Tuning & Cosmetics - L'arte di rendere BELLA una bici.

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
Ecco una foto recente in cui è in tutto il suo splendore (nel senso che è pulitissima!!! :smile:)

picture.php


i tappi in ergal rossi al manubrio sono di derivazione motociclistica ( di Valter moto Components ) torniti con meno 12 mm di spessore per essere allegeriti ulteriormente .

POSER senza vergogna!:smile:

ma chi io? no! no!!:smile:è la bici!!!
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
Molto bella, la Pitch, e molto versatile, mi hanno riferito.
Al tuo montaggio bello tosto, non manca un tendicatena per evitare gli sbattimenti (anche nel senso di "rottura"...) della catena sui foderi?

In effetti un tendicatena manca, ma nella foto è in assetto da FR.
Dato che ho anche un altro treno di cerchi light con gomme di sezione minore per fare giri XC/AM e con la Pitch ci pedalo molto ( si ti hanno riferito bene... la Pitch, almeno a mio avviso è una bici molto versatile), non ho ancora deciso se metterlo o meno.
 

oissel@

Biker urlandum
7/2/08
586
1
0
Roma - Tuscolana
Visita sito
In effetti un tendicatena manca, ma nella foto è in assetto da FR.
Dato che ho anche un altro treno di cerchi light con gomme di sezione minore per fare giri XC/AM e con la Pitch ci pedalo molto ( si ti hanno riferito bene... la Pitch, almeno a mio avviso è una bici molto versatile), non ho ancora deciso se metterlo o meno.
Ti faccio notare che c'è terra sulle gomme, si vede che non ci tieni proprio alla biga....
 

pantaldj82

Biker urlandum
Finalmente il mio big hit è finito!

DSC00118_resize.jpg


Gli ultimi ritocchi sono stati:

attacco manubrio Kore
Manubrio Truvativ Holzfeller Riser 2009 Snow White 700mm 30mm Rise 31.8mm
cerchio post Halo Combat Disc Rim 32h White 24inch

ritocco al telaio con adesivi in vinile by decalfont

ciauuuuuuuuuuuuu!
 

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
36
venezia
Visita sito
bellissimo il pudel
e bella la cura della giant...
qualche curiosità...
1)le pulegge son le kcnc?avevo capito che funzionavano solo su deragliatori shimano...
2)le guaine son le jagwire?
3)figata la pedivella xt con le corone raceface...sarebbe bello polisharla e poi verniciarla rossa:-)
ottimo lavoro!
 

MarcoOne-50

Biker cesareus
4/7/06
1.639
13
0
ACQUA, TERRA ED OGNI LUOGO ADDO' SI SURFA E SDERRA
Visita sito
Bike
Orbea RALLON - Orbea ALMA
playlife ha scritto:
1)le pulegge son le kcnc?avevo capito che funzionavano solo su deragliatori shimano...
2)le guaine son le jagwire?
3)figata la pedivella xt con le corone raceface...sarebbe bello polisharla e poi verniciarla rossa:-)
ottimo lavoro!
Grazie!!!
1) si sono KCNC e vanno bene!
2) si Jagwire! funzionano da paura! almeno ora che sono nuove!
3) Che okkio!!! Però solo l'estrena e Race Face. La guarnitura l'ho montata sulla bike da dirt con il bash e la 44 l'ho messa sull'XT. quella original fa cagare.

Hero ha scritto:
come hai fatto a montare la puleggia superiore sull'x9?
Ci va a filo! nel senso che le due sporgenze che ha l'X9 per la rotellina originale, passano a filo delle borchiette copricuscinetti delle KCNC! non lo sapevo finchè non le ho montate. All'inizio volevo montare solo l'inerfiore e l'altra montarla sul Glory, ma poi ho visto che andava e l'ho lasciate lì!!!
Cmq, si possono sempre limare i piolini della gabbia cambio.
 

itgitell

Biker popularis
23/10/04
85
0
0
43
varese
Visita sito
Dopo ore e ore di lavoro, questo è il risultato del restyling della mia amata jekyll 1000.
Si adesso vi scatenerete dicendo che è una bici vecchia, che facevo prima a prenderne una nuova, che avrei speso meno, che da lidl ne trovavo una uguale alla metta del prezzo ecc. ma io ci sono tanto affezzionato e mi da ancora un sacco di soddisfazioni!!!!
 

Allegati

  • forum0.jpg
    forum0.jpg
    55,4 KB · Visite: 131
  • forum1.jpg
    forum1.jpg
    43,5 KB · Visite: 78
  • forum2.jpg
    forum2.jpg
    46,9 KB · Visite: 52
  • forum3.jpg
    forum3.jpg
    58,9 KB · Visite: 70
  • forum4.jpg
    forum4.jpg
    38,6 KB · Visite: 43
  • forum5.jpg
    forum5.jpg
    42,1 KB · Visite: 49
  • forum6.jpg
    forum6.jpg
    51,9 KB · Visite: 51
  • forum7.jpg
    forum7.jpg
    49,7 KB · Visite: 41
  • forum8.jpg
    forum8.jpg
    57,8 KB · Visite: 60

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo