
Ho una Race face Deus montata su di un telaio reign 2011 quindi movimento centrale filettato e larghezza73mm
Se volessi utilizzarla su di un telaio Reign 2011 con standard BB30 che tipo di adattatore devo usare ammesso che esista?????
Grazie!
@Bgiant la valutazione??? penso intorno ai 900-1000€ secondo me.. ;-)


Ho studiato un pò il caso ma sinceramente non so risponderti con precisione... :omertà:


Provo a darti qualche link sperando tu possa trovare la soluzione che io non riesco a cogliere!! :specc:


http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=180817&page=5


http://community.gambacicli.com/forum/showpost.php?p=155502&postcount=9
 
  • Mi piace
Reactions: ugo
naturalmente a molla , non voglio correre il rischio di avere una bici troppo leggera.
è la forcella che già avevo quindi per ora va bene così.
per quanto riguarda la pipa è cortissima e sono ancora indeciso tra 50 e 60 mm (anche se ho visto una salomonica 55 ),non escludo di disturbarti.....
come và......boh ?erano mesi che non toccavo una mtb ,solo bici da corsa , perciò mi ha fatto uno strano effetto però mi sono trovato subito bene perchè gia avevo una reign x del 2008 ed è una gran bici.poi questa è una S ,molto più compatta,mi muovo sopra molto meglio ed ispira immediatamente confidenza.ho fatto un paio di volte il "pilastrino "e mi sono molto divertito, domani replico sul gazzo :mi è tornata la voglia di terra pietre e radici .......
 

ugo

Biker assatanatus
3/2/03
3.433
19
0
Pescara
Visita sito
@ NIPI grazie maaaaa ....ho ripreso una 2009 taglia L finalmente tutto al posto giusto!!!!
e i lmovimento centrale è quello classico ;-)
 

ugo

Biker assatanatus
3/2/03
3.433
19
0
Pescara
Visita sito
Ho tolto la reign1 e ho preso la 2 Tg L e ho iniziato a montarla.. allestimento provvisorio:
 

Allegati

  • Immagine 444.jpg
    Immagine 444.jpg
    63,4 KB · Visite: 24
  • Immagine 442.jpg
    Immagine 442.jpg
    61 KB · Visite: 39

bikercomasco

Biker ultra
18/4/11
669
1
0
Lecco
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
Ciao a tutti,

stavo guardando per farmi come regalo di natale un reggisella telescopico, ma non ho mai ben capito come funzionano.

Io una reign 1 del 2008 taglia S, a me piace in discesa avere la sella completamente abbassata, al massimo le tengo alza di 1cm, e per fare questo ho dovuto tagliare il tubo molto e mi trovo scomodo a pedalare.

Che reggisella dovrei comprare per far si che quando è abbassato lo è quasi tutti e quando lo alzo mi permetta una pedalata più comoda? non ho mai capito come sono le misure di questi reggisella telescopici.

grazie
 

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
Ciao a tutti,

stavo guardando per farmi come regalo di natale un reggisella telescopico, ma non ho mai ben capito come funzionano.

Io una reign 1 del 2008 taglia S, a me piace in discesa avere la sella completamente abbassata, al massimo le tengo alza di 1cm, e per fare questo ho dovuto tagliare il tubo molto e mi trovo scomodo a pedalare.

Che reggisella dovrei comprare per far si che quando è abbassato lo è quasi tutti e quando lo alzo mi permetta una pedalata più comoda? non ho mai capito come sono le misure di questi reggisella telescopici.

grazie


Minimo un modello con 125mm di escursione... forse anche 150mm se si trovasse, ma non so se alla fine KS lo abbia messo in commercio.

Per avere un'idea di quanta escursione ti serva prova a misurare il reggisella alzato in posizione di pedalata dal collarino alla sella.
Poi abbassa tutto nella posizione per la discesa, rimisura dal collarino alla sella e fai la differenza tra i due valori, saprai così di quanti mm varia l'altezza della sella tra le due posizioni e quindi avrai un'indicazione su quale escursione scegliere pr il telescopico!
 

bikercomasco

Biker ultra
18/4/11
669
1
0
Lecco
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
Minimo un modello con 125mm di escursione... forse anche 150mm se si trovasse, ma non so se alla fine KS lo abbia messo in commercio.

Per avere un'idea di quanta escursione ti serva prova a misurare il reggisella alzato in posizione di pedalata dal collarino alla sella.
Poi abbassa tutto nella posizione per la discesa, rimisura dal collarino alla sella e fai la differenza tra i due valori, saprai così di quanti mm varia l'altezza della sella tra le due posizioni e quindi avrai un'indicazione su quale escursione scegliere pr il telescopico!

Ok graize per la spiegazione, ma quello che non capisco, questi 12,5cm di escursione dovranno pur finire da qualche parte, e visto che il canotto della sella della reign è cortissimo, non riusciranno a entrare del tutto nel tubo come un normale reggisella non telescopico e quindi mi ritroveri lo stesso con la sella alta.. dov'è che mi perdo? non riesco proprio a capire come un telescopico riesca a risolvere il problema del tubo sella della reign
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.886
31
0
Genova
Visita sito
Ok graize per la spiegazione, ma quello che non capisco, questi 12,5cm di escursione dovranno pur finire da qualche parte, e visto che il canotto della sella della reign è cortissimo, non riusciranno a entrare del tutto nel tubo come un normale reggisella non telescopico e quindi mi ritroveri lo stesso con la sella alta.. dov'è che mi perdo? non riesco proprio a capire come un telescopico riesca a risolvere il problema del tubo sella della reign
hai presente una canna da pesca? un tubo entra dentro l'altro !
 

Andrea2705

Biker novus
11/12/11
14
0
0
sicilia
Visita sito
Salve a tutti ragazzi..sto per acquistare (dipende anche da voi) una Reign 2 2011 (poco usata...) per 1500 eurisss! A parte tutto quello che ho letto qui ed il montaggio non proprio eccelso (sram7/shimano deore) la biga mi piace parecchio. Unico dubbio rimasto..LA MISURA!!! Ora visto che che sono alto 177 cm con 83 di cavallo la M mi calzerebbe bene?????
Grazie a tutti per le risposte......
 

FABIO74

Biker infernalis
19/3/09
1.906
-3
0
Bergamo
Visita sito
AZZ che bella!!!! ma quanto pesa?? davanti che forka hai???
il mono l'hai sostituito?? mi sembra non essere quello di serie sulla 2..
cmq bellissima!! ;-)

grazie! davanti ho la lyrik u-turn, l'ammo in foto è il dhx air(corsa 57mm, quindi 170mm alla ruota) ma adesso ho su il dhx a molla sempre da 170mm alla ruota.

peso con ammo a molla 15.5kg, anche abbondanti credo...:omertà: da quando le ho visto superare i 15kg non l'ho più pesata...:spetteguless:
 

FABIO74

Biker infernalis
19/3/09
1.906
-3
0
Bergamo
Visita sito
Salve a tutti ragazzi..sto per acquistare (dipende anche da voi) una Reign 2 2011 (poco usata...) per 1500 eurisss! A parte tutto quello che ho letto qui ed il montaggio non proprio eccelso (sram7/shimano deore) la biga mi piace parecchio. Unico dubbio rimasto..LA MISURA!!! Ora visto che che sono alto 177 cm con 83 di cavallo la M mi calzerebbe bene?????
Grazie a tutti per le risposte......

secondo me la M è perfetta,
sono alto come te e ho appunto la M...
 

ugo

Biker assatanatus
3/2/03
3.433
19
0
Pescara
Visita sito
grazie! davanti ho la lyrik u-turn, l'ammo in foto è il dhx air(corsa 57mm, quindi 170mm alla ruota) ma adesso ho su il dhx a molla sempre da 170mm alla ruota.

peso con ammo a molla 15.5kg, anche abbondanti credo...:omertà: da quando le ho visto superare i 15kg non l'ho più pesata...:spetteguless:
AH AH AH bhe montaggio senza compromessi mi sembra..

io ho cercato un montaggio leggero e adesso mi trovo intorno ai 13,7kg con Forcella Al Mountain sl1 del 2007 modificata a molla ma l'obbiettivo è alleggerirla ulteriormente ..per discese cattive ho un glory (anche tu hai un Faith ho visto)
L'anno scorso mi hanno rubato un reign2 2010 che l'avevo portata a 12,8kg ovviamente ruote leggerissime e copertoni leggeri ma era veramente pedalabile..
Oggi dovrei testarla tempo permettendo ..;-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo