...: Tutte le nostre REIGN! :... [56k warning]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
la bici l'ho presa usata l'anon scorso cmq

l'ho scoperto cambiando la focella perchè non mi ritornava la lunghezza del cannotto che spuntava dalla serie sterzo, allora ho ripreso le tabelle sul sito giant e ho misurato due o tre cose e, rispetto a quella tabella risultava una M.

Sono andato a chiedere spiegazioni e dopo una spiegazione mi ha fatto vedere un suo catalogo del 2008 e li c'erano delle misure diverse che sul sito non c'erano. Ho notato che le misure che avevo trovato erano nella sezione del sito austriaca ma nn credo che le misure del telaio cambiano da nazione a nazione..

boh va beh.. alla fine dal suo catalogo è sul catalogo italiano sfogliabile da internet è una S.

A pedalare e sulle discese scorrevoli mi trovo bene.. è sul tecnico che me la tiro spesso in testa.. ma credo che dipenda dalla mia tecnica :hahaha:



Ti riporto il link della parte italiana del sito Giant con le specifiche inerenti alla Reign 2008: http://www2.giant-bicycles.com/it-IT/bikes/mountain/1308/31027/?collections_id=3


Ma sul telaio non era presente l'adesivo con indicata la taglia?? :nunsacci:
 

bikercomasco

Biker ultra
18/4/11
669
1
0
Lecco
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
Ti riporto il link della parte italiana del sito Giant con le specifiche inerenti alla Reign 2008: [URL]http://www2.giant-bicycles.com/it-IT/bikes/mountain/1308/31027/?collections_id=3[/URL]


Ma sul telaio non era presente l'adesivo con indicata la taglia?? :nunsacci:

No sul telaio c'è scritto solo giant reign 1 custom, cmq con le tebelle giuste è una S, io guardavo le geometrie che ripostava questa pagina

[URL]http://www.giant-bicycles.com/en-au/bikes/mountain/1331/29467/[/URL]

ora ho capito l'errore.. nella pagina che guardavo io c'erano le geometrie della reign x1 del 2008 anche se la pagina si riferiva alla reign 1. mi sono incazzato per niente :smile:

Meno male.. ero preocupatissimo che dovevo cambiare bici dopo tutti i soldi che sto spendendo per upgradarla..

Cmq ora che ho messo la magura wotan la bici come aspetto è cambiata.. nn vedo l'ora di provarla appena smette di piovere..
 

mattebon

Biker tremendus
12/12/07
1.316
2
0
Mapellum (BG)
Visita sito
No sul telaio c'è scritto solo giant reign 1 custom, cmq con le tebelle giuste è una S, io guardavo le geometrie che ripostava questa pagina

[URL="http://www.giant-bicycles.com/en-au/bikes/mountain/1331/29467/"][url]http://www.giant-bicycles.com/en-au/bikes/mountain/1331/29467/[/URL][/URL]

ora ho capito l'errore.. nella pagina che guardavo io c'erano le geometrie della reign x1 del 2008 anche se la pagina si riferiva alla reign 1. mi sono incazzato per niente :smile:

Meno male.. ero preocupatissimo che dovevo cambiare bici dopo tutti i soldi che sto spendendo per upgradarla..

Cmq ora che ho messo la magura wotan la bici come aspetto è cambiata.. nn vedo l'ora di provarla appena smette di piovere..

Quindi tuttapost!

Bon, buone pedalate con la Wotan... wooo, bella forciazza c'hai messo...

M.
 

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
Qualcuno può dirmi l'interasse dell'ammo della reign X 2010.... :-o

Thanks.

Il dubbio che mi viene è che la molla montata dalla mia reign X è una 2,37, ovvero 60mm di corsa.....
al momento la molla che c'è montata è di una durezza di 450lb io volevo prenderne una da 400 perchè quelle che ho sotto è un pelo troppo dura per me, ma da pepi da 400lb per ammo di interasse 200 ce l'hanno solo da 2,45 di corsa.....può andare bene lo stesso?? non dovrebbero esserci particolari controindicazioni a parte il peso :-) giusto? o sapete indicarmi un web shop dove trovarne una da 400 * 2,37 interasse 200mm.
 

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
Thanks.

Il dubbio che mi viene è che la molla montata dalla mia reign X è una 2,37, ovvero 60mm di corsa.....
al momento la molla che c'è montata è di una durezza di 450lb io volevo prenderne una da 400 perchè quelle che ho sotto è un pelo troppo dura per me, ma da pepi da 400lb per ammo di interasse 200 ce l'hanno solo da 2,45 di corsa.....può andare bene lo stesso?? non dovrebbero esserci particolari controindicazioni a parte il peso :-) giusto? o sapete indicarmi un web shop dove trovarne una da 400 * 2,37 interasse 200mm.


Beh sono circa 2mm di differenza, non credo sia un problema ma nel dubbio io manderei una mail a BSC chiedendo consiglio!
 

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
Beh sono circa 2mm di differenza, non credo sia un problema ma nel dubbio io manderei una mail a BSC chiedendo consiglio!

Ho già chiesto a pepi (BSC) se avevano una 400lb * 2,37 ma niente da fare, ho provato anche su tftune ma idem, alla fine ho preso * 2,45 che dovrebbe andare benone ugualmente, spero così, insieme alla molla soft per la mia van 36, di riuscire ad avere un assetto migliore sulla bestiolina, speremu ben :-)
 

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
Ho già chiesto a pepi (BSC) se avevano una 400lb * 2,37 ma niente da fare, ho provato anche su tftune ma idem, alla fine ho preso * 2,45 che dovrebbe andare benone ugualmente, spero così, insieme alla molla soft per la mia van 36, di riuscire ad avere un assetto migliore sulla bestiolina, speremu ben :-)

Ma ti hanno dato loro la conferma che non é un problema quei pochi mm di lunghezza in più?? :nunsacci:
 

Poddo

Biker serius
14/4/10
198
0
0
Roma
Visita sito
Vengo da Fox e RS.......ma questa non la batte nessuna.........Marzocchi è finalmente tornata ai vecchi splendori.....
La forka è superba: feeling della molla unita all' idraulica a bagno aperto (RC3).
E la Reign X con questa forcella è una belva!!!!

Anche se l'escursione è fissa la si pedala benissimo anche con pendenze importanti....il maestro fa la sua parte.....e poi come già detto da altri regnati basta una cinghia per abbassarla...
Ciao Guapo... grazie per il tuo parere.
Oggi c'ho fatto 25km di sola pedalata in città (giusto qualche scala... gradini vari... giri su sterrato nel parco, quindi niente utilizzo allmountain o enduro) e già sento che mi piace rispetto alla 66 che, per l'uso che ne faccio io, era troppo. Molto più confortevole (avendo ristabilito la geometria originale) e sensibile. Bella bella... sono sempre più convinto di tenere questa X1! :celopiùg:
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Ciao Guapo... grazie per il tuo parere.
Oggi c'ho fatto 25km di sola pedalata in città (giusto qualche scala... gradini vari... giri su sterrato nel parco, quindi niente utilizzo allmountain o enduro) e già sento che mi piace rispetto alla 66 che, per l'uso che ne faccio io, era troppo. Molto più confortevole (avendo ristabilito la geometria originale) e sensibile. Bella bella... sono sempre più convinto di tenere questa X1! :celopiùg:

Bene!!!!
Dopo un 3 uscite di ambientamento (2 botti allucinanti) ora ho imparato a settarla anche grazie ai consigli del reparto tecnico della marzocchi...mi raccomando al rebound che ha una forte correlazione con il registro in compressione.....
Nel topic sulla marza 55 RC3 trovi alcuni dettagli....se hai bisogno fai un fischio....
 

Poddo

Biker serius
14/4/10
198
0
0
Roma
Visita sito
Bene!!!!
Dopo un 3 uscite di ambientamento (2 botti allucinanti) ora ho imparato a settarla anche grazie ai consigli del reparto tecnico della marzocchi...mi raccomando al rebound che ha una forte correlazione con il registro in compressione.....
Nel topic sulla marza 55 RC3 trovi alcuni dettagli....se hai bisogno fai un fischio....
DENGHIU... come direbbe Biscardi! :celopiùg:
 

Sphinx88

Biker serius
11/8/08
186
0
0
35
Ostia Lido Beach
Visita sito
Scusate la domanda...stavo vedendo che le misure dell'ammo del Reign X sono 200*57.

Questa misura è valida anche per il Reign 2011 "normale"? Sono in vena di upgrade e avrei necessità di saperlo.

Riguardo il tendicatena, mi sono attivato per la nuova versione stavolta più interessante al livello estetico.

L'unico inconveniente è che il tempo recuperato per le misure che già ho dal "beta"...lo perdo a lavorare il materiale in modo decoroso :)

EDIT: ho anche avuto una nuova malsana idea per il tendicatena...metto in cantiere anche questo :)
 

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
Ma ti hanno dato loro la conferma che non é un problema quei pochi mm di lunghezza in più?? :nunsacci:

Una vera conferma non me l'hanno data, nella risposta che mi hanno dato sono stati abbastanza generici questa è la frase principale:
La molla per il Suo ammortizzatore é presente nel shop solo che é la 400 x 2,45 questa va bene per l´interasse da 190 e 200mm.non sono un gran teorico ma anche se non l'hanno espressamente specificato credo che dovrebbe andare bene, direi che l'importante è che la corsa non fosse stata inferiore.

Sono della famiglia... :-) A breve la foto... :-)

Solo qualche curiosità... dove le pesco tutte le caratteristiche? (Diametro tubo sella, Diametro collarino... ecc.)

Benvenuto! :prost:
Hai preso la reign o la "sorellona" con la X?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo