...: Tutte le nostre REIGN! :... [56k warning]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

leonat

Biker perfektus
3/2/05
2.866
-1
0
54
Carrara
Visita sito
Senza considerare che una bicicletta biammortizzata tende per ovvie ragioni ad abbassare il movimento centrale verso terra durante l'assorbimento degli urti: +escursione + abbassamento mc + probabilità di toccare il terreno con la corona grande.
Quoto, questo è il problema principale. Ammacchi la corona grande anche scendendo uno scalino di 30 cm.
Per il peso non c'é problema, se la monti con cura e intelligenza puoi stare sotto i 14 chili compresi i pedali e non avere nessun timore ne in discesa ne in salita!
Vorrei sapere come. La mia che pesa 700 gr in meno di telaio, forcella fox 36,gruppo shimano xt, freni avid elixir, ruote da 1,8 kg., pedali flat con asse in titanio da 300 g., attacco da 145 gr, manubrio da 260 gr, ks 1900r e gomme tubeless da 1 chilo l'una sta sui 14,6.
Se ci metto le gomme da xc allora forse scendo sotto i 14. Ma non mi sembra un montaggio intelligente :spetteguless:
 
Quoto, questo è il problema principale. Ammacchi la corona grande anche scendendo uno scalino di 30 cm.

Vorrei sapere come. La mia che pesa 700 gr in meno di telaio, forcella fox 36,gruppo shimano xt, freni avid elixir, ruote da 1,8 kg., pedali flat con asse in titanio da 300 g., attacco da 145 gr, manubrio da 260 gr, ks 1900r e gomme tubeless da 1 chilo l'una sta sui 14,6.
Se ci metto le gomme da xc allora forse scendo sotto i 14. Ma non mi sembra un montaggio intelligente :spetteguless:

Anch'io sono intorno a 14..
Appena comprata era sui 13.1, poi con mallet, gravity e 36... si fa presto a salire!!!:sumo:
 

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
Quoto, questo è il problema principale. Ammacchi la corona grande anche scendendo uno scalino di 30 cm.

Vorrei sapere come. La mia che pesa 700 gr in meno di telaio, forcella fox 36,gruppo shimano xt, freni avid elixir, ruote da 1,8 kg., pedali flat con asse in titanio da 300 g., attacco da 145 gr, manubrio da 260 gr, ks 1900r e gomme tubeless da 1 chilo l'una sta sui 14,6.
Se ci metto le gomme da xc allora forse scendo sotto i 14. Ma non mi sembra un montaggio intelligente :spetteguless:


Ruote Fulcrum RedFire XLR - 100 grammi sulle tue, gomme tubless da 800 grammi - 400 grammi sulle tue, reggisella 'tradizionale' Thompson Elite -200 grammi sul tuo... quanto fa? :cucù:

Se non ricordo male la ReignX 0 2010 pesa 13,7 chili senza pedali, se gli monti dei Superstarcomponents Ultra Mag con perno in titanio da 260 grammi resti sotto i 14... anche con il contachilometri!!! ;-)


La mia con telaio 2008, 66 ATA, guarnitura SLX doppia, ruote da 1,8 kg e gomme con camera sta qualche grammo sotto i 15,5
 

leonat

Biker perfektus
3/2/05
2.866
-1
0
54
Carrara
Visita sito
Ruote Fulcrum RedFire XLR - 100 grammi sulle tue, gomme tubless da 800 grammi - 400 grammi sulle tue, reggisella 'tradizionale' Thompson Elite -200 grammi sul tuo... quanto fa? :cucù:

Se non ricordo male la ReignX 0 2010 pesa 13,7 chili senza pedali, se gli monti dei Superstarcomponents Ultra Mag con perno in titanio da 260 grammi resti sotto i 14... anche con il contachilometri!!! ;-)


La mia con telaio 2008, 66 ATA, guarnitura SLX doppia, ruote da 1,8 kg e gomme con camera sta qualche grammo sotto i 15,5
Ok Nipi ma si parlava di Reign x 2008, non 2010 :spetteguless: per questo mi sembrava un po' difficile stare sotto i 14, ci sono 7 etti in piu' di telaio!
 

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
Vero! :duello:

Ho fatto un pò di confusione... :pirletto:


Comunque si riesce a stare sui 14,5 col telaio vecchio e con un set di ruote/gomme per AM.
Per le uscite furgonate o in park meglio farsi delle ruote più robuste e gommate 'pesanti'
 

zuvio

Biker serius
26/11/08
129
0
0
magione
Visita sito
letto lettissimo, e proprio la mia bimba!!! gran bell articolo e la biga ne esce fuori veramente bene!!!


Ho letto anche io l'articolo, ma ciò che non capisco è su quale base queste persone effettuano i test.
Le pressioni dell'ammo - valvola bost - che loro mensionano sono bassissime e non credo le bici renda al massiomo delle proprie potensialità in quella maniera.
Sulla mia che è identica a quella del test (crossmax st e joplin in +) e di misura M setto l'ammo a 180 psi e la bost valv a 210 psi e il mio peso è di 72 kg. Ho visto dopo varie prove che questo è il risultato migliore per rendere la bici sia molto pedalabile nelle lunghe escursioni sia molto divertente in discesa raggiungendo i fondocorsa del carro solo su qualche drop.
Ma!!!!!!!!!!
 

_fabry_

Biker novus
19/8/09
17
0
0
Borgio Verezzi
Visita sito
Ho letto anche io l'articolo, ma ciò che non capisco è su quale base queste persone effettuano i test.
Le pressioni dell'ammo - valvola bost - che loro mensionano sono bassissime e non credo le bici renda al massiomo delle proprie potensialità in quella maniera.
Sulla mia che è identica a quella del test (crossmax st e joplin in +) e di misura M setto l'ammo a 180 psi e la bost valv a 210 psi e il mio peso è di 72 kg. Ho visto dopo varie prove che questo è il risultato migliore per rendere la bici sia molto pedalabile nelle lunghe escursioni sia molto divertente in discesa raggiungendo i fondocorsa del carro solo su qualche drop.
Ma!!!!!!!!!!
anche io ho dovuto comprare l'apposita pompetta e risettarmi tutti gli ammo(forca compresa) e gonfiare di un bel po il dhx perche l'ho trovato un po mollo... quasi non sentivo la differenza con propedal aperto e non... invece adesso si sente eccome... faro un po di prove. per esempio sull rp2 della mia trance con propedal attivo l'ammo e quasi bloccato, quando e aperto e' bello morbido... questione di settings
 

Fabione-

Biker assatanatus
27/7/04
3.138
-52
0
54
Guastalla (RE)
Visita sito
Ragazzi la Reign X è una favola!! Perfetta ieri a Sestri o-o

26807_381896678291_627318291_3883507_2593801_n.jpg


26807_381896643291_627318291_3883505_2283491_n.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo