turner sultan

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito
scusa, ma se la forcela si allunga, l'anglo di sterzo diventa più verticale ?
l'angolo dovrebbe verticalizzare con l'accorciarsi della forcella...

presupponendo ovviamente che la distanza fra la piastra inferiore e l'asse ruota di una forcella da 29 sia più lungo di quello di una da 26

Le Lefty da 29 sono da 80 mm di escursione ed equivalgono a quelle da 110 mm da 26 come lunghezza dello stelo. Per poter montare una Lefty su una Rip devi prenderne una da 26 da 140 e ridurne la corsa.

Ciao
Francesco
 

superman

Biker perfektus
29/12/05
2.835
0
0
in mezzo al cemento
Visita sito
.....Per quello che riguarda la Lefty ne devi acquistare una da 140 e ridurne la corsa, oltre che variare la camera positiva. La lefty max carbon da 140 da me misurata è 515 mm

ecco appunto: riepilogo le lunghezze
- Lefty da 140 mm 515
- Manitou Minute da 120 mm 530
- Marzocchi 44 29er mm 550

poichè il riferimento è la Minute da 120 ne discende che
- la Lefty rende più verticale lo sterzo perchè è più corta della Minute
- la 44 29er lo rende più "chopper"

ciao
 

Pino Daniele

Biker serius
11/11/09
124
0
0
Gallarate (VA)
Visita sito
Mi accodo nei complimenti, è proprio bella ed è proprio una simile che andrò a provare domenica prossima. Non conosco i prezzi che si possono spuntare per telaio ecc. Ti chiederò consigli, in seguito, anche per l'allestimento.
Complimenti ancora

Ciao Pino
 

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito
Mi accodo nei complimenti, è proprio bella ed è proprio una simile che andrò a provare domenica prossima. Non conosco i prezzi che si possono spuntare per telaio ecc. Ti chiederò consigli, in seguito, anche per l'allestimento.
Complimenti ancora

Ciao Pino

Ciao, grazie per i complimenti, per il resto se potrò aiutarti nessun problema.

Francesco
 

fifurnio

Biker extra
grazie superman

c'è mancato poco che comperassi una lefty sbagliata

ok, lefty max con modifica, sto pensando alla rlc, che pesa un po' di più ma è stupenda, credo che se sarà quella ridurrò il travel e aumenterò un po' il precarico della molla in titanio in modo da non arrivare troppo facilmente a fine corsa.
 

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito
bella bici pedro!
La lefty non mi è mai piaciuta, ma qui mi sembra un'ottima soluzione! bici provata? o-o

Ciao, si ho fatto circa 200 km a presto scriverò le prime impressioni. La lefty come sempre divide, l'aspetto non proprio comune e' facile che non piaccia, ad oggi comunque la vedo come un'ottima soluzioni su full da 29 sui 100/120 d'escursione.

Ciao
Francesco
 

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito
grazie superman

c'è mancato poco che comperassi una lefty sbagliata

ok, lefty max con modifica, sto pensando alla rlc, che pesa un po' di più ma è stupenda, credo che se sarà quella ridurrò il travel e aumenterò un po' il precarico della molla in titanio in modo da non arrivare troppo facilmente a fine corsa.

Anche io vista l'indole del telaio avevo optato per la Rlc, ma non sono riuscito a trovare occasioni se non in versione da 130 quindi ho ripiegato su quella che vedi montata.

Ciao
Francesco
 

SunD

Biker cesareus
21/11/03
1.631
2
0
Bo
Visita sito
Questa è la mia:
i31211_P1030983.jpg



i31210_P1030971.jpg


i31209_P1030969.jpg


Qui è appena montata, può darsi che poi qualcosina cambierà.
 

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito
Azz, bellissima, preso anche tu il telaio da crc? Non riesco a capire se è una L e come mai nonostante tanto fuorisella hai la sella tutta avanti. Le ruote purtroppo non c'erano per Lefty altrimenti le avrei prese anche io, appena le hai provate un pochino mi dici come ti trovi a rigidità? Unico consiglio che mi viene da darti è di mettere un lowrise, ne guadagni tantissimo in guidabilità , il sultan ha un ingresso di curva spettacolare e temo che con quel rise un pochino venga penalizzato.

Ciao
Francesco
 

zazà

Biker ciceronis
Fantastica SunD... non nascondo che al momento del richiamo della mia Jet ho tentato di approdare alla Sultan provando a sfruttare il fatto che al tempo l'importatore era lo stesso... però era troppo complicato e ho preso la Rip (con cui peraltro mi trovo benissimo sia chiaro)... ma la Sultan mi è rimasta nei desideri.
Anch'io attendo impressioni sulle ruote.
Ciao.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.413
9.492
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ciao, le prove vanno bene, Martedì test sul Cucco con 1000 Down e poi posto le prime impressioni.

Ciao
Francesco


Azz...il Cucco...mi manca....mannaggia...l'anno scorso a Giugno son venuto su....era un giro organizzato da Tottero.....mi sono fatto oltre 500km....e purtroppo il tempo non fu buono...salimmo sopra...c'erano 8°....e pioggia con nebbia...troppo rischio.
Spero di poterlo fare prima o poi....inisieme (in un altro giorno) al Catria.
o-o
 

SunD

Biker cesareus
21/11/03
1.631
2
0
Bo
Visita sito
Azz, bellissima, preso anche tu il telaio da crc? Non riesco a capire se è una L e come mai nonostante tanto fuorisella hai la sella tutta avanti. Le ruote purtroppo non c'erano per Lefty altrimenti le avrei prese anche io, appena le hai provate un pochino mi dici come ti trovi a rigidità? Unico consiglio che mi viene da darti è di mettere un lowrise, ne guadagni tantissimo in guidabilità , il sultan ha un ingresso di curva spettacolare e temo che con quel rise un pochino venga penalizzato.

Ciao
Francesco

Si, presa da crc un giorno che applicavano un ulteriore 5% di sconto agli iscritti alla loro pagina Facebook: una tentazione a cui non ho resistito.
E' una L, e la posizione è quella, incluso riser e sella un po' avanzata, perchè ho il cavallo molto alto. In effetti le manopole si trovano all'altezza della sella, dopotutto.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo