Buonasera a tutti.
Per l'acquisto di buone borse da bikepaking tipo Apidura o Alpkit, dove posso andare a cercarle senza spendere una fortuna ?
se devi spendere quelle cifre vai di Miss Grape
Buonasera a tutti.
Per l'acquisto di buone borse da bikepaking tipo Apidura o Alpkit, dove posso andare a cercarle senza spendere una fortuna ?
Iscritto!!!
Sono indeciso con che mtb venire al TT.
Transition Transam 29
Cannondale Scalpel 29
Cannondale Trigger 29
Cosa mi consigliate?
Considera che il tracciato è molto scorrevole
Vado di Biammo leggera.
Un consiglio su come disporre il carico?
Il frame bag non lo posso mettere, c'è poco spazio e non vorrei rinunciare alla boraccia.
Ho visto un paio di portapacchi (El Burro e il Thule) ma da quello che ho letto non sono molto consigliati e non sono molto in sintonia con lo stile bikepacking.
Mettere il bag sottosella non vorrei che interferisca con l'interno coscia quando pedali, a volte mi succede con dei normali borselli porta attrezzi.
Sacco a pelo e tarp. Penso sul manubrio.
allora la bici si porta su tutti i R ( regionali ) e sui Rv ( regionale veloce) dovresti chiedere con garbo e cortesia nel caso manchi la carrozza adibita al trasporto biciclette. Tenete presente che la carrozza per il trasporto delle biciclette è sempre all'opposto della carrozza motrice ( quella con il pantografo di alimentazione aperto) in fede di quanto detto da alcuni capotreno.Quello che dici è corretto in linea di massima, ma non tiene conto del fatto che ogni compartimento regionale ha norme e regole tutte sue.
In Toscana _tutti_ i regionali hanno sull' orario il simbolo della bicicletta ad indicare la possibilità di trasportarle al seguito del passeggero. Anche se il treno non è attrezzato specificamente il personale viaggiante non fa storie, a meno ovviamente di casi particolari, e una sistemazione si trova in ogni caso.
Diciamo che per una-due-tre persone problemi non ce ne sono in nessun caso
Forse l'organizzazione potrebbe anche già avvisare le ferrovie locali che nel periodo diciamo tra il 5 e l'8 giugno potrebbero esserci molti passeggeri con bici sulla tratta Capalbio-Massa
Ok. Ma magari si organizzano e mettono a disposizione più carrozze trasporto bici. Fantasia?Alla direzione regionale di Trenitalia si può mandare una richiesta di prenotazione per un preciso numero di bici su un determinato treno e nulla più.
Ok. Ma magari si organizzano e mettono a disposizione più carrozze trasporto bici. Fantasia?
Le carrozze trasporto bici non esistono proprio, nulla tipo quelle sulla Fortezza-Lienz per capirci. Vano nel locomotore o nella carrozza di coda, oppure 2 stalli per carrozza nei nuovi regionali, e fine.
Stiamo per raggiungere la fatidica soglia dei 500 partecipanti!