...: Tutte le nostre REIGN! :... [56k warning]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andomotard

Biker urlandum
18/5/09
592
0
0
Udine
Visita sito
bah, ti diro, oggi in uscita (sotto l'acqua zio cane) quel maledetto gioco l'ho sentito molto meno... magari sono io che devo essere rodato..
pero posso dire che oggi la bike me la sono goduta 100 volte piu di ieri, con 2 o 3 regolazioni di fino ora la sento veramente "mia"...
mi manca da risolvere solo il mistero di sto gioco... e come se la forcella davanti tentando di alzare la ruota da terra facesse un microscatto prima che la ruota si sollevi...
ho notato che lo fa anche in minor misura a forcella bloccata tentando al contrarrio di comprimerla...
non saprei cosa dire... esperienze??
p.s: gia venuto a Borgio??
Prova a controllare il serraggio del cannotto di sterzo,magari è quello che senti,è facile confondersi.
 

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
ciao ragazzi
giovedi ho ritirato la mia reign e ieri ci ho fatto un bel giretto per i monti per testarla un po... bici veramente grandiosa, una sola cosa mi ha lasciato da pensare: ho notato un leggerissimo gioco sulla forca, tipo come fosse 1mm che lo si avverte per esempio cercando di sollevare la ruota anteriore...
preoccupato ho chiamato subito il centro giant dove l'ho presa e ha detto che e una cosa normalissima su forche di tale escursione...
a voi risulta??
grazie!!
monti la talas?? o comunque una forcella ad aria?
se sei particolarmente leggero (come me) la pressione che devi inserire nella camera della forcella è bassa quindi non è sufficente a far tornare del tutto la forca in posizione estesa ma rimane sempre un poco (2/3mm) compressa. logicamente quando alzi la ruota la forza neccessaria a riestendere la forca completamente la dai tu, la forca si riestende dandoti la sensazione di gioco :spetteguless:
 

SpongeBob

Biker novus
30/1/10
18
0
0
Biella
Visita sito
Bike
Turbo levo 2020
Mi inserisco in questa discussione per mostrare la mia nuova arrivata. Ho già fatto alcune uscite e sono molto soddisfatto della scelta. La sostituzione delle ruote originali con le crossmax st ha portato ad un risparmio di circa 500 gr.!!! Ho appena ordinato dei candy sl. Sono indeciso se tenere lo stem da 7 cm o provarne uno da 9. Comunque rispetto alla mia precedente prophet ho risparmiato quasi 600 gr. e in salita si sente, unico neo negli scatti ha più inerzia, ma in discesa è tutta un'altra storia.
 

Allegati

  • 10032010017.jpg
    10032010017.jpg
    59,5 KB · Visite: 110
  • 10032010018.jpg
    10032010018.jpg
    60,3 KB · Visite: 70
  • 10032010019.jpg
    10032010019.jpg
    59,1 KB · Visite: 68

una vita da mediano

Biker assatanatus
4/8/05
3.222
12
0
57
wolfmountain
www.facebook.com
Bike
specy stumpy, c'dale flash, gravel e corsa
Mi inserisco in questa discussione per mostrare la mia nuova arrivata. Ho già fatto alcune uscite e sono molto soddisfatto della scelta. La sostituzione delle ruote originali con le crossmax st ha portato ad un risparmio di circa 500 gr.!!! Ho appena ordinato dei candy sl. Sono indeciso se tenere lo stem da 7 cm o provarne uno da 9. Comunque rispetto alla mia precedente prophet ho risparmiato quasi 600 gr. e in salita si sente, unico neo negli scatti ha più inerzia, ma in discesa è tutta un'altra storia.

ciao, dove l'hai presa?
 

sbardj

Biker marathonensis
Mi inserisco in questa discussione per mostrare la mia nuova arrivata. Ho già fatto alcune uscite e sono molto soddisfatto della scelta. La sostituzione delle ruote originali con le crossmax st ha portato ad un risparmio di circa 500 gr.!!! Ho appena ordinato dei candy sl. Sono indeciso se tenere lo stem da 7 cm o provarne uno da 9. Comunque rispetto alla mia precedente prophet ho risparmiato quasi 600 gr. e in salita si sente, unico neo negli scatti ha più inerzia, ma in discesa è tutta un'altra storia.

Molto bella complimenti, la reign era l'alternativa alla mia Mondraker Dune ed anch'io vengo da una prophet!
 

super_puffo

Biker serius
16/2/06
106
0
0
verona
Visita sito
Mi inserisco in questa discussione per mostrare la mia nuova arrivata. Ho già fatto alcune uscite e sono molto soddisfatto della scelta. La sostituzione delle ruote originali con le crossmax st ha portato ad un risparmio di circa 500 gr.!!! Ho appena ordinato dei candy sl. Sono indeciso se tenere lo stem da 7 cm o provarne uno da 9. Comunque rispetto alla mia precedente prophet ho risparmiato quasi 600 gr. e in salita si sente, unico neo negli scatti ha più inerzia, ma in discesa è tutta un'altra storia.

In che senso "più inerzia", le ruote pesano di più?
 

SpongeBob

Biker novus
30/1/10
18
0
0
Biella
Visita sito
Bike
Turbo levo 2020
Nel senso che la prophet mi dava l'impressione di rispondere in modo più efficace alle accellerazioni, può anche darsi che questo sia dovuto ad una ancora non perfetta regolazione delle sospensioni della reign.
 

_fabry_

Biker novus
19/8/09
17
0
0
Borgio Verezzi
Visita sito
bella la talas la voglio anche io sulla mia biga!!!
cmq confermo, risettando un pelo gli ammo della bici (40 euro di pompetta professionale azz!) ora la trovo decisamente piu adattata e il gioc che sentivo prima e quasi sparito... sara anche il fatto che avevo la mia float 32 gonfissima, cosi come le gomme...
 

_fabry_

Biker novus
19/8/09
17
0
0
Borgio Verezzi
Visita sito
raga domanda, secondo voi si puo trovare il modo di avere la vernice originale delle nostre bici da Giant??
devo fare qualche ritocchino...
o mi devo affidare al carrozziere??
 
raga domanda, secondo voi si puo trovare il modo di avere la vernice originale delle nostre bici da Giant??
devo fare qualche ritocchino...
o mi devo affidare al carrozziere??

Nel mio caso uso un semplice pennarello indelebile nero, e funziona alla grande!! ( magari ogni tanto ci devi ripassare):omero:

E cmq. i punti critici li puoi proteggere con della pellicola trasperente.
Io uso quella della 3m, che è un "film protettivo antiabrasione" che viene venduto in rotoli da 100mmx2.5m. ( chiedilo al tuo carrozziere di fiducia)

Io ho protetto il carro con la pellicola trasparente, e sui foderi bassi ho messo anche un giro di nastro americano. ( se lo tiri bene, viene un buon lavoro..):prost:
 

jo65

Biker popularis
16/4/09
83
0
0
Varese
Visita sito
Ciao a tutti, voglio comprare una giant reign ed essendo alto 1.80 m. che misura devo scegliere "M" o "L"?
Vi ringrazio per le eventuali risposte
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.886
31
0
Genova
Visita sito
sei esattamente a cavallo tra le due misure, con la M saresti piu' agile nei tornanti e nel tecnico, ma la L la pedali meglio. Io al posto tuo prenderei la L e poi eventualmente cambierei l'attacco manubrio accorciandolo.
 

ligamaister

Biker marathonensis
26/5/07
4.364
2
0
39
Prato
www.bikepacking.it
Ciao a tutti, voglio comprare una giant reign ed essendo alto 1.80 m. che misura devo scegliere "M" o "L"?
Vi ringrazio per le eventuali risposte

Io sono alto 1.83 ho la L e ho messo la sella tutta indietro.... Vai di L

eccomi in azione

DSC09206.JPG
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo