...: Tutte le nostre REIGN! :... [56k warning]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
sono cuscinetti cinesi ... ma a 6 mesi dalla sostituzione sono ancora in perfetto stato ... A ME PER GLI SKF MI HANNO SPARATO 26 EURO A CUSCINETTO !!!!

Beh la qualità si paga ma in effetti 26 euro a cuscinetto è uno sproposito....farò comunque un tentativo da bierredi.
La questione è che gli originali che son sotto hanno poco più di un anno di vita e la bike è sì stata sfruttata ma neanche più di tanto, perché non essendo l'unica bike in mio possesso non esco sempre con la reign, specie in inverno quando in giro c'è solo fango solitamente mi pedalo il frontino da AM proprio per preservare leveraggi/boccole/cuscinetti, ma ciò nonostante sono già ridotti maluccio, dunque visto che li volevo sostituire mi sarebbe caro mettere su roba don un minimo di qualità in più rispetto a quanto montato di serie......
i cuscinetti enduro penso potrebbero essere un buon compromesso, visto che i loro prodotti sono abbastanza buoni
 

frantic

Biker infernalis
29/11/09
1.999
301
0
padova
Visita sito
Bike
GIANT REIGN X 2010, la miglior bici mai concepita dall'essere umano
ma i cuscinetti che avete preso su e-bay, sono di tipo max o normali?
 

said4m

Biker superioris
13/11/09
936
0
0
sant'antioco
Visita sito
Beh la qualità si paga ma in effetti 26 euro a cuscinetto è uno sproposito....farò comunque un tentativo da bierredi.
La questione è che gli originali che son sotto hanno poco più di un anno di vita e la bike è sì stata sfruttata ma neanche più di tanto, perché non essendo l'unica bike in mio possesso non esco sempre con la reign, specie in inverno quando in giro c'è solo fango solitamente mi pedalo il frontino da AM proprio per preservare leveraggi/boccole/cuscinetti, ma ciò nonostante sono già ridotti maluccio, dunque visto che li volevo sostituire mi sarebbe caro mettere su roba don un minimo di qualità in più rispetto a quanto montato di serie......
i cuscinetti enduro penso potrebbero essere un buon compromesso, visto che i loro prodotti sono abbastanza buoni
per come se ne parla mi sentirei di consiglirti gli enduro...
ho preso due cuscinetti skf per il mozzo imperial della ruota anteriore , ottimi , ma li ho pagati 23 euro l 'uno.. solo perche avevano 37 di diametro esterno (misura fuori standard )avessero avuto 38 costavano 12 euro...
 

frantic

Biker infernalis
29/11/09
1.999
301
0
padova
Visita sito
Bike
GIANT REIGN X 2010, la miglior bici mai concepita dall'essere umano

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.886
31
0
Genova
Visita sito
sul mio reign ho dei cuscinetti rs max della enduro bearings e recentemente, in seguito a degli scricchiolii anomali, ne ho aperti un paio (i piu' facili da aprire, quelli piu' in basso inseriti nel carro) e .. sorpresa! le sfere sono libere e piu' numerose che nei cuscinetti normali ma... ne manca una ! stessa cosa per entrambi i cuscinetti. ho intenzione di scrivere alla enduro per capire se la cosa e' normale perche' in una foto vista in rete le sfere occupano tutto l'interno del cuscinetto, non ci sono "vuoti" ! ad ogni modo non e' quella la causa dello scricchiolio perche' li ho ripuliti, ingrassati, ma lo scricchiolio rimane. mi toccherà aprirne degli altri! :(
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.886
31
0
Genova
Visita sito
Smonta, pulisci e ingrassa il perno centrale della biella superiore :spetteguless:
grazie per il consiglio, stasera smonto ed ingrasso tutto. nel frattempo ho scoperto che e' normale che ci sia uno spazio vuoto tra le sfere. quello spazio aumenta o diminuisce a seconda della dimensione del cuscinetto, quindi devo solo preoccuparmi di smontare pulire e rimontare.
246682da9af741bf93a75bdcb3fecbc0-04052011-8211_1024_max.jpg
 

said4m

Biker superioris
13/11/09
936
0
0
sant'antioco
Visita sito
i cuscinetti tipo max sono dei cuscinetti con un numero di sfere doppio rispetto a quelli normali, perchè non hanno la gabbia interna.

tutti i cuscinetti del carro della reign devono per forza essere sigillati !

eventualmente se hai dubbi puoi dare un occhiata al tech corner di dany

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=153809[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=153809[/URL]

era ovvio fossero sigillati... era solo una precisazione:celopiùg::celopiùg::celopiùg:
 

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
sono cuscinetti cinesi ... ma a 6 mesi dalla sostituzione sono ancora in perfetto stato ... A ME PER GLI SKF MI HANNO SPARATO 26 EURO A CUSCINETTO !!!!

Oggi ho chiesto dal sivende quì a genova e per mettere tutti skf avrei dovuto sborsare non tanto come hanno chiesto a te ma comunque una bella cifra lo stesso, 120 euri circa.
Mi sa che alla fine ripiego anch'io sui cuscinetti anglo/cinesi che mi hai segnalato.
 

frantic

Biker infernalis
29/11/09
1.999
301
0
padova
Visita sito
Bike
GIANT REIGN X 2010, la miglior bici mai concepita dall'essere umano
Mi sa che alla fine ripiego anch'io sui cuscinetti anglo/cinesi che mi hai segnalato.[/QUOTE]


però non si sa se sono tipo max o normali.
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.886
31
0
Genova
Visita sito
ho risolto il problema dello scricchiolio: c'era un cuscinetto rs2 max che aveva poco grasso ed era nella bielletta inferiore, lato sinistro. era uno dei due cuscinetti piu' grandi attaccati al triangolo anteriore. smontati, ripuliti con svitol e aria compressa, reingrassati con grasso al teflon e rimontati. finalmente nelle salite impiccate non c'e' piu' quel maledetto scricchiolio ;)
 

alestade

Biker superioris
Scusate, ma ho notato che quando atterro dopo un salto sento che la catena sferraglia molto.
Ho visto che in vendita ci sono dei tendicatena ma vorrei gentilmente sapere se questo accessorio indurisce la pedalata in salita.
Che mi consigliate?

Grazie

Alessandro
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Scusate, ma ho notato che quando atterro dopo un salto sento che la catena sferraglia molto.
Ho visto che in vendita ci sono dei tendicatena ma vorrei gentilmente sapere se questo accessorio indurisce la pedalata in salita.
Che mi consigliate?

Grazie

Alessandro
i tendicatena moderni con rullo a cuscinetti oppure quelli sul fodero danno un attrito pressochè nullo.
Che Reign hai? anno e modello?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo