...: Tutte le nostre REIGN! :... [56k warning]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
Chi la riconosce?

DSC05330.JPG


DSC05329b.jpg


Biella inferiore Reign My 2008...
ma te sei uno sfascia reign!:smile:
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.243
189
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
danybiker: come hai fatto? facendo drop o durante il normale utilizzo di una bici da AM ?

Era una giornata con i furgoni, ma percorrevamo dei normali sentieri AM/enduro. Qualche zompo c'era, ma nulla di più di quello che faccio normalmente con la mia bici.

Mi sono accorto della biella a fine giornata, lavando la bici. La rottura probabilmente è avvenuta a metà dell'ultima discesa (sentivo che la bici tirava a DX nel secondo pezzo di discesa), oppure nel posteggio mentre salivo una scalinata.

Dalle foto è evidente la rottura per fatica, come si può vedere dalle zone nere all'interno dei cerchietti rossi (zona ossidata a causa della preesistenza di una cricca).

Speriamo di riuscire ad avere il ricambio in breve tempo...
 
Era una giornata con i furgoni, ma percorrevamo dei normali sentieri AM/enduro. Qualche zompo c'era, ma nulla di più di quello che faccio normalmente con la mia bici.

Mi sono accorto della biella a fine giornata, lavando la bici. La rottura probabilmente è avvenuta a metà dell'ultima discesa (sentivo che la bici tirava a DX nel secondo pezzo di discesa), oppure nel posteggio mentre salivo una scalinata.

Dalle foto è evidente la rottura per fatica, come si può vedere dalle zone nere all'interno dei cerchietti rossi (zona ossidata a causa della preesistenza di una cricca).

Speriamo di riuscire ad avere il ricambio in breve tempo...

Peròòò...

Pompa oggi, pompa domani....alla fine ha mollato!!!:celopiùg:

concordo!! spero per te che ti arrivi presto il pezzo...
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.888
32
0
Genova
Visita sito
Era una giornata con i furgoni, ma percorrevamo dei normali sentieri AM/enduro. Qualche zompo c'era, ma nulla di più di quello che faccio normalmente con la mia bici.

Mi sono accorto della biella a fine giornata, lavando la bici. La rottura probabilmente è avvenuta a metà dell'ultima discesa (sentivo che la bici tirava a DX nel secondo pezzo di discesa), oppure nel posteggio mentre salivo una scalinata.

Dalle foto è evidente la rottura per fatica, come si può vedere dalle zone nere all'interno dei cerchietti rossi (zona ossidata a causa della preesistenza di una cricca).

Speriamo di riuscire ad avere il ricambio in breve tempo...
se non te lo passano in garanzia batti un colpo, che da qualche parte ho il link di un sito straniero che vende molte parti di ricambio del sistema maestro, forse c'e' anche la bielletta del tuo reign. :spetteguless:
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.243
189
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
se non te lo passano in garanzia batti un colpo, che da qualche parte ho il link di un sito straniero che vende molte parti di ricambio del sistema maestro, forse c'e' anche la bielletta del tuo reign. :spetteguless:

Ho già i contatti con un sito inglese che mi può recuperare il ricambio.
Ad ogni modo se riesco ad ordinarlo qui in italia preferisco, sia per ragioni di tempo che perchè la scorsa volta dall'UK mi hanno mandato il carro sbagliato...

Per la garanzia si vedrà. La priorità è avere la bici a posto per poterla usare!
 

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito
Ciao Daniel;

Ho visto ciò che ti è accaduto alla Reign.
Potrebbe la cricca essere partita su sollecitazione trasversale, una qualche botta o sforzo laterale.
Che ne pensi?
 

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
erro o é già il secondo guasto che hai al "carro" della reign (bici considerata universalmente come molto affidabile).... più rammento un guasto ai foderi della lyrik (li mi sa che era proprio sfiga...)...

Alchè mi viene il sospetto, non é che inizi ad avere delle andature che fanno si che necessiti di un mezzo ancora più corazzato? Magari ad esempio la reignX tanto per restare in casa... pesa poco di più, ma é pensata per usi più gravosi, e con 170 di corsa magari a molla di sicuro stressi di meno il telaio... altri nomi... boh.. la torque frx... ma ce ne sono tante che conosci meglio di me.. :-)

Oh per carità, se te la riparano in garanzia ben venga.. solo che "tutti" questi guasti dovuti a "fatica" del mezzo mi fanno supporre che inizi ad avere bisogno di qualcosa di più trugno...

p.s. beato te... non che ti sia rotta la bici, ma che la sfrutti così a fondo...

Chi la riconosce?

DSC05330.JPG




Biella inferiore Reign My 2008...
 

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito
Infatti, pensavo anch'io al fatto se oramai la Reign è un limite per te.
Oltretutto ti ho chiesto della torsione perchè vedo nella foto quei segni lì che sono una cosa ripetuta, anche se la rottura è avvenuta nel senso di rotazione della biella, in verticale se non sbaglio.
 

Allegati

  • DSC05330.jpg
    DSC05330.jpg
    32,5 KB · Visite: 6

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.243
189
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Ah i segni sono semplicemente dovuti alla catena che cade... Comunque la rottura non si è generata a causa di una scalfitura dovuta alla actena, anzi è avvenuta in una zona dove non c'erano segni.

Per l'uso della bici forse la Reign X sarebbe più adatta, anche se poi l'unica differenza sono quei 2 cm in più di escursione. Quando l'ho presa la Reign X era un cancello da 3,8kg di telaio, non adatta a quello che volevo farci. La nuova Reign X con i suoi 3,1kg per quasi 170mm sarebbe perfetta, ma servono quei 1300€ che al momento non ho.

Ad ogni modo non usando la bici per andare a prendere il pane è normale che qualche rottura ogni tanto ci sia. Poi c'è da dire che avendo una sola bici e girando spesso è normale che sia soggetta a particolare stress, anche perchè i nostri giri non sono certo su strade bianche :mrgreen:
Poi io non sono certo uno che si tira indietro: se c'è da fare un salto, un passaggio tosto lo faccio, non rinuncio per paura di rovinare la bici.
 

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito
Ah i segni sono semplicemente dovuti alla catena che cade... Comunque la rottura non si è generata a causa di una scalfitura dovuta alla actena, anzi è avvenuta in una zona dove non c'erano segni.

Per l'uso della bici forse la Reign X sarebbe più adatta, anche se poi l'unica differenza sono quei 2 cm in più di escursione. Quando l'ho presa la Reign X era un cancello da 3,8kg di telaio, non adatta a quello che volevo farci. La nuova Reign X con i suoi 3,1kg per quasi 170mm sarebbe perfetta, ma servono quei 1300€ che al momento non ho.

Ad ogni modo non usando la bici per andare a prendere il pane è normale che qualche rottura ogni tanto ci sia. Poi c'è da dire che avendo una sola bici e girando spesso è normale che sia soggetta a particolare stress, anche perchè i nostri giri non sono certo su strade bianche :mrgreen:
Poi io non sono certo uno che si tira indietro: se c'è da fare un salto, un passaggio tosto lo faccio, non rinuncio per paura di rovinare la bici.

Ok, si li vedo i vostri giri, sono belli tosti.
Hai già trovato il ricambio?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo