Ciao Pedro, vorrei rivolgerti qualche domanda, sperando di non romperti the balls...Dopo circa 300 km queste le prime impressioni;
Montata così leggera la pedalabilità è ottima, la racing ralph davanti c'è rimasta poco subito sostituita dal panaracer 2.35, in questa configurazione latticizzando sono rimasto sotto i 12 Kg. Il dw-link, che non avevo mai provato, mi dà l'impressione di essere un po' meno sensibile sui piccoli urti rispetto al cva della rip ma rende molto di più in pedalata e comunque se spingi in discesa fà il suo lavoro egregiamente. Davanti la Lefty è come da aspettative ottima, il funzionamento negli urti consistenti presi a velocità abbastanza sostenuta conferma tutto il suo valore con una rigidità apprezzabile. Il resto del montaggio si conferma ottimo esclusi probabilmente, ma mi riservo di rodarli ancora un poco, gli r1. Per uso trail/am la scarsissima modulabilità abbinata ad una notevole potenza non mi entusiasma affatto. Flessioni del carro a mio parere non ce ne sono (peso 68 kg), forse questo aspetto è influenzato anche dall'rws, la rip in questo contesto non mi era parsa più solida, in compenso di spazio per coperture molto più voluminose c'è ne è molto di più sulla Turner, montando per prova il wtb stout da 2,35 avanzano ancora 2,5 cm.
Il Sultan in questa configurazione è un'ottima trail/am la cui leggerezza aiuta molto a non stancarsi troppo per poi volare in discesa, su quelle particolarmente veloci ma scassate la leggerezza dei cerchi un pochino ne limita le potenzialità rendendo la guida meno precisa. Dopotutto a meno di montare cerchi in carbonio da 1600 $ a coppia qui non vedo soluzione.
Ciao
Francesco
Dopo le prime uscite, quali sono le principali differenze che hai riscontrato tra Sultan e Rip (oltre alla miglior pedalabilità della Turner)? Il Sultan è veramente così versatile (e, quindi, preferibile alle full da 100+100 che hanno geometrie più da xc) da poter essere utilizzato in diversi contesti, a seconda del montaggio? Grazie mille