...: Tutte le nostre REIGN! :... [56k warning]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.886
31
0
Genova
Visita sito
la GIANT REIGN DEL 2006 SECONDO VOI è UNA BUONA BIKE? CIOè IN GENERAL LA giant PER am è UN OTTIMA BICI? SIA COME CASA COSTRUTTICE CHE QUALITA ED AGILITA°? PEDALABILE IN SALITA? DOVREI QACQUSARENE UNA CON FORKA 140MM E CARRO 150MM RAZIE CONSIGLIATEMI!!
e' la mia bici da AM, te la consiglio assolutamente perche' con un po di gambe (e magari una forcella abbassabile) si arrampica ovunque, la trovo molto agile ma allo stesso tempo solida. il carro non ondeggia se pedali seduto e come telaio e' davvero molto robusto. la qualità non si discute, la sola culla dell'ammortizzatore e' un pezzo ricavato dal pieno e lavorato con macchine CNC.. e' un'opera d'arte a mio modo di vedere.riassumendo: io la adoro! :spetteguless:
 
I

ivan pollastri

Ospite
Ciao a tutti,
Qualcuno mi può dare un'indicazione in merito:
Sulla mia Reign 2 2008 monto le Nevegal 2,35 stick E, il punto è che ad ogni uscita pizzico o buco anche con pressioni da XC intorno a 3 atm...
Escludendo camere da Free Ride che darebbero ancora più inerzia ad una gomma così generosa, qualcuno ha un consiglio in merito o ha rilevato lo stesso problema ?
Potrebbere essere la camera, una normale Geax in butile, che per occupare la carcassa voluminosa si dilata troppo assottingliandosi :nunsacci:...
Boh! per ora provo con camere economica da 190 gr. magari più robuste, eventualmente se le distruggo l'investimento non è molto...
Ringrazio e saluto
Ivan
 

ALDO73

Biker ultra
7/3/07
662
19
0
VENETO NORD
Visita sito
Ciao a tutti,
Qualcuno mi può dare un'indicazione in merito:
Sulla mia Reign 2 2008 monto le Nevegal 2,35 stick E, il punto è che ad ogni uscita pizzico o buco anche con pressioni da XC intorno a 3 atm...
Escludendo camere da Free Ride che darebbero ancora più inerzia ad una gomma così generosa, qualcuno ha un consiglio in merito o ha rilevato lo stesso problema ?
Potrebbere essere la camera, una normale Geax in butile, che per occupare la carcassa voluminosa si dilata troppo assottingliandosi :nunsacci:...
Boh! per ora provo con camere economica da 190 gr. magari più robuste, eventualmente se le distruggo l'investimento non è molto...
Ringrazio e saluto
Ivan
ti dico solo che domenica durante una discesa vicino a casa tra io e il mio socio che entrambi montiamo le nevegal abbiamo pizzicato 4 volte, questo e' dovuto alla spalla troppo morbida delle gomme.
unico consiglio che ti posso dare se vuoi mantenere queste gomme ( che come trazione,leggerezza e scorrevolezza non hanno rivali) e' latticizzare le ruote.
ciao
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.886
31
0
Genova
Visita sito
tempo addietro avevo dei cerchi da AM spinto, con canale (interno) da 22.. ogni uscita pizzicavo ! ho risolto sostituendo i cerchi (tubeless, con canale interno da 19, stavolta) e montando pneumatici tubeless.
a meno che anche i vostri cerchi non siano di canale cosi' ampio, probabilmente le nevegal hanno davvero spalla troppo morbida.
 
I

ivan pollastri

Ospite
Mah potrebbe essere...
infatti monto WTB Trail disc larghezza esterna da 28, int. non so...
Cambiare cerchi e gomme per passare al tubeless ora non se ne parla, troppo oneroso, cercherò camere più robuste e cercherò di stare più leggero...:medita:
 

DD81

Biker celestialis
26/1/06
7.098
8
0
olbia
www.flickr.com
Ciao a tutti,
Qualcuno mi può dare un'indicazione in merito:
Sulla mia Reign 2 2008 monto le Nevegal 2,35 stick E, il punto è che ad ogni uscita pizzico o buco anche con pressioni da XC intorno a 3 atm...
Escludendo camere da Free Ride che darebbero ancora più inerzia ad una gomma così generosa, qualcuno ha un consiglio in merito o ha rilevato lo stesso problema ?
Potrebbere essere la camera, una normale Geax in butile, che per occupare la carcassa voluminosa si dilata troppo assottingliandosi :nunsacci:...
Boh! per ora provo con camere economica da 190 gr. magari più robuste, eventualmente se le distruggo l'investimento non è molto...
Ringrazio e saluto
Ivan


avevo lo stesso problema e ho ovviato semplicemente: ho buttato le nevegal e ho messo le maxxis high roller da 2.35,tutta un'altra musica, hanno una spalla vera e per ora nessun problema di pizzicature, solo un paio di fori dovuti a spine, ma tra un pò latticizzo!

quando ho letto su un giornale che le nevegal sono le loro gomme preferite mi è venuto da ridere!!!
 
I

ivan pollastri

Ospite
Ho avuto la stessa idea, ma verso le ADvantage da 2,25...
Che ne dite, sembrano buone..
Ciao Ivan
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Ho avuto la stessa idea, ma verso le ADvantage da 2,25...
Che ne dite, sembrano buone..
Ciao Ivan

Le ho provate su una torque di un mio amico, e mi sono sembrate ottime, le ho ordinate anch'io, pero 2,25 per il posteriore e 2,4 per l'anteriore, purtroppo però sono 3 settimane che sto aspettando che arrivino al mio si vende.
 

ariale

Biker tremendus
22/10/03
1.007
20
0
61
Riccione
Visita sito
Bike
Santa Crux Hightower 1 C R
io sono passato a Schwalbe Albert 2.25 ant. e Nevegal 2.1 post, con camere della SLime, quelle col pesto all'interno.
Da quando le ho montate, ovvero giugno 2008, non ho più forato.......oppure il liquido ha fatto il suo sporco lavoro.

Mauro
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
ma perché comprare una bici nata per un certo tipo di forcella e poi montarcene una più lunga da snaturare le geometrie?
tanto vale comprarsi il modello successivo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo