...: Tutte le nostre REIGN! :... [56k warning]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

FastB

Biker ultra
9/10/05
647
0
0
Pesaro
Visita sito
idem KS e vado bene, o abbandonato il joplin xkè la sella non rimane giù. In fiera ho visto il modello RS con comandoidraulico... mooooolto interessante !!

Per ora penso di montare il mio vecchio titec "scooper". Soluzione economica ma pratica ... poi vedremo questo ks.

Immagino abbiate tutti il 125 d'escursione con comando remoto ... a tempo debito vi chiederò dove e quanto l'avete pagato !
 

ugo

Biker assatanatus
3/2/03
3.433
19
0
Pescara
Visita sito
Oggi ho adattato una coppia di ruote Bontrager X Lite con gomme tubeless swable da 1.8" e pignoni XT alla mia Reign2 2010... :beautifu: risultato??? con pedali shimano con gabbia in resina e sella wtb 12,65 Kg :!: ........ sono curiosissimo di provarla... :i-want-t:
OK OK in discesa perderò qualcosa (dipende molto dal fondo) Ma dalle prime prove su asfalto promette veramente bene ....
 
Oggi ho adattato una coppia di ruote Bontrager X Lite con gomme tubeless swable da 1.8" e pignoni XT alla mia Reign2 2010... :beautifu: risultato??? con pedali shimano con gabbia in resina e sella wtb 12,65 Kg :!: ........ sono curiosissimo di provarla... :i-want-t:
OK OK in discesa perderò qualcosa (dipende molto dal fondo) Ma dalle prime prove su asfalto promette veramente bene ....


Esatto!! promettono bene su asfalto...il bello viene dopo!!

1.8 mi sembrano davvero piccole.
 

ugo

Biker assatanatus
3/2/03
3.433
19
0
Pescara
Visita sito
Già, un po come montare un Hummer con le gomme slick da pista :loll:

Se vuoi risparmiare ancora peso monta queste: http://www.maxxis.com/Bicycle/Mountain/MaxxLite-285.aspx :mrgreen:

Mi servono per bastonare MarcOne in salita :smile: :smile: :smile: ... tutto lì :))):
tanto in discesa scendo comunque come una lumaca :))): :))):
Cmq c'è un motivo ... le gomme strette in questo periodo dove le ultime uscite le ho fatte sotto pioggia battente
aiutano non poco nel fango.. le kenda da 2"35 proprio non scorrono... l'assetto definitivo sara con gomme da 2"1 penso geax TNT poi vedro con calma il modello.
Le gomme SPly cicciotte non mi soddisfano .. se le sgonfi pizzichi , e se non le sgonfi , dato l'elevato volume di aria, rimbalzano troppo allora preferisco sezioni piccole gonfiate dure
chiaramente non vado a girarci sulle roccie viscide o nei bike park ma per l'escursionismo mi ci trovo abbastanza bene, godendomi il confort delle sospensioni
per le uscite cattive ci sono le ruote originali montate con copertoni da 2"e35 e 1600g in più :i-want-t:
 

ugo

Biker assatanatus
3/2/03
3.433
19
0
Pescara
Visita sito
ma non ci sono problemi a montare gomme di sezione piccola su cerchi adatti a montare gomme più grosse? a mio parere si..

Le bontrager XLite sono ruote da XC a 28 raggi tubeless e con canale da 25mm quindi non ci sono problemi... forse il problema è montare queste ruote sulla reign.... (ammappete come siete permalosi :smile: ) ma siccome ho questa opportunità voglio provare chiaramente evitando i sentieri troppo tossici... ;-)
 

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
Beh considerando che ruote e gomme cambiano il comportamento di una MTB in misura del 30% la tua idea non mi sembra molto strana...

Se ci monti ruote da 2kg e mezzo e gomme 2ply a mescola morbida puoi girarci in bikepark senza problemi, se monti ruote da xc con gomme strette ci puoi fare percorsi scorrevoli senza penare in salita e mettendoci meno tempo
 

mattebon

Biker tremendus
12/12/07
1.316
2
0
Mapellum (BG)
Visita sito
Eh, io senza arrivare proprio a questi estremi (285gr di gomma mi fa un pò paura... e se invece devo fare solo asfalto o ultracompatto metto su direttamente delle slick e in curva mi diverto pure, hehe) mi ero fatto l'idea di mettere insieme un set di ruote/gomme improntate alla leggerezza (senza esagerare, però... una ragionevole via di mezzo) per i giri epici di più giorni.

Per le uscite in giornata fino a 1500 metri di salita non me la meno troppo, con tutto originale arrivo a casa un pò cotto, che ti dà quella sensazione leggermente eroica che fa bene allo spirito e (a me personalmente fa fare anche il giusto esercizio).

Non vi pare?

M.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo