Tuning & Cosmetics - L'arte di rendere BELLA una bici.

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

giando77

Biker urlandum
6/3/08
592
0
0
a casa mia..
Visita sito
Metto un post anche qua,
visto che ho provato a chiedere consiglio da altra parte con poco successo...
La mia bici non è proprio freeride ma in questa sezione probabilmente ci sono più "malati" come me...
Ho una mezza idea di cambiare le mie crossmax sx con un paio di stagioni sul groppone:
premetto che preferirei comprarle dal mio sivende piuttosto che online,
per essere sicuro di avere un riferimento in caso di problemi (leggasi rotture, difetti, problemi a recuperare i ricambi...).
Detto questo, mi piacciono un sacco le easton haven magnesia, che sono sulla cima della lista, belle e leggere, ma molto costose e in ultimo sembra che ci siano difficoltà a recuperarle per canali ufficiali.
Il sivende allora mi ha proposto un paio di cb iodine ad un prezzo mooolto conveniente: l'alternativa di colore qui sarebbe arancio o silver, e sarebbero un filo più pese delle mie attuali (circa 1900gr).
Il dubbio è cosa fare?
Come poterbbero stare le crank sulla mia biga?
Se qualcuno fosse bravo con photoshop....

Allegati

• DSCF0017.jpg
    DSCF0017.jpg
    56 KB · Visite: 38
  • 10_cb_iodine_iron.jpg
    10_cb_iodine_iron.jpg
    22,4 KB · Visite: 15
  • CB09_Wiodine.jpg
    CB09_Wiodine.jpg
    30,8 KB · Visite: 14

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
51
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
Metto un post anche qua,
La mia bici non è proprio freeride ma in questa sezione probabilmente ci sono più "malati" come me...
Ho una mezza idea di cambiare le mie crossmax sx con un paio di stagioni sul groppone:
per essere sicuro di avere un riferimento in caso di problemi (leggasi rotture, difetti, problemi a recuperare i ricambi...).
Detto questo, mi piacciono un sacco le easton haven magnesia, che sono sulla cima della lista, belle e leggere, ma molto costose e in ultimo sembra che ci siano difficoltà a recuperarle per canali ufficiali.
Il sivende allora mi ha proposto un paio di cb iodine ad un prezzo mooolto conveniente: l'alternativa di colore qui sarebbe arancio o silver, e sarebbero un filo più pese delle mie attuali (circa 1900gr).
Il dubbio è cosa fare?

Onestamente su quel telaio ruote di color arancio o argento non ce le vedo granchè, visto le rifiniture color oro.
In alternativa alle CB potrei consigliarti FULCRUM... Le Red Metal XLR - peso 1750 gr. +- potrebbero essere una buona alternativa ed una garanzia in quanto a qualità ( mozzi Campagnolo... ).
Pensaci... ;-)

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Metto un post anche qua,
Il dubbio è cosa fare?

se la cosa puo' interessarti, al di la' del giudizio cosmetico queste ruote a me non sono piaciute molto, sono piuttosto debolucci i cerchi e se non stai piu' che attento con le pressioni rischi di bozzarle.......con quel che costano.....

giando77

Biker urlandum
6/3/08
592
0
0
a casa mia..
Visita sito
se la cosa puo' interessarti, al di la' del giudizio cosmetico queste ruote a me non sono piaciute molto, sono piuttosto debolucci i cerchi e se non stai piu' che attento con le pressioni rischi di bozzarle.......con quel che costano.....

Ciao,
quindi tu ne hai un paio?
Effettivamente ho sentito pareri discordi,
ma volevo fidarmi del negoziante che mi ha detto non aver mai avuto problemi...

sgamarco

27/5/08
3.653
53
0
51
Roma EST
Visita sito
Bike
Belle, ma hanno gli adesivi rossi...

Gli adesivi si possono sempre togliere... non è quello un problema ed il cerchio tutto nero con le lavorazioni di allegerimento sul canale interno ( come son anche le ruote Shimano ) è comunque molto bello.
Concordo con quanto detto da l.j.silver... Le CB son molto belle ma altrettanto delicate.

Effettivamente ho sentito pareri discordi,
ma volevo fidarmi del negoziante che mi ha detto non aver mai avuto problemi...

E' inutile chiedere come è il vino all'Oste... La risposta è scontata... ;-)

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
Onestamente su quel telaio ruote di color arancio o argento non ce le vedo granchè, visto le rifiniture color oro.
In alternativa alle CB potrei consigliarti FULCRUM... Le Red Metal XLR - peso 1750 gr. +- potrebbero essere una buona alternativa ed una garanzia in quanto a qualità ( mozzi Campagnolo... ).
Pensaci... ;-)

Beh Marco forse io riterrei più indicate le Red Zone per l'utilizzo sulla Nomad... hanno canale interno da 21mm mentre le Red Metal da 19mm. :cucù:

La versione top XLR pesa 1735 grammi nella configurazione da montare sul Nomad (posteriore QR normale e anteriore PP 20mm) :spetteguless:

Io ho la versione 'base' con raggi in acciaio e alla bilancia segnano 1801g con le valvole tubless montate

:celopiùg:

.

sgamarco

27/5/08
3.653
53
0
51
Roma EST
Visita sito
Bike
Beh Marco forse io riterrei più indicate le Red Zone per l'utilizzo sulla Nomad... hanno canale interno da 21mm mentre le Red Metal da 19mm. :cucù:

La versione top XLR pesa 1735 grammi nella configurazione da montare sul Nomad (posteriore QR normale e anteriore PP 20mm) :spetteguless:

Io ho la versione 'base' con raggi in acciaio e alla bilancia segnano 1801g con le valvole tubless montate

:celopiùg:

.

Ottima alternativa, non c'è che dire. :celopiùg:
Io sulla Mojo ho montato le Red Metal 1XL per i giri pedalati e devo dire che son molto robuste nonostante il peso di 1650 gr. Provate da poco devo dire che mi son piaciute molto per scorrevolezza e robustezza dei raggi.

aalese

Biker forumensus
22/8/08
2.164
-1
0
roma
Visita sito
non vorrei sbagliare vado a fare un controllo più tardi ma le cobalt sono da xc, le iodine da all mountain e non ricordo il nome della versione da FR.

voi dice che le iodine è meglio usarle per xc? quindi con le cobalt ci fai ciclocross!

comunque su 1.8 kg puoi prendere anche le protone light. le personalizzi dei colori che vuoi e sono da FR quindi credo parecchio solide.
http://www.protone-components.it/catalogo/product_info.php?cPath=65&products_id=200

sul forum c'è un 3d ufficiale in cui se ne parla.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo