Tuscany Trail - 02.06.2016

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


zerotto

Biker serius
20/11/07
143
2
0
dalla rete
Visita sito
Io e mia moglie ci siamo divertiti assai (a parte i problemi avuti con il Garmin), una esperienza che consigliamo a tutti. Tanto ognuno va del suo passo quindi non ci sono problemi. Poi IMHO va vissuta come una avventura e non una gara, ma è solo un mio parere strettamente personale, come il fatto che noi abbiamo sempre pernottato in albergo e cenato al ristorante, mia moglie rifiuta qualunque altra alternativa, ma a noi va bene così, è come una vacanza... :-)
 
Io sotto una tenda di una pizzeria con un altro biker. Poi in val d'Orcia a Radi in un portico di un casale e a Montemerano al parco giochi sotto le stelle.... figata! VINTO anche io ! E appagato per tutto l'anno. .. anche se ripartirei subito pari pari a Passolento! E per questo mi son messo.ad organizzare il venetotrail perché ste avventure son troppo belle!
 

adry85

Biker superis
4/8/10
356
24
0
38
Meano (BL)
Visita sito
ho dormito sotto un albero, riparato solo dalla sue foglie, nel garage di una casa abbandonata e sotto lo scivolo di un parco giochi. Mi sono messo in gara solo ed esclusivamente con me stesso e, per il secondo anno, ho vinto perché mi son divertito come un matto e ripartirei tra due minuti.

;-)


Daniele sono Adriano mi sono fermato con voi la prima notte a dormire! Ti ho sentito ripartire sotto la pioggia battente molto presto!come è andata?ho trovato il bar che mi dicevi delle crostate sotto all argentario e la signora mi ha detto che il giorno prima era passato uno che ci era rimasto male perche non ne avevano!mi sa che eri proprio tu!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

passolento

Biker forumensus
17/5/06
2.030
3
0
Paperopoli
Visita sito
Ciao Adriano, bello sentirti!
Si, la mattina del secondo giorno sono partito presto. Non ce la facevo più a stare chiuso nel bivy con la pioggia che mi scorreva sopra. Scalpitavo per ripartire. Sono contento che sei arrivato, bella esperienza, con la signora son rimasto d'accordo che l'anno prox l'avviso così metterà un chioschetto in mezzo alla strada!
prox avventura Alto Adige Xtreme!
a presto
;-)
 
  • Mi piace
Reactions: nonnocarb

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
64
Merano
www.meranobike.it
Io sotto una tenda di una pizzeria con un altro biker. Poi in val d'Orcia a Radi in un portico di un casale e a Montemerano al parco giochi sotto le stelle.... figata! VINTO anche io ! E appagato per tutto l'anno. .. anche se ripartirei subito pari pari a Passolento! E per questo mi son messo.ad organizzare il venetotrail perché ste avventure son troppo belle!
Superdivertimento anche per me, visto che tutte e due gli anni mi è piaciuto tanto, quest'anno anche io ho organizzato un trail: Alto Adige-Südtirol Xtreme bike trail, partenza 11 luglio! Sentieri e panorami infiniti!
 

ligamaister

Biker marathonensis
26/5/07
4.364
2
0
39
Prato
www.bikepacking.it
02.06.2016 terza edizione

12033029_423517647854132_2642524590018984837_n.jpg
 

gdc76

Biker novus
12/12/09
18
0
0
Lucca
Visita sito
buonasera a tutti compagni bikers,
chiedo se qualcuno ha la traccia della mia zona da passarmi?
Sarei interessato alla parte del percorso che va dalla garfagnana a Firenze.
Mi sarebbe molto utile per allenamento e per rendermi conto se sono in grado di poter partecipare ad un evento del genere, pieno di fascino ma forse per me un po' troppo impegnativo.....
Grazie in anticipo
 

@lberto

Biker poeticus
21/3/06
3.670
523
0
Sedico - Belluno
Visita sito
Bike
Varie
Buongiorno, vorrei solo sapere da chi ha già fatto il Tuscany come vi siete organizzati con le batterie elettriche.
Per il GPS non avrei grossi problemi (ho un Garmin Dakota) in quanto funziona con comunissime stilo AA e consuma molta poca energia.
Più che altro il dubbio è per le luci anteriori. Io ho un modello con batteria esterna ricaricabile esclusivamente a 220V e una ricarica mi fa al massimo della potenza circa 2,5 ore, forse 4 ore in modalità eco.
Avete ricaricato durante soste al bar/ristorante e altro?
 

massimo72m

Biker cesareus
26/7/10
1.610
35
0
Sulla Via degli Dei
Visita sito
Bike
Genesis Croix de Fer, Rose Dr. Z, Mde Bolder 29
Ho visto il sito della manifestazione e, sebbene sia una cosa interessante e posti che meritano, mi chiedevo, visto che il percorso è tutto su strade aperte al pubblico sempre, e quindi non c'è organizzazione o altro, come si fa a chiedere 75 € di iscrizione?

Se uno ha voglia di fare un'avventura in autonomia ha bisogno di un attestato di finisher o di una maglietta (tra l'altro da pagare a parte)?

Mi sfugge proprio lo spirito di queste manifestazioni.
Se voglio fare una cosa del genere, prendo e parto, via, senza tante menate.
E' due anni che mi faccio un bel giro in Chianti sul percorso dell'Eroica, da solo, e l'attestato di finisher me lo do da solo.

Poi capisco che molti da soli non ce la farebbero ed hanno bisogno dell'evento trainante, però.....
 

@lberto

Biker poeticus
21/3/06
3.670
523
0
Sedico - Belluno
Visita sito
Bike
Varie
Io invece al contrario apprezzo molto lo sforzo di ideazione ed organizzazione (sì, immagino che ci sia anche del lavoro di organizzazione) per queste manifestazioni.
Infatti credo che mi iscriverò. Tu liberissimo di fare come hai sempre fatto.
PS. a onor di cronaca, se ci si iscrive entro fine gennaio sono 49 euro, che comprenderanno poco, ma pur sempre 2 pernottamenti con servizio doccia e l'assicurazione.
 

adry85

Biker superis
4/8/10
356
24
0
38
Meano (BL)
Visita sito
Ho visto il sito della manifestazione e, sebbene sia una cosa interessante e posti che meritano, mi chiedevo, visto che il percorso è tutto su strade aperte al pubblico sempre, e quindi non c'è organizzazione o altro, come si fa a chiedere 75 € di iscrizione?



Se uno ha voglia di fare un'avventura in autonomia ha bisogno di un attestato di finisher o di una maglietta (tra l'altro da pagare a parte)?



Mi sfugge proprio lo spirito di queste manifestazioni.

Se voglio fare una cosa del genere, prendo e parto, via, senza tante menate.

E' due anni che mi faccio un bel giro in Chianti sul percorso dell'Eroica, da solo, e l'attestato di finisher me lo do da solo.



Poi capisco che molti da soli non ce la farebbero ed hanno bisogno dell'evento trainante, però.....


Libero di esprimere il tuo parere, nonostante ciò credo che come ha detto qualcuno tra assicurazione organizzazione e clima che si respira nella manifestazione i 45 o 49 euro che siano giustificati, opinione mia.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo