...: Tutte le nostre REIGN! :... [56k warning]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rebel Yell

Biker tremendus
29/4/09
1.000
0
0
Milano
it.linkedin.com
I tubi di serie di qualsiasi impianto dovrebbero essere più che sufficienti come lunghezza, considera che nella mia M sono ancora lunghi anche dopo aver sostituito il manubrio di serie da 675 con uno da 730. Se invece comperi un impianto usato coi tubi scorciati il problema potrebbe esserci...

Yep, per esempio i Formula RX/R1/The One di serie hanno 1000mm/1650mm F/R e sarebbero più che sufficienti... tuttavia potendo appunto usufruire di un servizio "accorciamento" potrei farmeli mettere un po' più corti. In effetti è il passaggio inferiore che allunga i cavi, quelli per es. di serie dei K18/K24 al posteriore non sono sufficienti (mi pare siano 1400mm). Quindi al posteriore penso serva almeno 1500mm per stare tranquilli.

Comunque prima di questo weekend mi metto a misurarli per bene, così poi lascio scritto nel thread se dovesse servire anche a qualcun altro.
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
IL TEST PROCEDE BENE, farle in serie non sarebbe un grosso problema TROVANDO IL TEMPO X FARLE....
quando riuscirò far la definitiva la posto.... tanto il modello 2012 monta la stessa biella....( e finchè non la cambiano si romperanno ancora...!!! )

Bene!!!
c'è da dire che le nuove bielle hanno comunque l'incavo per l'attacco ISCG , ma sono + spesse ed hanno + materiale tant'è che ho dovuto tagliare la vite del tendicatena a filo mentre prima sporgeva......
Io ho il tipo nuovo e vediamo quanto ci mette a rompersi!
Aspettiamo con ansia la versione definitiva.....
 

passo73

Biker serius
Mi sembra un ottimo lavoro ! ! !
Solo una piccola perplessità: come mai la bielletta da te costruita è così curva?!? Se fosse più rettilinea sarebbe meno sollecitata e quindi più resistente...o c'è un motivo per cui è così incurvata? Tocca da qualche parte?!
In che punto si è rotta la tua vecchia biella originale?!
Grazie per gli sfizi che mi toglierai ;-)


Non so se tu conosca la biella in questione, cmq sia.... la biella originale, sulla parte dx, ha uno scasso x non interferire con l'attacco ISCG...e questo è il punto dove si rompono tutte x via della sezione ridotta..... la mia non ha scassi in quella zona solo x' l'ho fatta passare sopra a tale attacco.... ecco il x' di quella curva...:i-want-t::i-want-t:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Sono partito da un blocco di ergal dopo aver disegnato il 3d...... eccovi la partenza...

Tanto di cappello!!!

Unica obiezione, per quello che ne so le lavorazioni a CNC producono pezzi intrinsecamente meno robusti di quelli forgiati. Non è che si risolve un problema per crearne un altro? :nunsacci:
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.948
3.105
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Ciao a tutti i possessori di Reign. Sono un biker di 70/72 kg, Essendo intenzionato all'acquisto di una Reign 2 - 2012, o in alternativa una GT force 2 o 3, sapere se qualcuno le conosce entrambe e un suo parere, e l'opinione comparativa tra Fox Float della Reign e la RShox sektor della Force.
Dal momento che uso molto la mtb (questa per me sarebbe un muletto invernale, della mia merida 0.nine front), quale è livello di manutenzione del carro e ammo, in seguito a un utilizzo circa 4 volte alla settimana (qualsiasi condizione acqua, neve) e con un uso sufficientemente animalesco.
Infine potrebbe essere raccomandabile l'upgrade della forca con qualcosa con steli da 35 mm?
Sono poco interessato al peso complessivo (13/15 kg) dal momento che d'inverno è tutto allenamento in più, e la gamba non manca.
 

andomotard

Biker urlandum
18/5/09
592
0
0
Udine
Visita sito
Ciao a tutti i possessori di Reign. Sono un biker di 70/72 kg, Essendo intenzionato all'acquisto di una Reign 2 - 2012, o in alternativa una GT force 2 o 3, sapere se qualcuno le conosce entrambe e un suo parere, e l'opinione comparativa tra Fox Float della Reign e la RShox sektor della Force.
Dal momento che uso molto la mtb (questa per me sarebbe un muletto invernale, della mia merida 0.nine front), quale è livello di manutenzione del carro e ammo, in seguito a un utilizzo circa 4 volte alla settimana (qualsiasi condizione acqua, neve) e con un uso sufficientemente animalesco.
Infine potrebbe essere raccomandabile l'upgrade della forca con qualcosa con steli da 35 mm?
Sono poco interessato al peso complessivo (13/15 kg) dal momento che d'inverno è tutto allenamento in più, e la gamba non manca.
Il mio compagno di uscite ha appena preso una force2,domani facciamo cambio bici e saprò dirti qualcosa di concreto:celopiùg:.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
se riesci prova forgiare una biella così piccola...poi la proviamo...!!!

La biella della Reign ad occhio è fatta per saldatura di due pzzi forgiati. Ovviamente è un procedimento ancora meno accessibile del CNC ;-)

In ogni caso se l'innesco delle rotture è l'impatto con il deragliatore, con questa fatta a CNC il problema si spera risolto.
 

kikkoz85

Biker extra
Non so se tu conosca la biella in questione, cmq sia.... la biella originale, sulla parte dx, ha uno scasso x non interferire con l'attacco ISCG...e questo è il punto dove si rompono tutte x via della sezione ridotta..... la mia non ha scassi in quella zona solo x' l'ho fatta passare sopra a tale attacco.... ecco il x' di quella curva...:i-want-t::i-want-t:
In effetti ho sottomano solo la Reign, non la X...quindi il problema li non si presenta e la bielletta diciamo che è più "distesa"...
Grazie mille per per le info, scusa il disturbo e ancora complimenti per il lavoro ;-)
o-o
 

Rebel Yell

Biker tremendus
29/4/09
1.000
0
0
Milano
it.linkedin.com
Yep, per esempio i Formula RX/R1/The One di serie hanno 1000mm/1650mm F/R e sarebbero più che sufficienti... tuttavia potendo appunto usufruire di un servizio "accorciamento" potrei farmeli mettere un po' più corti. In effetti è il passaggio inferiore che allunga i cavi, quelli per es. di serie dei K18/K24 al posteriore non sono sufficienti (mi pare siano 1400mm). Quindi al posteriore penso serva almeno 1500mm per stare tranquilli.

Comunque prima di questo weekend mi metto a misurarli per bene, così poi lascio scritto nel thread se dovesse servire anche a qualcun altro.

Mi autoquoto :-) lunghezza che permette di montare piega 72cm con freni tipo RX/R1/The One Formula su taglia M è 95cm ant. 160cm post. +/- 1cm.

La mia stasera era così...
 

Allegati

  • 292759_2537453518568_1320516031_3212211_338182766_n.jpg
    292759_2537453518568_1320516031_3212211_338182766_n.jpg
    46,3 KB · Visite: 34

Rebel Yell

Biker tremendus
29/4/09
1.000
0
0
Milano
it.linkedin.com
Domanda: ieri sera nel sistemare la mia Reign 2 (sto cambiando la trasmissione, freni, etc.) ho notato che sia il tubo del freno posteriore che la guaina del cambio passano molto vicine all'ammo. Quella del freno ci struscia proprio... avete usato qualche accortezza per evitare che l'ammo sia segnato a lungo andare?

Poi ho anche notato che la guaina del deragliatore quando fa il giro dietro alla sella va fatta passare molto stretta altrimenti la biella superiore del Maestro la sfiora. Lì penso di mettere del 3M sul telaio, dato che un gommino copri-guaina è troppo spesso.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo