Tuning & Cosmetics - L'arte di rendere BELLA una bici.

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

SpOOnGeD

Biker infernalis
17/8/07
1.812
6
0
Firenze
Visita sito
Bike
tante e tutte top
avrei la possibilità di anodizare un telaio, di che colore voglio e a pochissima spesa, secondo voi mi merita?
al momento la verniciatura del telaio è veramente rovinata...
 

crazyfreeriders

Biker forumensus
21/11/07
2.290
-1
0
scandiano (RE)
Visita sito
il demo 9 che avevo era nero anodizzato, e devo dire che è nettamente superiore ad una venriciatura classica oltre che ad essere molto piu resistente
il contro sono le spese nel farla, ma se tu rieci ad averla ad un buon prezzo falla!
 

crazyfreeriders

Biker forumensus
21/11/07
2.290
-1
0
scandiano (RE)
Visita sito
si parla di massimo 40€...[/QUOTE
assicurati che sia un lavoro ftto bene comunque,

L'anodizzazione pesa zero grammi!!! Ed è molto più durevole della normale vernice poichè in pratica è l'alluminio stesso che viene colorato elettrochimicamente. L'anodizzazione intacca lo strato superficiale dell'alluminio e leggermente ossida materiale (quindi occhio ai filetti e a tutte le tolleranze!). In fase di realizzazione spesso le finiture di quel tipo si fanno dopo il trattamento di anodizzazione.
Se un telaio è verniciato va prima sverniciato e poi prepararto per l'anodizzazione....i risultati però non sono certi poichè se non è stato pensato per essere anodizzato non ha dei piccoli fori che servono per far defluire velocemente l'acido quando si estrae il telaio dal bagno, il rischio è che rimangono strisciate e/o aloni
 
  • Mi piace
Reactions: SpOOnGeD

crazyfreeriders

Biker forumensus
21/11/07
2.290
-1
0
scandiano (RE)
Visita sito
a perer mio prima di farci l'annodizazione, vai da un artigiano che ti fa una lucidatura a puntino ti tutto quanto il telaio( hai detto che è molto rovinati, io immagino che abbia un bel pò di graffi qua e la) dopo poi ci fai fare la verniciaura anodizzata! :-)
 

crazyfreeriders

Biker forumensus
21/11/07
2.290
-1
0
scandiano (RE)
Visita sito
il fatt è chew fa veramente schifo la verniciatura attuale... mi sa che lo anodizzo...
si ok! ma prima è meglio appunto che con la lucidatura togli via tutti i graffi e segni che hai sul telaio!
così dopo lo hai bello pulito e limpido, e dopo si che ci puoi fare l'annodizazione!
anodizzarlo con magari sotto con ancora dei graffi o sengi, non so come posa venire, oh poi il mio è solo un consiglio, poi vedi te! :celopiùg:
 

SpOOnGeD

Biker infernalis
17/8/07
1.812
6
0
Firenze
Visita sito
Bike
tante e tutte top
dì la verità, tu non sai come si anodizza...
che centra la verniciatura con l'anodizazzione!? la vernice va via! dopo rimane solo l'alluminio, quindi graffi e graffietti saranno solo un ricordo... ovviamente se l'alluminio è graffiato o grattato rimane...
in ogni caso il pre-trattamento me lo faccio da solo...
 

crazyfreeriders

Biker forumensus
21/11/07
2.290
-1
0
scandiano (RE)
Visita sito
dì la verità, tu non sai come si anodizza...
che centra la verniciatura con l'anodizazzione!? la vernice va via! dopo rimane solo l'alluminio, quindi graffi e graffietti saranno solo un ricordo... ovviamente se l'alluminio è graffiato o grattato rimane...
in ogni caso il pre-trattamento me lo faccio da solo...
un momento, ci siam capiti male evidentemente
è chiaro che non puoi fare l'annodizazione sopra ad un telaio verniciato
per fare una verniciatura anodizzata devi sverniciare il telaio ed avere la base d'alluminio, poi ho letto sul forum delle bdc è bene prima di farci il trattamento anodizzante di farci la lucidatura in modo tale che non vi siiano segni o graffi sopra l'alluminio, poi dopo si puo passare al trattamento anodizzato!... non so e mi son spiegato..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo