Eh, io senza arrivare proprio a questi estremi (285gr di gomma mi fa un pò paura... e se invece devo fare solo asfalto o ultracompatto metto su direttamente delle slick e in curva mi diverto pure, hehe) mi ero fatto l'idea di mettere insieme un set di ruote/gomme improntate alla leggerezza (senza esagerare, però... una ragionevole via di mezzo) per i giri epici di più giorni.
Per le uscite in giornata fino a 1500 metri di salita non me la meno troppo, con tutto originale arrivo a casa un pò cotto, che ti dà quella sensazione leggermente eroica che fa bene allo spirito e (a me personalmente fa fare anche il giusto esercizio).
Non vi pare?
M.
Sono d'accordo .. se decido di fare un'uscita di 5h con importanti dislivelli, punto tutto sul confort e affidabilità ma... se esco per 2h e mi smazzo una salita per godermi un singletrack di sottobosco leggermente cedevole con uno strato di foglie da "penetrare" per cercare grip ... con le gomme nuove da 1e8 ti assicuro che ti diverti un casino.. riesci ad avere una guida attiva e hollarti l'impossibile.. chiaramente dopo 4 h di salita è meglio avere una schiacciasassi sotto al sedere (almeno per me che arrivo cotto!!) cmq su queste ruote metterò delle 2e1 forse geax o michelin.... ma vi assicuro che non vanno così male come sembra.... poi se ogni roccia che incontro decido di sfidarla... non è sicuramente la scelta migliore