Tuning & Cosmetics - L'arte di rendere BELLA una bici.

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

sad smile

Biker tremendus
16/4/09
1.258
1
0
roma
Visita sito
vn

guarda che si può scendere tranquillamente di peso.....basta cambiare guarnitura,cassetta del cambio,togliere tutto quel batticatena montare camere 'aria da xc emette un cambio a gabbia corta......:medita::medita::medita: però se a sad piace cosi,non si vede fa problemi...PSnon sono propio tanti 18,8 kg per come è montata è PS anche la sella si può cambiare e scendere di peso

be oddio capisco che oggi i moderni mezzi da discesa abbiano raggiunto livelli superlight ma18,8 kg per una biga con 200 di escursione davanti e 215 dietro non mi pare una cifra eccessivamente alta...se la vedevate quando pesava 21 allora?:smile::smile::smile:

allora prossimi step:
-togliere quelle camere arrotolate e sostituirle con adesivo protettivo zenith, circa un paio di etti in meno.
-le camere d'aria da xc non mi servono visto che le giallone sono tubeless
-cassetta cambio: effettivamente stavo pensando a togliere la 34-11 e mettere una 27-9 ma ho paura che poi non la rilancio manco in discesa...:hahaha: e poi ovviamente cerco una cassetta oro pe rimanè in tinta
-cambio, il gabbia corta non ti fascendere sensibilmente di peso, ma soprattutto sono della scuola per cui i cambi non si cambiano, si rompono :smile:
-sella, già addocchiata http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=52887 :spetteguless: attualmente non disponibile però nel colore che cerco, ma scendo solo di 1 etto.
-reggisella thomson elite: è la mia prossima preda sul mercatino
-guarnitura: se trovo un paio di pedivelle truvativ a poco ci faccio un pensierino, il bb non mi va di cambiarlo adesso, perchè anche per questo penso che vale la legge del cambio, o si rompe o sta bene dove sta:hahaha:

diciamo che so per certo che il vp3 si può portare con un certo lavoro sotto i 17 kg...io mi accontento se riesco ad avvicinarmi ai 18 senza spendere troppo:celopiùg:

coimorider

Biker tremendus
14/10/08
1.093
0
0
31
acerno
Visita sito
be oddio capisco che oggi i moderni mezzi da discesa abbiano raggiunto livelli superlight ma18,8 kg per una biga con 200 di escursione davanti e 215 dietro non mi pare una cifra eccessivamente alta...se la vedevate quando pesava 21 allora?:smile::smile::smile:

allora prossimi step:
-togliere quelle camere arrotolate e sostituirle con adesivo protettivo zenith, circa un paio di etti in meno.
-le camere d'aria da xc non mi servono visto che le giallone sono tubeless
-cassetta cambio: effettivamente stavo pensando a togliere la 34-11 e mettere una 27-9 ma ho paura che poi non la rilancio manco in discesa...:hahaha: e poi ovviamente cerco una cassetta oro pe rimanè in tinta
-cambio, il gabbia corta non ti fascendere sensibilmente di peso, ma soprattutto sono della scuola per cui i cambi non si cambiano, si rompono :smile:
-sella, già addocchiata http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=52887 :spetteguless: attualmente non disponibile però nel colore che cerco, ma scendo solo di 1 etto.
-reggisella thomson elite: è la mia prossima preda sul mercatino
-guarnitura: se trovo un paio di pedivelle truvativ a poco ci faccio un pensierino, il bb non mi va di cambiarlo adesso, perchè anche per questo penso che vale la legge del cambio, o si rompe o sta bene dove sta:hahaha:

diciamo che so per certo che il vp3 si può portare con un certo lavoro sotto i 17 kg...io mi accontento se riesco ad avvicinarmi ai 18 senza spendere troppo:celopiùg:
Infatti se leggi bene ho detto che per come è montata adesso non so tanti 18,8 kg.....per la guarnitura,una bella stylo e scendi di molto di peso....però una cosa alla volta e giustissimo.....fai come me,cerca di togliere peso togliendo roba dove si spende poco o addirittura niente :smile::smile::smile::smile: io ad esempio ho messo un pò di pellicola come batticatena,prima ne avevo 2 per un pari di 100 gr :rosik: poi ad esempio prendi una cassetta come ho detto e con 15 euro scendi un bel po di peso....e poi una cosa alla volta,ora pensa solo a daje er gasssssss :celopiùg::celopiùg::celopiùg: e poche seghe mentali....

• Mi piace
Reactions: sad smile

sad smile

Biker tremendus
16/4/09
1.258
1
0
roma
Visita sito
Infatti se leggi bene ho detto che per come è montata adesso non so tanti 18,8 kg.....per la guarnitura,una bella stylo e scendi di molto di peso....però una cosa alla volta e giustissimo.....fai come me,cerca di togliere peso togliendo roba dove si spende poco o addirittura niente :smile::smile::smile::smile: io ad esempio ho messo un pò di pellicola come batticatena,prima ne avevo 2 per un pari di 100 gr :rosik: poi ad esempio prendi una cassetta come ho detto e con 15 euro scendi un bel po di peso....e poi una cosa alla volta,ora pensa solo a daje er gasssssss :celopiùg::celopiùg::celopiùg: e poche seghe mentali....

ops mea culpa, non avevo letto il NON:omertà: per la guarnitura penso più ad un economica husselfelt dovrebbe bastarmi per eliminare qualche etto, e soprattutto è compatibile col mio bb isis, la pellicola è il primo dei prossimi passi, una ventina d'euro e passa la paura. per la cassetta, come tho già detto di la al momento è un problema visto cehc ercandola dorata a poco, cerco la botte piena e moglie mbriaca:hahaha:

ma soprattutto, come hai sottolineato pure tu, mo tocca daje più gas \m/

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
51
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
anzi ecco una foto che gli rende il giusto merito... dimenticavo con questi upgrade sono sceso finalmente a 18,8kg, si può fare ancora di molto meglio ma la differenza rispetto ai 21 con cui mi ero abituato a girare già si sente

(FOTO)

Uploaded with ImageShack.us

AMMAZZA FRANCE' CHE BESTIA!!!!
Meglio che me stai davanti a scende, perchè dietro, con questa me monti sopra!!! :smile::smile::smile:
Complimenti!!!!

:celopiùg:

non è proprio una freeride..... but I like it!

Tanto di cappello per il telaio, ma con un montaggio da XC/Trailride, anche se il Double Barrell è un super ammortizzatore, non capisco cosa ci faccia un COIL su una biga del genere.
:nunsacci:

• Mi piace
Reactions: sad smile

andre77

Biker perfektus
12/2/08
2.994
17
0
Verbania
Visita sito
Bike
santa cruz hightower; ss spritz..
Tanto di cappello per il telaio, ma con un montaggio da XC/Trailride, anche se il Double Barrell è un super ammortizzatore, non capisco cosa ci faccia un COIL su una biga del genere.

non è così strano, ne ho viste diverse di nomad montate a molla, a me piace un sacco...
Questa estate ho visto una hd montata a molla... la usava un certo brian

1970.jpg

sgamarco

27/5/08
3.653
53
0
51
Roma EST
Visita sito
Bike
non è così strano, ne ho viste diverse di nomad montate a molla, a me piace un sacco...
Questa estate ho visto una hd montata a molla... la usava un certo brian

(FOTO)

:sbavon: E dove lo hai visto ?!?!
Concordo ma la Nomad carbon di l.j. mi sembra IMHO sia montata piu XC/Trailride visto il reggisella, i dischi e le ruote da 2.2.
Secondo me, ci vorrebbero un bel KS, delle gomme piu cicciotte e dei dischi piu robusti. Quelli in foto sono molto belli ma estremamente leggeri per un uso piu spinto del XC.

sgamarco

27/5/08
3.653
53
0
51
Roma EST
Visita sito
Bike
Eh!, l'HD tutto a molla, con la '36x180, nera come quella di Marco è il mio sogno...

Che bel sogno che fai GIU !!!! :celopiùg: Ti auguro sia premonitore... ;-)
Comunque, quando ho preso la 36 da 160 ci stavo facendo un pensierino alla nuova 36 da 180 di escursione ma il peso di circa 2600 gr. e le voci sul comportamento della bici già con 160mm che sembrano essere comunque di piu, mi hanno fatto desistere.
Provata velocemente finora la HD ho riscontrato che infatti la sensazione è quella di avere molta piu corsa sul anteriore, ma credo che il merito non sia solo delle geometrie della bici ma proprie della FOX che è una grande forcella.
Certamente, se un giorno dovessi riuscire a trovarmi stretto nei miei 160 di escursione ant. potrei sempre fare l'up-grade. Magari!!!!! Cio' significherebbe aver imparato a scendere forte!!!:smile::smile::smile:

frenk

☠︎
8/6/05
11.027
2.946
0
-
Visita sito
Bike
-

a me invece sembra un ottimo mezzo da enduro .. con un montaggio fatto con criterio e buon gusto .. peculiarità che risultano sempre più rare a mio avviso ...... bravo l.j.silver !!

ps ... il telescopico .. se non si gareggia ... ha solo la funzione di aggravio di peso ... e alleggerimento portafoglio

pps ... certo che la fox .. avesse avuto il trattamento kashima ... sai che spettacolo esteticamente ? .. a richiamo del resto dei particolari ... fini e sobri .. ben curati e mai pacchiani

per me 10+

• Mi piace
Reactions: masao

sgamarco

27/5/08
3.653
53
0
51
Roma EST
Visita sito
Bike
a me invece sembra un ottimo mezzo da enduro .. con un montaggio fatto con criterio e buon gusto .. peculiarità che risultano sempre più rare a mio avviso ...... bravo l.j.silver !!

ps ... il telescopico .. se non si gareggia ... ha solo la funzione di aggravio di peso ... e alleggerimento portafoglio

pps ... certo che la fox .. avesse avuto il trattamento kashima ... sai che spettacolo esteticamente ? .. a richiamo del resto dei particolari ... fini e sobri .. ben curati e mai pacchiani

per me 10+

Il KS utile solo se si gareggia....??????? Non credo proprio.

frenk

☠︎
8/6/05
11.027
2.946
0
-
Visita sito
Bike
-
Il KS utile solo se si gareggia....??????? Non credo proprio.

mettiamola così ... se non si gareggia può essere utile .. ma non è certo indispensabile .. a fronte poi di un aumento considerevole di peso .... considerando che sulle alpi (a differenza dei colli laziali) spesso si sale in continuità fino a giungere in vetta .. abbassare la sella .. e ripartire per la discesa ....

.... poi pensala come vuoi ... tanto è ormai palese che piuttosto che condividere una mia affermazione giureresti che il cielo è giallo ... ;-)

sgamarco

27/5/08
3.653
53
0
51
Roma EST
Visita sito
Bike
mettiamola così ... se non si gareggia può essere utile .. ma non è certo indispensabile .. a fronte poi di un aumento considerevole di peso .... considerando che sulle alpi (a differenza dei colli laziali) spesso si sale in continuità fino a giungere in vetta .. abbassare la sella .. e ripartire per la discesa ....

.... poi pensala come vuoi ... tanto è ormai palese che piuttosto che condividere una mia affermazione giureresti che il cielo è giallo ... ;-)

Ogniuno ha le sue idee e anche se non si condividono comunque si rispettano. Secondo me il KS è la piu grande invenzione del ultimo decennio sul piano mtb; concordo sul dire che si ha un aggravio di peso montandolo, ma se proprio allora vogliamo valutare il discorso peso, su una bici che ha una base di partenza di assoluto pregio con un telaio leggerissimo, allora non vado a montare un ammo a molla ma opterei per uno ad aria sempre top di gamma.

ahahah grazie marco, ma ora che l'ho alleggerita non dovrebbe farti troppo male:smile::smile::smile: mo tocca solo che portamo le bestie a fa un'uscitina assieme:celopiùg:

Ok, Non vedo l'ora!!! pero' tu comunque vai avanti...

:smile:

andre77

Biker perfektus
12/2/08
2.994
17
0
Verbania
Visita sito
Bike
santa cruz hightower; ss spritz..
:sbavon: E dove lo hai visto ?!?!
Concordo ma la Nomad carbon di l.j. mi sembra IMHO sia montata piu XC/Trailride visto il reggisella, i dischi e le ruote da 2.2.
Secondo me, ci vorrebbero un bel KS, delle gomme piu cicciotte e dei dischi piu robusti. Quelli in foto sono molto belli ma estremamente leggeri per un uso piu spinto del XC.

SE di salice d'ulzio

frenk

☠︎
8/6/05
11.027
2.946
0
-
Visita sito
Bike
-
Ogniuno ha le sue idee e anche se non si condividono comunque si rispettano. Secondo me il KS è la piu grande invenzione del ultimo decennio sul piano mtb; concordo sul dire che si ha un aggravio di peso montandolo, ma se proprio allora vogliamo valutare il discorso peso, su una bici che ha una base di partenza di assoluto pregio con un telaio leggerissimo, allora non vado a montare un ammo a molla ma opterei per uno ad aria sempre top di gamma.

è un discorso a mio avviso di priorità di prestazioni ... ovviamente in base ai proprio gusti ed esigenze
un CBDB a molla porta indubbiamente dei vantaggi prestazionali .. a fronte di un aggravio di peso ...... il KS .. sempre a scapito del peso .. porta dei vantaggi indispensabili in alcuni casi (agonismo o particolari tipologie di percorsi che si frequentano) ... che in altri casi sono meno indispensabili .. comunque utili ... ma ci si può tranquillamente rinunciare

.... e lo dice uno che apprezza talmente tanto sto aggeggio sulla bici da enduro ... che quando sale sulla bici da dh cerca il comando remoto .... :loll:

• Mi piace
Reactions: mcpelo68

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
56
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
è un discorso a mio avviso di priorità di prestazioni ... ovviamente in base ai proprio gusti ed esigenze
un CBDB a molla porta indubbiamente dei vantaggi prestazionali .. a fronte di un aggravio di peso ...... il KS .. sempre a scapito del peso .. porta dei vantaggi indispensabili in alcuni casi (agonismo o particolari tipologie di percorsi che si frequentano) ... che in altri casi sono meno indispensabili .. comunque utili ... ma ci si può tranquillamente rinunciare

.... e lo dice uno che apprezza talmente tanto sto aggeggio sulla bici da enduro ... che quando sale sulla bici da dh cerca il comando remoto .... :loll:

io a volte lo cerco anche quando salgo in auto...:smile:è stata una gran bella invenzione...quella lì!!

ciauz

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo