turner sultan

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito
Grazie per i complimenti, dal punto di vista funzionale lo standover così basso sembrerebbe favorire davvero tanto il nose press. Comunque presto posterò le prime impressioni facendo soprattutto riferimento alle differenze con la rip che ho da poco venduto.

Ciao
Francesco
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
:spetteguless: Facevo per scherzare la bici è molto bella.

PS. Ma davvero te la sei fatta assemblare da quell'impacciato di Yoda?! io non gli metterei in mano nemmeno una Pininfarina verde, a quel perticone avvinazzato :smile::smile:
grazie zio!
ti sei guadagnato il posto dietro sul furgone per la trasferta in UK!

assemblarla è stato un piacere! montare bici al top è sempre piacevole!!!
 

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito
Queste sono le prime veloci foto fatte stamattina al battesimo sui sentieri vicino casa;

DSC0221.jpg


DSC0214_2.JPG


DSC0210_2.JPG


A breve per le prime impressioni

Ciao
Francesco
 

paolorobertozr

Biker tremendus
8/8/07
1.328
15
0
39
Nettuno
Visita sito
Bike
specy enduro
é bellissima, e soprattutto con un montaggio a dir poco perfetto, estremamente accurato! complimenti!

unica cosa, forse più in là ti servirà un bel bash...
 

fifurnio

Biker extra
bravo pedro
stanotte ho perso per poco un telaio rip su ebay usa, non ho rilanciato in tempo, cioè alle cinque di mattina...
sarà per un'altra volta.
Bene, deciso ormai a doverla comperare, visto che non ne trovo da provare, ho occhiato la rip (anche la specy fsr), deciso anche a montare una lefty, visto che la amo assai e che permette di contenere il peso , ma tu, vendi una scalpel e una rip ? la scalpel è una 26" e d'accordo, ma perchè la turner al posto della rip ? Ti trovi meglio ?

Sull'estetica voglio fare il bastian contrario: bella, indubbiamente, solo il carro così lucido sa un po' di vecchio serramento in alluminio...
 

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito
bravo pedro
stanotte ho perso per poco un telaio rip su ebay usa, non ho rilanciato in tempo, cioè alle cinque di mattina...
sarà per un'altra volta.
Bene, deciso ormai a doverla comperare, visto che non ne trovo da provare, ho occhiato la rip (anche la specy fsr), deciso anche a montare una lefty, visto che la amo assai e che permette di contenere il peso , ma tu, vendi una scalpel e una rip ? la scalpel è una 26" e d'accordo, ma perchè la turner al posto della rip ? Ti trovi meglio ?

Sull'estetica voglio fare il bastian contrario: bella, indubbiamente, solo il carro così lucido sa un po' di vecchio serramento in alluminio...

Ciao, il Sultan non l'ho scelto prettamente per l'estetica e concordo con te che può benissimo non piacere. Io ad esempio preferivo le linee più sobrie della rip. In verità vendendo la rip mi ero prefissato di comperare una full sui 100 e montarla sui 11/12 kg. La mia scelta era ricaduta sulla Tallboy, ma come già specificato vuoi per il materiale, il prezzo e le non entusiastiche recensioni per il Vpp abbinato alle ruotone ho optato per la Turner trovata in offerta a 1800 €. Il peso, grazie ai componenti montati sulla scalpel e alla Lefty, è comunque molto basso, circa 11,8 Kg a fronte dei 13,5 almeno della rip. Per quello che riguarda la Lefty ne devi acquistare una da 140 e ridurne la corsa, oltre che variare la camera positiva. A me yoda76 ne ha anche modificato l'idraulica per renderla più progressiva.

totalmente sconsigliato perchè fa diventare troppo verticale l'angolo di sterzo

La lefty max carbon da 140 da me misurata è 515, sommando almeno i 5 mm della cK s3 plus si arriva al valore della Fox f29 da 120 su cui sono state misurate le geometrie sul sito Turner. Le prime impressioni mi confermano che sullo scassato veloce la guida risulta meno impegnativa rispetto ala rip.


Ciao
Francesco
 

fifurnio

Biker extra
totalmente sconsigliato perchè fa diventare troppo verticale l'angolo di sterzo

scusa, ma se la forcela si allunga, l'anglo di sterzo diventa più verticale ?
l'angolo dovrebbe verticalizzare con l'accorciarsi della forcella...

presupponendo ovviamente che la distanza fra la piastra inferiore e l'asse ruota di una forcella da 29 sia più lungo di quello di una da 26
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo