Tuning & Cosmetics - L'arte di rendere BELLA una bici.

andrea66

Biker poeticus
2/4/08
3.528
10
0
57
donca town
Visita sito
Bike
Liteville, Bronson
ma se proprio allora vogliamo valutare il discorso peso, su una bici che ha una base di partenza di assoluto pregio con un telaio leggerissimo, allora non vado a montare un ammo a molla ma opterei per uno ad aria sempre top di gamma.

:nunsacci: non vedo perchè, seppure più leggero del nomad in alu la destinazione d'uso del nomad carbon non è cambiata, rimane sempre un mezzo da enduro/freeride leggero per cui un ammo a molla ben ci può stare....

senza tener conto del fatto che il risparmio di peso che hai sul telaio ti consente proprio di riequilibrare il maggior peso dell'ammo a molla e di poter godere, così, dei vantaggi della molla
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Giusto per tagliare la testa al toro e chiudere gli inutili off topic e elucubrazioni mentali da pagliacci...

KIRT VOREIS su una NOMAD... e se questo non è FR allora hanno ragione i maya e meritiamo lo sterminio!

YouTube - kirt voreis vtt nomad

E andate a guardarvi le sue sezioni in NWD8 SMACK DOWN... e meno male che la nomad non è da FR.

FINE OFF TOPIC.
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
a me invece sembra un ottimo mezzo da enduro .. con un montaggio fatto con criterio e buon gusto .. peculiarità che risultano sempre più rare a mio avviso ...... bravo l.j.silver !!

ps ... il telescopico .. se non si gareggia ... ha solo la funzione di aggravio di peso ... e alleggerimento portafoglio

pps ... certo che la fox .. avesse avuto il trattamento kashima ... sai che spettacolo esteticamente ? .. a richiamo del resto dei particolari ... fini e sobri .. ben curati e mai pacchiani

per me 10+

eh concordo su tutto cio' che hai scritto, sopratutto sul reggisella, se non si gareggia anche per me non ha senso....
lin quanto alla forca, la avevo gia' e funziona benissimo, mi sembrava eccessivo cambiarla per il solo colore, ma non è che non ci abbia pensato, in futuro magari potrei pensare ad una van da 180, quella si con steli kashima.

p.s. è la terza nomad che ho e tutte hanno avuto il loro bravo ammo a molla e credetemi funziona molto meglio montata coil ( de gustibus...ecc.ecc. )
poi se vi va' di farvi un po' gli occhi qua ne vedrete altri di montaggi piu' o meno simili al mio :

http://forums.mtbr.com/showthread.php?t=630461
 
  • Mi piace
Reactions: frenk

PLO

Biker cesareus
24/10/04
1.737
3
0
61
REGGIO EMILIA
Visita sito
Ho trovato una dorado e.............

picture.php


picture.php
 
  • Mi piace
Reactions: LEPUS

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo