...: Tutte le nostre REIGN! :... [56k warning]

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sinkral

Biker serius
10/9/10
216
1
0
romagna-
Visita sito


questa è la mia finita di montare oggi, è un pò grezza ancora, domani sistemo le ultime cose, devo sistemare ancora un pò tiro catena, forse devo togliere una maglia, mi sembra un pò lasca ,

se sapete dirmi quante maglie hanno le vostre considerando la tripla a 9v e catena sram con falsamaglia

deragliatore posteriore è un xt sgs
 

sinkral

Biker serius
10/9/10
216
1
0
romagna-
Visita sito


particolare dei distanziali fatti da me al tornio per il disco da 203 ant, le viti le cambio prima possibile, queste nn sono proprio bellissime, ma come ho detto adesso è un pò grezza,
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4


questa è la mia finita di montare oggi, è un pò grezza ancora, domani sistemo le ultime cose, devo sistemare ancora un pò tiro catena, forse devo togliere una maglia, mi sembra un pò lasca ,

se sapete dirmi quante maglie hanno le vostre considerando la tripla a 9v e catena sram con falsamaglia

deragliatore posteriore è un xt sgs
potrei sbagliare ma se non ricordo male dovresti avere 54 maglie, ma aspettiamo qualcuno che ne sa di più, in caso vado a contarle..
complimenti anche a tè per la bike



particolare dei distanziali fatti da me al tornio per il disco da 203 ant, le viti le cambio prima possibile, queste nn sono proprio bellissime, ma come ho detto adesso è un pò grezza,
boh:nunsacci: questo invece non mi sembra il massimo dell'affidabilita, quelle lunghe viti in quei cilindri... non subiscono troppo un leveraggio... un adattatore costa sui 10€ :medita:
 

FastB

Biker ultra
9/10/05
647
0
0
Pesaro
Visita sito
Complimenti a tutti per le foto delle bici postate e complimenti per il fatto che siete capaci di montarle da soli !!!!
Io mi fermo al cambio della camera d'aria + riparazione. Se sono ispirato arrivo a smagliare una catena, non oltre.
Bravi ancora !
 

sinkral

Biker serius
10/9/10
216
1
0
romagna-
Visita sito
infatti era solo un pagliativo, l'adattatore devo ordinarlo appena mi serve altra roba, faccio un ordine unico e via, cmq sono sicuri.

grazie per il numero di maglie
 

sinkral

Biker serius
10/9/10
216
1
0
romagna-
Visita sito
ingredienti:

forcella rs revelation uturn da 140-115
ruote mavic slr tubless
ammo monarch
pipa race face da 70
manubrio campabross da 725 rise da 25
cambio, guarnitura deragliatyore ant e post sgs tutto xt ( 44-32-22) e 9v 11-34
freni avid elixir cr con 203 ant e 185 post
reggisella i900r da 125mm
catena sram con falsamaglia, ipercomoda
gomme NN 2,25 ant-2,1 post.
il tutto naturalmente nn so quanto pesa, prov vederò quanto prima.

cmq aspetto la sostituzione forcella alla prima occasione che mi si presenta con la lyrik oppure valutavo anche marzocchi 55 micro ata, però mi hanno detto di stare attenti a questa voi che dite?
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
perchè non ci dai l'elenco degli "ingredienti"?:celopiùg:
la forca è una marzocchi?
telaio: GIANT REIGN X 2011
forcella Marzocchi 55 Micro ATA 2009 125-165mm
ruote mavic EN521 mozzi DMR/Allstarcomponents
ammo DHX 5
pipa race face ATLAS AM 50 mm
manubrio Truvativ Hasselfelt da 68mm rise 25mm (sostituito con un EASTON HAVOC da 71 mm)
cambio: SRAM X9
guarnitura SLX doppia con bash straightline e guidacatena stinger
deragliatore ant SLX
Cassetta XT 9v 11-34
freni avid juicy 7 con 203 ant e 180 post
reggisella KS i900r con sella sepcialized
catena XT con falsamaglia
gomme GEAX DHEA TNT 2,3 ant; Maxxis HR 2,3 LUST post.
peso: n.d..nun c'ho la bilancia.....
 
ingredienti:

forcella rs revelation uturn da 140-115
ruote mavic slr tubless
ammo monarch
pipa race face da 70
manubrio campabross da 725 rise da 25
cambio, guarnitura deragliatyore ant e post sgs tutto xt ( 44-32-22) e 9v 11-34
freni avid elixir cr con 203 ant e 185 post
reggisella i900r da 125mm
catena sram con falsamaglia, ipercomoda
gomme NN 2,25 ant-2,1 post.
il tutto naturalmente nn so quanto pesa, prov vederò quanto prima.

cmq aspetto la sostituzione forcella alla prima occasione che mi si presenta con la lyrik oppure valutavo anche marzocchi 55 micro ata, però mi hanno detto di stare attenti a questa voi che dite?

Io ho l'Rc3 44 2011 e sono molto soddisfatto!! Se ti interessa la 55, prendi L'rc3.
Occhio però: non hanno escursione variabile.
 

iceman83

Biker superioris
9/7/09
973
-3
0
Como
Visita sito
Oggi pensavo all'hammerschmidt, sui pro, sui contro e sul fatto che non ho mai avuto modo di provarlo.. poi mi e' sorta una domanda, ma sul telaio 2011 dove la guarnitura e' pressfit, si potra' montare??
 

mrwest77

Biker tremendus
21/7/08
1.115
5
0
Bedizzole Brescia
Visita sito
Riguardo all'Hammerschmidt.... mi avanzassero i soldi per l'acquisto troverei un modo di fissarlo!
A dire il vero avevo già pensato a una flangia ricavata dal pieno che repilicasse l'attacco ISCG, da inserire come i tendicatena ma da fissare al telaio in un modo furbo affinchè non ruoti (tipo un perno che passa nel blocchetto su cui si attacca l'ammo al telaio)

Chiaramente questo comporta sollecitazioni sul telaio che non sono state previste in fase di progetto, ma suppongo che la zona di attacco dell'ammo abbia un pò di coefficiente di sicurezza per sopportare lo sforzo dell'Hammer.... oltretutto l'Hammer genera tale forza quando è nel rapporto lungo e non su quello corto...quindi non sempre!
 

FABIO74

Biker infernalis
19/3/09
1.906
-3
0
Bergamo
Visita sito
Riguardo all'Hammerschmidt.... mi avanzassero i soldi per l'acquisto troverei un modo di fissarlo!
A dire il vero avevo già pensato a una flangia ricavata dal pieno che repilicasse l'attacco ISCG, da inserire come i tendicatena ma da fissare al telaio in un modo furbo affinchè non ruoti (tipo un perno che passa nel blocchetto su cui si attacca l'ammo al telaio)

Chiaramente questo comporta sollecitazioni sul telaio che non sono state previste in fase di progetto, ma suppongo che la zona di attacco dell'ammo abbia un pò di coefficiente di sicurezza per sopportare lo sforzo dell'Hammer.... oltretutto l'Hammer genera tale forza quando è nel rapporto lungo e non su quello corto...quindi non sempre!

mmmh...ci avevo pensato anch'io, ma fissato in altro modo....ma parlando con il mio meccanico( che è quello che fa i corsi di meccanica che si vedono nel banner in alto nel forum, ed è uno in gamba)mi sconsigliava adattatori e robe del genere...mi ha detto che aveva già fatto alcune prove, ma poi l'hammer non lavorava bene....:nunsacci:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo