vn
guarda che si può scendere tranquillamente di peso.....basta cambiare guarnitura,cassetta del cambio,togliere tutto quel batticatena montare camere 'aria da xc emette un cambio a gabbia corta...... però se a sad piace cosi,non si vede fa problemi...PSnon sono propio tanti 18,8 kg per come è montata è PS anche la sella si può cambiare e scendere di peso
be oddio capisco che oggi i moderni mezzi da discesa abbiano raggiunto livelli superlight ma18,8 kg per una biga con 200 di escursione davanti e 215 dietro non mi pare una cifra eccessivamente alta...se la vedevate quando pesava 21 allora?
allora prossimi step:
-togliere quelle camere arrotolate e sostituirle con adesivo protettivo zenith, circa un paio di etti in meno.
-le camere d'aria da xc non mi servono visto che le giallone sono tubeless
-cassetta cambio: effettivamente stavo pensando a togliere la 34-11 e mettere una 27-9 ma ho paura che poi non la rilancio manco in discesa... e poi ovviamente cerco una cassetta oro pe rimanè in tinta
-cambio, il gabbia corta non ti fascendere sensibilmente di peso, ma soprattutto sono della scuola per cui i cambi non si cambiano, si rompono
-sella, già addocchiata http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=52887 attualmente non disponibile però nel colore che cerco, ma scendo solo di 1 etto.
-reggisella thomson elite: è la mia prossima preda sul mercatino
-guarnitura: se trovo un paio di pedivelle truvativ a poco ci faccio un pensierino, il bb non mi va di cambiarlo adesso, perchè anche per questo penso che vale la legge del cambio, o si rompe o sta bene dove sta
diciamo che so per certo che il vp3 si può portare con un certo lavoro sotto i 17 kg...io mi accontento se riesco ad avvicinarmi ai 18 senza spendere troppo