...: Tutte le nostre REIGN! :... [56k warning]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
in caso di urto serio lo vedi perché se prendi una botta,non si rompono certo le fibre dentro,ma quelle fuori(e ci vuole anche già tanto a spaccare la smaltatura esteriore).....se vogliamo fare i pignoli,è proprio l'alluminio che non ti fa vedere quando cederà perché se prendi una mina,bugnandolo o piegandolo,può anche snervarlo.

supponete cose che non esistono...

basandosi su fatti inesistenti nati dalla incomprensibile paura di usare un manubrio in carbonio(così come le percentuali che hai tirato fuori,del tutto campate in aria)

Le percentuali (campate per aria) erano volutamente esagerate a favore del carbonio.. :-) infatti dubito bene che l'80% dei manubri da XC in carbonio sia più robusto dei corrispettivi da enduro in alluminio... :-) era per estremizzare il concetto.

Poi, non so quali siano le tue fonti, le mie tanto campate per aria non sono.. oltre a tanti utenti del forum che dicono la stessa cosa ( e non penso siano tutti disinformati) in 2 riviste del settore (una ammerighana l'altra italiana..) hanno più volte specificato a chiari lettere che il carbonio é robusto tanto se non di più dell'alluminio.. ma hanno sottolineato che in caso di urto il carbonio non mostra danneggiamenti visibili ad occhio nudo finché non si spacca di colpo in due... (sempre dopo un urto che ne ha compromesso la solidità, non nel normale uso).
Non saranno bibbie di scienza però sono dei pulpiti abbastanza attendibili...
Ciao
 

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
Le percentuali (campate per aria) erano volutamente esagerate a favore del carbonio.. :-) infatti dubito bene che l'80% dei manubri da XC in carbonio sia più robusto dei corrispettivi da enduro in alluminio... :-) era per estremizzare il concetto.

Poi, non so quali siano le tue fonti, le mie tanto campate per aria non sono.. oltre a tanti utenti del forum che dicono la stessa cosa ( e non penso siano tutti disinformati) in 2 riviste del settore (una ammerighana l'altra italiana..) hanno più volte specificato a chiari lettere che il carbonio é robusto tanto se non di più dell'alluminio.. ma hanno sottolineato che in caso di urto il carbonio non mostra danneggiamenti visibili ad occhio nudo finché non si spacca di colpo in due... (sempre dopo un urto che ne ha compromesso la solidità, non nel normale uso).
Non saranno bibbie di scienza però sono dei pulpiti abbastanza attendibili...
Ciao

Aggiungo che mi ritengo grammo maniaco, che ho la bici che pesa troppo per i miei gusti, e sarei ben lieto di mettere il carbonio ovunque.. purché se si danneggia ci sia un modo per accorgersene in tempo...
 

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito
come promesso eccola:




non è leggera come quella di hero (che leggo è un super manico quindi è per questo che il carbonio a lui non si rompe) io la devo fare un po più pesante perchè in discesa non sono tanto bono quindi meglio che la bici sia robusta.

peso della mia 13.7 senza pedali
 

mrwest77

Biker tremendus
21/7/08
1.115
5
0
Bedizzole Brescia
Visita sito
E con i pedali? eheheh

Piccolo OT
A mio avviso dichiarare un peso senza pedali non ha molto senso. Certo che poi ognuno è libero di mettere i pedali che vuole ma nella realtà non ci vai in giro senza pedali... quindi meglio metterli nel conteggio!
Poi uno è liberissimo di mettere degli spd da 180gr o dei flattoni da 550gr...

La mia per esempio pesa 14.4 come è attualmente.
Certo rimettessi la Float da 32 e togliessi i pedali mi verrebbe i suoi 13.3 di quando l'ho ritirata dal negozio...
 

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito
l'ho scritto senza perdali perchè l'ho pesata senza pedali, se la pesavo coi pedali lo mettevo con i pedali.
a me del peso non frega nulla, vado piano sia in su che in giù, ma siccome so già che la gente me lo chiede c'ho scritto quello che so.
quei pedali li che ci sono montati, (mancano due pin che devo sostituire) dovrebbero pesase 700g (meno i 2 pin farà 697g?
quindi 13.7+0.697=14.397
BICI AFFAVOLA!!!!!!


ps
e dovete chiavà
 

lucky69

Biker perfektus
14/9/07
2.793
44
0
Visita sito
l'ho scritto senza perdali perchè l'ho pesata senza pedali, se la pesavo coi pedali lo mettevo con i pedali.
a me del peso non frega nulla, vado piano sia in su che in giù, ma siccome so già che la gente me lo chiede c'ho scritto quello che so.
quei pedali li che ci sono montati, (mancano due pin che devo sostituire) dovrebbero pesase 700g (meno i 2 pin farà 697g?
quindi 13.7+0.697=14.397
BICI AFFAVOLA!!!!!!


ps
e dovete chiavà

hai tolto anche gli adesivi originali della forka...quindi dovrebbe pesare ancora meno...

bella biga Secco!
 

mrwest77

Biker tremendus
21/7/08
1.115
5
0
Bedizzole Brescia
Visita sito
Secco sono d'accordo con te! Anche su come afrontare la salita... con calma! eheheh :smile:
Non è che ti sto facendo colpe, ci mancherebbe!
E' solo che quel dato senza pedali lo vedo spesso sui cataloghi delle varie marche e secondo me non ha senso... tutto qui! :medita::medita:


....cmq concordo! Bel mezzo!!
 

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
l'ho scritto senza perdali perchè l'ho pesata senza pedali, se la pesavo coi pedali lo mettevo con i pedali.
a me del peso non frega nulla, vado piano sia in su che in giù, ma siccome so già che la gente me lo chiede c'ho scritto quello che so.
quei pedali li che ci sono montati, (mancano due pin che devo sostituire) dovrebbero pesase 700g (meno i 2 pin farà 697g?
quindi 13.7+0.697=14.397
BICI AFFAVOLA!!!!!!


ps
e dovete chiavà
anche se non sei grammo maniaco mettere 7 etti di pedali su una bici così é un delitto capitale.. ne esistono a decine sotto i 500 grammi...
 

leonat

Biker perfektus
3/2/05
2.866
-1
0
54
Carrara
Visita sito
E' un anno che glielo sono a dire...
I miei pero' stanno perdendo tutti i pin :duello:
 

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito
@ Secco:
Prenditi un paio di questi va
[URL]http://cgi.ebay.it/Wellgo-MG1-Magnesium-MTB-BMX-Platform-Pedals-RRP-55-gy_W0QQitemZ290345838389QQcmdZViewItemQQptZUK_sportsleisure_cycling_bikeparts_SR?hash=item4399f5e735[/URL]
pesano la metà dei tuoi (360 grammi), grippano benone, e son pure dello stesso colore del telaio :saccio:

belli. grazie della dritta

leo non me li hai mei fatti vedere questi, sei una merda mi hai detto che meno di 700g non ce n'erano.
tutto per starmi a ruota in salita, sei veramente una merda

@cencio
quando troverai una forca in giro che funziona meglio di quella la compro.
non ti illudere, chiedi a leo che ha toccata con mano.
 

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
Secco bellissima bici e gran forcella, io l'ho tradita solo per passare alla sua 'sorella' più grande e cattiva... sperando vada altrettanto bene!!
 

diego87bs

Biker serius
1/6/08
245
2
0
Darfo (BS)
Visita sito
In settimanda dovrebbe arrivare anche a me un telaio reign 2008 colore "arancio" preso sul mercatino, appena lo monto piazzo le foto !

PS: qualcuno mi conferma che il collarino reggisella è da 34,9? grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo