...: Tutte le nostre REIGN! :... [56k warning]

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Miiiiihhh!!!!
Sei diventato il mio idolo:medita:
Scherzi a parte, concordo pienamente e le stesse senzazioni alla guida con la 140 le ho avute anch'io, l'unica pecca per la 2008 era la stabilità sul veloce o meglio nelle curve veloci in appoggio, dove scappava sotto di avantreno, ecco perchè con la 160 in questo frangente migliorava e forse è questo che ha tratto in inganno molti.:rosik:

Beh, io da possessore di 2008 non posso che basarmi sulle impressioni che mi ha dato io mio telaio.
La mia, modello 2008, montata a 140 non mi è piaciuta affatto. Stessa impressione della pitch: una bici mal bilanciata.
Inoltre fino quest'anno la Reign X non esisteva, quindi la scelta obbligata per enduro era la Reign. Sono d'accordo che dal 2010 ha più senso una Reign con 150 (una bici più AM, quindi più leggera) e una Reign X con 160 (una bici enduro, migliore in discesa ma ancora bella pedalabile), non a caso imho il catalogo giant di quest'anno è finalmente completo.
Proporre come enduro la vecchia reign X era un azzardo: come pedalabilità era più una FR che un'enduro...

Comunque Hero sei sicuro che tra MY 2008 e MY 2009 abbiano aperto l'angolo di 1 grado?
Non è che semplicemente hanno misurato con due forcelle diverse? E' un dubbio che mi sono sempre posto...
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
Scusa eh, ma perchè con una am si dovrebbe godere a fare salite impegnative tipo crosscountry?:nunsacci: Io penso sia solo un'inutile fatica. Se uno vuol pedalare a 25 all'ora o più, su per una salita dura e non tecnica con una reign, forse ha sbagliato bici.....
Poi non ho detto che non si possa fare.

mi domando quale sia il senso di comprare una bici che vada bene in salita se non vi interessa fare anche salite impegnative e tecniche.
allora prendetevi la faith,tanto su asfalto si pedala bene e non pesa tanto come bici.ed in discesa va molto meglio.
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
Beh, io da possessore di 2008 non posso che basarmi sulle impressioni che mi ha dato io mio telaio.
La mia, modello 2008, montata a 140 non mi è piaciuta affatto. Stessa impressione della pitch: una bici mal bilanciata.
Inoltre fino quest'anno la Reign X non esisteva, quindi la scelta obbligata per enduro era la Reign. Sono d'accordo che dal 2010 ha più senso una Reign con 150 (una bici più AM, quindi più leggera) e una Reign X con 160 (una bici enduro, migliore in discesa ma ancora bella pedalabile), non a caso imho il catalogo giant di quest'anno è finalmente completo.
Proporre come enduro la vecchia reign X era un azzardo: come pedalabilità era più una FR che un'enduro...

Comunque Hero sei sicuro che tra MY 2008 e MY 2009 abbiano aperto l'angolo di 1 grado?
Non è che semplicemente hanno misurato con due forcelle diverse? E' un dubbio che mi sono sempre posto...
eh?
guarda che è uscita un anno dopo la prima reign.pre aggiornamento pesava solo 500grammi in più.ed era tanto pedalabile quanto quella di ora
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
eh?
guarda che è uscita un anno dopo la prima reign.pre aggiornamento pesava solo 500grammi in più.ed era tanto pedalabile quanto quella di ora

Bah, più o meno... Non so se l'hai mai provata, ma rispetto alla Reign normale era un'altra bici. Sulla carta sembrava pedalabile, in pratica era una bici che riuscivi a portare su, ma la salita non era proprio il suo terreno...
 
  • Mi piace
Reactions: Manitu

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
mi domando quale sia il senso di comprare una bici che vada bene in salita se non vi interessa fare anche salite impegnative e tecniche.
allora prendetevi la faith,tanto su asfalto si pedala bene e non pesa tanto come bici.ed in discesa va molto meglio.
Non so se hai letto bene il mio messaggio, forse per salite stile xc intendiamo cose ben diverse.
Per salite tecniche non so cosa intendi, ma io intendo salite dissestate, gradoni, rocce e passaggi impegnativi, magari su radici o sassi, cosa che con una front da xc fai con più fatica.
Di solito i crosscountristi fanno salite si dure, ripide e lunghe, ma assolutamente non tecniche. E io salite lunghe spingendo a tutta il 44 non sono interessato a farle (e non me le vado neanche a cercare), preferisco quelle sopra da me indicate. Che è poi il terreno di una bici con 140mm come la reign....
non metto in dubbio il tuo manico.
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
Beh, io da possessore di 2008 non posso che basarmi sulle impressioni che mi ha dato io mio telaio.
La mia, modello 2008, montata a 140 non mi è piaciuta affatto. Stessa impressione della pitch: una bici mal bilanciata.
Inoltre fino quest'anno la Reign X non esisteva, quindi la scelta obbligata per enduro era la Reign. Sono d'accordo che dal 2010 ha più senso una Reign con 150 (una bici più AM, quindi più leggera) e una Reign X con 160 (una bici enduro, migliore in discesa ma ancora bella pedalabile), non a caso imho il catalogo giant di quest'anno è finalmente completo.
Proporre come enduro la vecchia reign X era un azzardo: come pedalabilità era più una FR che un'enduro...

Comunque Hero sei sicuro che tra MY 2008 e MY 2009 abbiano aperto l'angolo di 1 grado?
Non è che semplicemente hanno misurato con due forcelle diverse? E' un dubbio che mi sono sempre posto...
no l'hanno cambiato.con la lyric si sente la differenza.

ieri ho pesato i pezzi della mia nuova reign(con cavi catena canotto forcella da accorciare) ed è venuto un bel 12,5kg...
 

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
Dopo 3 mesi di stop per infortunio oggi finalmente ho rimesso le chiappe in sella, ieri ho portato a casa la nuova bestia che ho preparato durante questa pausa forzata:


picture.php


picture.php
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.886
31
0
Genova
Visita sito
ed è venuto un bel 12,5kg...
sono certo che i pezzi li avevi già elencati da un'altra parte, dove si parlava di peso della reign, ma potresti riscrivere i pezzi che hai montato ? 12,5 kg per una bici da AM sono talmente pochi che stento a crederti :nunsacci: ti chiedo scusa fin d'ora per il mio scetticismo :il-saggi:
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
sono certo che i pezzi li avevi già elencati da un'altra parte, dove si parlava di peso della reign, ma potresti riscrivere i pezzi che hai montato ? 12,5 kg per una bici da AM sono talmente pochi che stento a crederti :nunsacci: ti chiedo scusa fin d'ora per il mio scetticismo :il-saggi:

mercoledì la monto e faccio la foto...
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.886
31
0
Genova
Visita sito
grazie, sono molto curioso anche per prendere spunto dalle tue idee per valutarne la fattibilità per poi alleggerire la mia. non mi vergogno a dirlo ;O)
 

yellowfish

Biker urlandum
ragazzi tra chi l'ha provata c'e' tanta differenza in pedalata tra una reign normale e una reign x (ovviamente mod. 2008/2009)
a breve dovrei prendere proprio la x (usata) da usare come bici a 360 gradi...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo