• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Tuning & Cosmetics - L'arte di rendere BELLA una bici.

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
56
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy

ma mi chiedevo...questo sia x alluminio che x il magnesio.. dopo aver portato a specchio con pasta abrasiva o sidol..di tanto in tanto, se ho capito bene, quando si opacizza...bisogna rilucidarla, ma questi prodotti non "mangiano "del materiale???cioè nel tempo non è che si và ad indebolire il pezzo che si và a trattare,forza di lucidare??non sarebbe meglio dopo aver fatto il lavoro passarci su una mano di trasparente??
ciauz
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.026
2.945
0
-
Visita sito
Bike
-

se passi il trasparente sulla lucidatura a specchio .. questa perde di brillantezza ... si opacizza .. ed inoltre ci devi mettere un aggrappante trasparente apposito e poi passarci sopra la finitura ... e ti dico che il trasparente da solo si segna con i colpi diventando da opaco a bianco lattiginoso ... tipo quando spacchi il ghiaccio .. hai presente ?
la lucidatura è la cosa più comoda che io conosca ... è leggero .. non si rovina .. e se si segna basta una passatina con un panno ed un pò di prodotto .... prima di creare problemi di assottigliamento credo si debba lucidare tutti i giorni per diversi anni
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
un utente .. se non sbaglio mekchri .. si era fatto la 66 lucidata a specchio .. davvero bella .. ci ho pensato diverse volte pure io a farmi così la boxxer

Si ero io... Peccato che dopo un mese la 66 mi ha abbandonato inesorabilmente (boccole, perno sfasciato e filetto andato)
Dato che ci sono, posto la mia ultima creazione, chi mi sa dire quale bash era?...
Tanto lo so che indovinate subito, cari mtbikers falchetti...

 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.291
5.473
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
contestazioni in pvt....almeno non le vede nessuno

il motivo è spiegato nel regolamento:

Per quale motivo si chiede di esporre le proprie contestazioni in forma privata?
In primo luogo per ordine pubblico: aprire topic dichiaratamente polemici di certo non aiuta a mantenere costruttivo il clima del forum. D'altro canto, nella comunicazione privata tra utente e moderatore-amministratore diviene più semplice poter chiarire le posizioni divergenti e, se possibile, cercare punti d'incontro costruttivi.


per cortesia basta con le polemiche e divagazioni

grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo