...: Tutte le nostre REIGN! :... [56k warning]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cerberus

Biker superis
3/6/10
372
4
0
lugano (ch)
Visita sito
Sono d'accordo.

Ma mi pare di capire che Giant garantisca a vita telaio e forche rigide se acquistate nuove da rivenditori autorizzati, dunque io che ho comprato la bike nuova in linea teorica potrei rompere tutte le bielle che voglio che Giant me le sostituirebbe sempre giusto??? :nunsacci:

non ne sono completamente sicuro, ma penso che sta cosa del telaio garantito a vita sia recente e non copra i modelli più vecchi.
 

angiolino

Biker assatanatus
1/6/06
3.079
25
0
tra montagna e mare
Visita sito
Usando il foglio Bike Comparator mi da circa 22mm di differenza tra le due forcelle (la differenza di lunghezza è 520.9 vs. 545.3) considerando un sag del 20% su entrambe. :i-want-t:

Ma a parte le differenze di angoli la vera grande differenza la avrai sulla rigidita' dell' avantreno e poi sulla risposta della forka ... mooolto piu' burrosa. Non so se anche tu concordi ma la 32 e' molto nervosa, secca. Vedrai con la 36.
 

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
non ne sono completamente sicuro, ma penso che sta cosa del telaio garantito a vita sia recente e non copra i modelli più vecchi.

beh ad ogni modo il problema non si pone perchè ho fatto una triste scoperta.....
da sito giant, i telai (esclusi i dh) sono sì garantiti a vita, ma solo i telai; per le nostre bielle che si rompono come grissini ecco la triste realtà:

"GARANZIA DI 1 ANNO per tutte le altre parti originali marchiate Giant incluse bielle delle bici bi ammortizzate"

dunque dovrei dire ancora grazie al sivende che me l'ha fatta arrivare nuova a costo zero nonostante la mia bike abbia "ben" 15 mesi di vita :nunsacci:
A questo punto sto prendendo in seria considerazione di vendere la bike (a malincuore perchè la bike va veramente benissimo), anche perchè dover mettere in preventivo di dover spendere mediamente 160 euro per ricomprarmi una biella all'anno mi pare una "tassa" troppo esosa da dover sborsare solo per poter avere il "lusso" di farsi una pedalata ogni tanto :omertà:
 

Rebel Yell

Biker tremendus
29/4/09
1.000
0
0
Milano
it.linkedin.com
Ma a parte le differenze di angoli la vera grande differenza la avrai sulla rigidita' dell' avantreno e poi sulla risposta della forka ... mooolto piu' burrosa. Non so se anche tu concordi ma la 32 e' molto nervosa, secca. Vedrai con la 36.

Si all'inizio soprattutto l'ho sofferto... poi venivo da anni di Rock Shox, Reba e SID, che vanno bene da subito. Ora a distanza di qualche mese e con l'uso la forka mi sembra ben rodata e scorre tutto sommato bene. Per la 36 più che altro ho sentito l'esigenza per qualcosa di più granitico all'avantreno... :il-saggi:
 

angiolino

Biker assatanatus
1/6/06
3.079
25
0
tra montagna e mare
Visita sito
Continuo a leggere post di rotture di link ma tutti riguardano le ReignX (almeno nei post che sono riuscito a leggere).

Giusto per capire se il problema riguardi tutti e due i modelli o solo uno di questi c'è qualche altro compagno di sventura?

Io ho rotto quello della Reign 2010 (lato corone) e adesso ne ho uno nuovo di pacca. Posso stare tranquillo oppure è un problema che si è ripresentato anche sulle Reign NON X?
 

frantic

Biker infernalis
29/11/09
1.999
301
0
padova
Visita sito
Bike
GIANT REIGN X 2010, la miglior bici mai concepita dall'essere umano
la garanzia in italia è di 2 anni obbligatori , per qualsiasi oggetto, anche le lavatrici per esempio;
mi sembra che ci sia anche una legge che tuteli un difetto se tale è continuativo e sempre lo stesso per almeno tre volte, in questo caso mi sembra che si può chiedere la restituzione dei soldi per l'intera somma.
spero che ci sia qualche forumendolo più aggiornato di me che sappia rispondere con più precisione.
si potrebbe anche pensare di unire tutti gli utenti del forum che hanno avuto dei problemi con giant sulle bielle e fare una specie di class action, tanto per dargli una svegliatina e per vedere se sistemano sta cosa.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
si potrebbe anche pensare di unire tutti gli utenti del forum che hanno avuto dei problemi con giant sulle bielle e fare una specie di class action, tanto per dargli una svegliatina e per vedere se sistemano sta cosa.

Della garanzia al consumatore risponde il venditore e non il produttore, una class action verso Giant per una questione di garanzia è impossibile.
 

frantic

Biker infernalis
29/11/09
1.999
301
0
padova
Visita sito
Bike
GIANT REIGN X 2010, la miglior bici mai concepita dall'essere umano
e per quanto riguarda la restituzione dei soldi per vizio di costruzione, cosa dici.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
e per quanto riguarda la restituzione dei soldi per vizio di costruzione, cosa dici.
L'art.130 comma 7 del Codice del Consumo prevede che il consumatore possa richiedere "una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto" qualora "la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata ha arrecato notevoli inconvenienti al consumatore" (sub c). In ogni modo è il venditore a doverne rispondere e, come dispone il comma 8 "Nel determinare l'importo della riduzione o la somma da restituire si tiene conto dell'uso del bene"
 

Rebel Yell

Biker tremendus
29/4/09
1.000
0
0
Milano
it.linkedin.com
Continuo a leggere post di rotture di link ma tutti riguardano le ReignX (almeno nei post che sono riuscito a leggere).

Giusto per capire se il problema riguardi tutti e due i modelli o solo uno di questi c'è qualche altro compagno di sventura?

Io ho rotto quello della Reign 2010 (lato corone) e adesso ne ho uno nuovo di pacca. Posso stare tranquillo oppure è un problema che si è ripresentato anche sulle Reign NON X?

Avevo letto su altri forum che anche quelli delle Reign normali ne soffrono, pur senza una statistica così ricca di casi come per la X. Quello della Reign dalle foto che avevo visto si era rotto in corrispondenza dello "scasso" del deragliatore.
 

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
Qualcuno che ha sostituito la cuscinetteria su un reignX 2010 mi sa dire se i cuscinetti sono di formati facilmente reperibili o se invece hanno misure "strane", ed eventualmente dove li avete comprati, grasssie.
 

FABIO74

Biker infernalis
19/3/09
1.906
-3
0
Bergamo
Visita sito
io li avevo presi di tutto il carro in un normale negozio di cuscinetti portandone uno x tipo per le misure....sulla regin normale però, ma non penso che cambi granchè.
 

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal

Link interessante rep meritata :il-saggi:
Qualitativamente parlando come ti sono sembrati?
Sto facendo una certa fatica a tirar giù gli ultimi cuscinetti, quelli nello snodo alto del carro (voi altri che li avete già sostituiti come avete fatto a toglierli?), appena riesco a tirare giù questi ultimi cuscinetti che mi son rimasti provo prima a vedere quì a Genova da "bierredi" che è distributore skf se per caso li avesse altrimenti potrei prenderli anche io sull'e-store che hai segnalato.
 

said4m

Biker superioris
13/11/09
936
0
0
sant'antioco
Visita sito
Link interessante rep meritata :il-saggi:
Qualitativamente parlando come ti sono sembrati?
Sto facendo una certa fatica a tirar giù gli ultimi cuscinetti, quelli nello snodo alto del carro (voi altri che li avete già sostituiti come avete fatto a toglierli?), appena riesco a tirare giù questi ultimi cuscinetti che mi son rimasti provo prima a vedere quì a Genova da "bierredi" che è distributore skf se per caso li avesse altrimenti potrei prenderli anche io sull'e-store che hai segnalato.
sono cuscinetti cinesi ... ma a 6 mesi dalla sostituzione sono ancora in perfetto stato ... A ME PER GLI SKF MI HANNO SPARATO 26 EURO A CUSCINETTO !!!!
per estrarli Ho costruito un estratore artigianale con barra filettata e chiavi a bussola....
se vuoi roba originale e spendere il giusto ho trovato questo link..

http://www.cyclestore.co.uk/rangeviewer.asp?categoryID=1133


p.s. grazie della rep
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo